[Philips] 9632/9732 (copia)

io ho scoperto questa cosa di cui parla Master ieri sera,
oltre al fatto che NON bisogna mettere RGB per avere il superbianco
pare che la funzione RGB completa sia affetta da bug e che non faccia altro che scurire il tutto
in pratica i valori rimangono 16-235

infatti consiglio a MasterPj di cercare dei settaggi con Gamma RGB limitata ma con superbianco attivo
(visto che quest'ultimo è utile per i film)

Infatti è quello che farò nel week end, risetterò tutta la tv da 0 con quella base.

@Maverick:
è normale se si compra una console al lancio, aspetta titoli del calibro di metal gear solid, resident evil, silent hill e soprattutto final fantasy ;) :D

@MasterPJ

Quanto la pagherai fra 6 mesi?

La sola differenza fra quella da 40 e quella da 60 è che la prima non legge i giochi per ps2?

[edited]

MasterPJ ha detto:
cozmo con i giochi che ho non ho problemi…
cmq nel weekend faccio un settaggio da 0 con gamma limitato e non rgb. ;)
Nemmeno io ho problemi, eri tu che volevi assolutamente vedere i dettagli sotto il ponte in prologue, quando l'abbiamo provato insieme.

Comunque le tue impostazioni sembrano andare bene, ho notato solo un peggioramento dell'angolo di visione, possibile?

Come mai per il wii tieni spenti hd natural motion e 100hz?

la pagherò 499 esatti.

non saprei per l'angolo di visione, io sto esattamente difronte alla tv ;) ... ho tolto quei 2 filtri perchè alterano molto leggermente il movimento e la precisione del puntatore del wiimote, l'ho messo fra le motivazioni. :)

Cmq si, i settaggi attuali mi soddisfano...ma credo che nel week end troverò settaggi molto migliori un po' per tutte le sorgenti ;)
Vedrete :D

Cozmo ha detto:
Il movimento del puntatore si basa solo sulla sensor bar, non sul televisore.

Lo so, ma non essendo il wii concepito per hd nat motion e soprattutto per i 100hz, probabilmente rende il movimento meno reattivo come visualizzazione a schermo (non come rilevazione della sensor bar), soprattutto nei puntamenti rapidi. Gioca a RE4 con e senza e vedi la differenza, è minima ma c'è. Cmq l'assenza dei filtri non incide affatto sui giochi, per fortuna :)

Onslaught ha detto:
Infatti me lo ero perso: grazie per le impressioni ;)
Occhio però che la latenza del pannello non ha nulla a che fare coi microscatti.

Quindi confermate l'assenza di scatti su materiale hd (BD e HD-DVD) anche disattivando tutti i filtri digitali? :confused:

Ciao Leopio.
Qua è una discussione relativa al 9732 ed al 9632, difficile tu possa trovare informazioni per il modello da te richiesto.
Prova magari a cercare nel forum, usando la sigla della tv come ricerca.

@ Bonfire
se non attivi il motion si vedono dei microscatti ma dico quasi impercettibili sui fondali e non nei soggetti principali, questo fin ora con spiderman 3 e i fantastici 4, ma se attivi il motion va fluido piu' dell'acqua credimi mai vista una cosa simile su un tvlcd

@ master
per un periodo da euronics nelle marche la ps3 60gb con due giochi e due pad stava a 399

per i giochi io non sono affatto deluso resistance e motorstorm sono stati due giochi favolosi, poi warhack e cod4 sono fantastici e con l'uscita dei suoi mostri killzone, mgs sara da divertirsi ihihi

@draconsilver

Grazie mille per la solerte risposta. Immagino che l'attivazione del filtro di cui parli, inneschi però anche la generazione di artefatti. E' solo una mia supposizione oppure no? In ogni caso dai commenti sembrerebbe che eventuali "artefatti" siano praticamente impercettibili.

Sì,l'hd natural motion genera artefatti,ma non solo: elimina anche la "cinematograficità" del film,rendendolo simile ad una produzione televisiva(è il noto effetto soap opera).

Uhm...allora mi tocca depennare anche il philips in questione: la gestione del 24p "pulita" è, forse, uno dei pochi vincoli su cui non posso soprassedere.

Grazie per i consigli.

aggiornamento sw

vi risulta per caso che un aggiornamento software possa essere generato nell'arco di 3 mesi?

ho appena scaricato e aggiornato la tv, mi sono scordato però di segnare almeno la versione o cose del genere, ho notato solo la data di generazione:
prima 6/7/07 , ora 5/10/07

voi dopo un aggiornamento cosa avete notato per esempio?

ragazzi,devo fare un mea culpa!oggi da mediaworld ho finalmente potuto approfondire la visione di un samsung f86,e ho notato,con mio piacere a sto punto,che nei fondali,quando l'immagine si muove orizzontalmente,ci sono i miei famosi sdoppiamenti.anzi,molto più evidenti.
perciò devo chiededre scusa a chi ha subito le mie lamentele su questo argomento,perchè credevo che era un problema di questo lcd,ma come dice amg probabilmente sono problemi degli lcd,al quale sicuramente io sono più sensibile.
ora come dice romano 590 bombardiamo di chiamate la philips per risolvere il problema della solarizzazione e del contrasto dinamico!!
un abbraccio virtuale a tutti:D