[Philips] 9632/9732 (copia)

La denominazione di SKYHD via HDMI, l'ho cambiata da dec. esterno, in HD dig. sembra che dia più definizione!!!

Voi che ne pensate???

Acquisto lcd

Ciao forum. Sono in procinto di comprare un bel tv lcd. Inizialmente la mia scelta era ricaduta sul samsung 40f86, ottimo prodotto, ma funestato di numerosi problemi che vanno dal clouding al banding(ancora non risolti del tutto). Della samsung però mi alletta la garanzia pixel zero che non penso le altre case forniscano.
Ho molte domande da porvi dato che il lavoro non mi permette di leggere tutte e 325 pagine del thread.
La prima se esiste una differenza tra 9632 e 9732,la seconda che garanzia adotta la philips in questo prodotto e la terza come vi trovate connettendo sorgenti hd (ps3,skyhd)e poi a che prezzo potrei trovare in media il 42 pollici.
Vi ringrazio:) ;)

apocalisse ha detto:
Della samsung però mi alletta la garanzia pixel zero che non penso le altre case forniscano.
Scegli te!
Samsung: Pixel zero e aggiornamenti tramite tecnico on-site ogni 6 mesi (tempo di rilascio fw)

Philips: Elettroniche eccellenti e aggiornamenti firmware fatti in proprio ;)

Poi degustibus...

Buona sera a tutti, allora vi aggiorno sulla mia situazione.....:p

Per chi non lo sa, ho scoperto che mi hanno ammollato un 9632 da 42" con ben 373 ore di lavoro:mad:

Per questo, sta mattina decido di andare al negozio pronto per una bella discussione :ahahah: , spiego quel che è successo e fortunatamente dopo le dovute scuse mi dicono che non c'è problema e che mi arriverà un tv nuovo di zecca:yeah:

Fortunatamente tutto risolto.....appena arriva il nuovo vi faccio sapere!!!

ciao sono andato oggi a comprarlo,e' veramente bello e' le luci dietro a casa fanno molto piu' effetto,ho preso il 37" 9636D! una cosa solo,ma l'aggiornamento si scarica sulla penna usb e poi si trasferisce la penna sulla TV o ci sono altri metodi,le istruzioni non spiegano bene!

vvbbnn ha detto:
spiego quel che è successo e fortunatamente dopo le dovute scuse mi dicono che non c'è problema e che mi arriverà un tv nuovo di zecca
Fortunatamente tutto risolto.....appena arriva il nuovo vi faccio sapere!!!

Grande VVBBNN..son contento..è la riprova che son dei gran bastard (come si diceva)!!

@BEREAL
Io che il tv ce l'ho dal 19 Ottobre, ad oggi ho un operation time di 668.

Quindi ti sei fatto annullare anche tu la garanzia anche tu...(dato che sei entrato nel menù off-limits!!!!!!ihihihhih

@ARS80

Si si fa così..traferisci il file sull'usb, la inserisci nel tv e lui fa tutto da solo..è un procedimento estremamente facile..rapido e indolore :D

ALEX83 ha detto:
Modello: 42PFL9632D
Firmware: 000.064.014.015 (aggiornato il 15/01/08)

(denominazione: Decod. Est.)

Scusate la domanda...

Io pensavo che la scelta tra i vari dispositivi da associare fosse puramente estetica o comunque servisse per un afacile comprensione per un utente esterno o non avvezzo al TV, ma che non portasse a comportamenti diversi da parte del televisore, ma a quanto pare è così, ne eravate a conoscenza?.

bereal ha detto:
Ma 373 ore non sono 15 giorni di lavoro?

15 gg di lavoro se consideri le 24 ore..... cosa che penso non sia possibile.... mentre cosa + probabile è che lo abbiano tenuto acceso circa 12 ore al giorno (diciamo 08/20, orario negozio) e allora la situazione cambia.;)

ore di funzionamento.......

Le ore segnate dal contaore sono 665...........:mad:
Comprato il 1/12/2007, media ore accese al giorno 5........:O
5 ore X 51 giorni = 255 ore :mad:
665 ore - 255 ore = 410 ore :confused:
410 ore / 8 ore = 51.25 giorni..........:eek:
Ma quando è arrivato in negozio se è stato costruito l' ultima settimana di settembre..........:confused:

apocalisse ha detto:
La prima se esiste una differenza tra 9632 e 9732,la seconda che garanzia adotta la philips in questo prodotto e la terza come vi trovate connettendo sorgenti hd (ps3,skyhd)e poi a che prezzo potrei trovare in media il 42 pollici.
Vi ringrazio:) ;)
Scusate se mi autoquoto ma queste domande per me sono importanti......;)
vi ringrazio per le risposte:D

