Ciao,
vi posto i miei setting validi per la visione del segnale DTT,del segnale PAL su SKYBOX, dei segnali HD e dell'ingresso component. Ho ancora qualche difficolta' ad utilizzare il segnale RGB (SCART), dovuto a problemi di contrasto e luminosita' che devo ancora risolvere.
Con questi setting non e' necessario a mio parere utilizzare il contrasto dinamico, non ci sono molte differenze di luminosita' tra un ingresso e l'altro, inoltre e' possibile vedere i segnali SD direttamente dall'uscita HD dello skyboxHD (per chi lo ha),dato che,per quello che era scritto sul processore utilizzato nel TV (PNX5055) non venga usato il REC709 sui segnali HD, ma si attiente evidentemente ad una conversione sul 601(!?!).
CONTRASTO 84
LUMINOSITA' 51
COLORE 53 (da 49 a 54)
CONTRASTO DINAMICO OFF
ACTIVE CONTROL ON
OTTIMIZZAZIONE COLORE OFF
Il resto dei controlli come preferite.
TEMPERATURA COLORE a 7200K +/- 150k da 20 a 100 IRE (evito i grafici questa volta) GAMMA (media) 2.16 CONTRASTO 220:1
PUNTO DI BIANCO
R-WP 108
G-WP 86
B-WP 65
R-BL 7
G-BL 8
Questi valori danno una tonalita' leggermente piu' calda di quelli di MASTERPJ, se volete una tono un po' piu' freddo e' sufficiente agire sull'ottimizzazione colore che fondamentalmente fa da booster sui primari (RGB), ma spinge un po' di piu' sul primario del BLU, innalzando la temperatura colore, ma rimanendo pressoche' lineare su tutta la scala. Il controllo colore va regolato di conseguenza.
Contrasto dinamico lento e in qualche maniera modifica della tinta, oltre alla solarizzazione (chi piu',chi meno) sono due problemi che vanno evidenziati alla philips (840320086),altrimenti non li risolvono. Sulla solarizzazione devo pero' dire che facendo un po' di ricerche sui test dei modelli degli scorsi anni (a parte il 9830) risulta che quel problema fosse gia' evidenziato insieme ad altri.(ma non su tutte le recensioni).