[Philips] 9632/9732 (copia)

Io ho settato blu-ray e per film e giochi va benissimo, per internet o altro non ho provato....
Io ho ps3 su bluray, wii e scart per old gen su gioco e la scart del decoder come dec. esterno. Più tardi proverò a camiare nome a ps3 e vi faccio sapere, cmq per giocare e per i film dubito che qualcosa migliori...

AGGIORNAMENTO DEL SETTING appena eseguito :D
Vi riassumo i punti salienti:
- Settate le sorgenti in modo da non dover più nemmeno cambiare l'ottimizzazione di colore fra una e l'altra (sempre settato al max), tranne che per i film e i giochi su ps3: da medio a massimo. Questo non snerva almeno se si passa dalla tv a giocare per esempio. :D
- in RGB gamma limitato ci ho provato ma il risultato che si ottiene è: più dettagli sui livelli di nero, ma una prondità del nero peggiore, peggiore nitidezza e maggiore piattezza dell'immagine: quindi ho semplicemente aggiustato il setting gia esistente.
- trovato nuovo limite per Wii e old gen (grazie RE4 e super paper mario :p ) come contrasto e chiari/scuri.
- TV SD settata MOLTO meglio di prima, colori naturali ma un po' più decisi e proporzione tra naturalezza e decisione di contrasto molto buona (sempre a parer mio eh!)
- Aggiornata ps3, settata come da post.

Non potendo toccare il contrasto dinamico, è il max che sono riuscito a tirar fuori senza mangiare dettagli del nero o acciecarmi col bianco in ogni sorgente e in ogni situazione...fino ai prossimi aggiornameti credo sarà difficile fare miglioramenti sensibili.

Con quel setting sono molto molto soddisfatto, fatemi sapere come vi va :)

Quindi ad ogni nome che associ all' ingresso HDMI, così cambia la visualizzazione????

Quindi come mi consigliate di nominare queste sorgenti???

PS3, XBOX 360 ELITE, e SKY HD????

Ragazzi un consiglio...
ho la ps3 settata con risoluzioni a 720p e 1080i (la più alta supportata dal mio Philips 9731):
quando gioco a call of duty 4 mi cambia in automatico quando parte il gioco la risoluzione da 1080 a 720;
per visualizzarlo a 1080 devo settare la ps3 solo a 1080,escludendo la visualizzazione a 720, solo che facendo così i giochi che escono a 720p me li fa vedere a 576!!!
Saluti a tutti

Gennaro

MasterPJ ha detto:
Io ho settato blu-ray e per film e giochi va benissimo, per internet o altro non ho provato....
Con quel setting sono molto molto soddisfatto, fatemi sapere come vi va :)

Bhe allora provo Blu Ray...con PC (nominata fino ad adesso l'unica HDMI che veicola il tutto) la PS3 mi pare assai migliorata ....lo sfarfallio delle 2 linee orizzontali quando sono nella dash scompare.....
Mi sa che chi come me ha tutto concentrato su di un unica HDMI non ci sia soluzione.....nominarla nell' uno o nell' altro modo non ha senso....credo..:confused: b.ray-hd dvd-sky hd-xbox elite...come fare?

Onestamente chi se ne frega delle 2 linee orizzontali, basta che viaggi bene con i dischi. Consiglio: tienila in generale su blu-ray, quando hai bisogno di cose da pc ci metti 5 secondi a cambiare nome all'ingresso ;)

Onslaught ha detto:
Non senza ricorrere a qualche costoso adattatore: le hdmi accettano in ingresso solo segnali digitali.

Si tratta senza dubbio di un compromesso ma ho visto che sono in vendita dei cavi che hanno VGA <---> SCART, qualcuno puo' dirmi come funziona e se e' compatibile con i TV della Philips? Grazie

Cozmo ha detto:
A parte che il tuo è un tv diverso, se vuoi comunque dire la tua almeno spiega perché pensi sia peggiore.

se sto seguendo questa discussione tanto diverso non deve poi essere....:rolleyes: (mai dato un'occhiata alle caratteristiche?)

cmq:
nominando in PC l'immagine risulta moooolto più sfuocata.

ora non ricordo esattamente quali , ma la maggior parte dei nomi danno praticamente lo stesso risultato, fra bluray è gioco per esempio non c'è differenza.

MasterPJ ha detto:
AGGIORNAMENTO DEL SETTING appena eseguito :D

Grazie mille, provo subito!

Un favore: ogni volta che aggiorni i tuoi settaggi potresti mettere il link agli stessi cosi' da non dover cercarli per mezz'ora dentro questo mare magnum? :D

Grazie

Plastictree ha detto:
Un favore: ogni volta che aggiorni i tuoi settaggi potresti mettere il link agli stessi cosi' da non dover cercarli per mezz'ora dentro questo mare magnum? :D
Grazie

Di niente, cmq è per questo che AMG ha messo il link dei miei settaggi nel suo primo post di questo topic, così è sempre in prima pagina e io aggiorno sempre da li ;)

MasterPJ ha detto:
Consiglio: tienila in generale su blu-ray, quando hai bisogno di cose da pc ci metti 5 secondi a cambiare nome all'ingresso ;)
Ma tu hai notato peggioramenti impostando pc?
Perché se così non fosse preferirei tenere questa impostazione, dato che altrimenti il browser è inutilizzabile e la xmb abbastanza fastidiosa.

ARROVVE ha detto:
se sto seguendo questa discussione tanto diverso non deve poi essere [...]
nominando in PC l'immagine risulta moooolto più sfuocata.
Io sul 9632 mettendo PC non ho nessuna sfocatura.
Poi può essere benissimo che i due televisori in qualche caratteristica siano simili, come può essere anche il contrario.
Quindi preferisco conoscere il parere di chi ha il tv uguale al mio.

Salve a tutti! Sono possessore da venerdì del 37PFL9632 ne sono molto soddisfatto. Trovo molto coinvolgente l'ambilight: dà veramente la sensazione di essere al cinema.
Ho collegato la Xbox 360 Elite in HDMI ed è uno spettacolo.
L'altra porta HDMI l'ho destinata al PC tramite un cavo DVI-D - HDMI della G&BL, ho settato a 1920x1080 e ho impostato l'uscita su PC.
Però noto un problema: quando muovo il puntatore del mouse o draggo qualche finestra su schermo noto delle zigrinature un effetto tipo interlacciatura che purtroppo si nota anche se vedo dei filmati e questo è strano perché sono a 1080p.
Qualcun altro che usa la tv collegata un PC ha notato questo problema?
Qualche consiglio?
Grazie

aloisius ha detto:
Però noto un problema: quando muovo il puntatore del mouse o draggo qualche finestra su schermo noto delle zigrinature un effetto tipo interlacciatura che purtroppo si nota anche se vedo dei filmati e questo è strano perché sono a 1080p.

Ho letto di questo problema su www.avforums.com ma avevo capito che impostando PC come uscita il problema scompariva... hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware? altrimenti guarda sul sito inglese per capire come hanno risolto il problema, ciao.