@apocalisse

La differenza penso sia solo nel Ambilight che il 9732 ha le lampade su tre lati ( destra,sinistra e sopra ), mentre il 9632 solo su due lati ( destra e sinistra ).;)
Per le altre domande non ti posso rispondere perchè io ho il 37 9632 collegato in sd.:( :
Penso però visto il risultato in sd che possa essere stupendo...........:D

stupendo

Buon giorno amici del forum. Finalmente ieri, dopo avere perso due giorni per il montaggio a muro del tv, ho potuto godere, :eek: :eek: , lo spettacolo offerto.
L'ho settato con i parametri dati da alex83, quelli di frengo, con tutti i valori massimali inseriti, mi sono apparti troppo pesanti lasciando trasparire qualche artefatto, ed ho cominciato a vedere annapolis in hd e mi chiedo com'è possibile che alcuni, fortunatamente pochi possessori del tv l'abbiano considerato tanto negativamente; ancora di più mi chiedo com'è possibile che vi siano utenti, nei vari forum, che consigliano per la visione dei programmi in sd, anche di sky, di restare con il crt. Io posseggo oltre al 9632 anche un crt 32" sempre philips, e ieri, avendo multivision, ho sintonizzato i due tv su sky cinema 1 visionando "Il pirata dei caraibi; la differenza era abissale in termini di chiarezza di immagini di tridimensionalità di colori e di tutto. Era presente nella visione del film una coppia di amici, rimasti allibiti (ripromettendosi a breve di acquistare questa tv) dalla spettacolarità delle immagini del tanto bistrattato lcd, e nell'immagine di una palla di fuoco, sembrava che questa venisse fuori dallo schermo. :D :D :D .
E dico di più, la visione di una tv locale in analogico (can. 601) e uguale a quella del crt (chiara e senza spixellamenti di sorta).
Andiamo alle partite, si dice, in genere, che soprattuto il pallone negli lcd, nei movimenti rapidi, si confonde con il terreno. Ieri ho visto Fiorentina-Torino, il pallone ere bianco e rosso, sono stato attento ai possibili difetti, ma nei tiri e nei cross il pallone si vedeva chiaramente così come era fatto.
Altro tema caldo, il nero. Dopo la partita ho visto su sky "The descent", dove vi erano dei personaggi in una grotta buia ed evidentemente il nero, confrontato alla cornice del tv era un nero-grigio causato ad una illuminazione che si vedeva nel pannello (forse la retroilluminazione del tv). Tuttavia, ad esempio, il logo cartoon network già appare molto vicino alla cornice del tv, così come come altri particolari.
Il tv avrà dei difetti, però, per quello che ho visto, invece di goderti la visione delle trasmissioni, devi stare impalato con eccessiva attenzione davanti allo schermo per notare bazzecole varie.
In definitiva, a tutti gli indecisi, per quello che può essere la mia opinione, non posso che consigliare vivamente questo tv, e se il nero e un pò meno nero non si ci bada assolutamente. Questo non vuole essere una critica a coloro che, soprattutto in questo specifico forum, con abnegazione hanno cercato di migliorare le specificità di questo tv; pertanto, mi scuso se mi sono dilungato e spero di non avervi annoiato, nonché di essere stato utile all'oggetto del forum

ciao ragazzi,

per chi fosse indeciso sull'acquisto di questo televisore ebbene vi dico: provate a vedere "azur e asmar" (trasmesso oggi su sky cinema1 HD576p) e poi mi dite!!!!:eek:

sfumature eccezionali che passavano dai colori pastello ai colori saturi e accesi. Solarizzazione praticamente assente. La definizione degli arabeschi sugli sfondi rimaneva eccezionale. ambilight superlativo anche se si può migliorare specie nella gamma di colori che può restituire!

unico piccolo neo il DNM mi restituiva un effetto seghettato sui bordi. Ho dovuto diminuire la nitidezza e portare al minimo il DNM.

comunque l'effetto era superlativo!!!!

ciao

PS: qualcun'altro ha notato lo stesso effetto del DNM??? saperlo per noi è importante:wtf:

ALEX83 ha detto:
La denominazione di SKYHD via HDMI, l'ho cambiata da dec. esterno, in HD dig. sembra che dia più definizione!!!

Ho provato anche io a mantenere questo settaggio per un pò di tempo.
E' vero restituisce un'immagine più definità e lo si vede già nel menu del televisore appena passi da dec est a HD dig. stb.
E' come se il televisore aumentasse la nitidezza portandola ad un valore più alto (anche se non la cambia nel menù).
dopo un pò di tempo ho preferito ritornare a dec est perchè specie nei fondali mi restituiva dettagli quadrettati. Vedi tu sei riesci a trovare un compromesso magari diminuendo la nitidezza sotto i 5

ciao