[Philips] 9632/9732 (copia)

A proposito dell'hd natural motion: nessuno mi ha ancora detto se,disabilitandolo,i microscatti sulle sorgenti a 24p continuano ad essere assenti(a me risultava che sparissero solo con l'hd natural motion acceso,a questo punto penso sia vero,visto che nessuno smentisce).

Onsla ti posso dare la conferma/smentita lunedì prossimo. Cmq, sinceramente, non vedo proprio perchè andrebbe disattivato. A stare scarsi andrebbe lasciato al minimo secondo me. :)

Perchè c'è chi(presente: il motion compensation non lo reggo proprio)vuole vedere i film conservando la loro componente "cinematografica"(ovvero vuole conservare quella fluidità non perfetta tipica del materiale filmico):).
Attendo notizie ;).

Onsla ho cercato indietro perchè ricordavo che Omino aveva testato la cosa senza hd nat motion con casinò royale: lui conferma la totale assenza di scatti anche con filtro disabilitato, fra l'altro aveva risposto direttamente a te per questa cosa.

Quindi stai allegro, niente scatti a 24p in ogni caso! ;)

Omino ha poi cambiato idea(ne abbiamo parlato in privato)e guardando meglio,gli scatti,senza hd natural motion,li vedeva ;).
PS: lo chiedo perchè vorrei cominciare ad inserire pregi e difetti nelle schede della comparativa :).

A mio parere anche la normale tv va a scatti rispetto al filtro attivato... ma è perchè mi sono abituato al filtro, in realtà non scatta! ;)
cmq nella comparativa inizia a mettere i settaggi memorizzabili e non per ogni ingresso (che ho indicato nel mio post di setting).
E i pregi/difetti che ho riscontrato, almeno personalmente, sono sempre li verso il fondo :)

Permettetemi di specificare, per evitare malintesi, che i microscatti con il materiale in 24p (leggi il film) non c'erano.
Se si guardano gli extra però essi appaiono evidenti.
Ricordo uno scrolling su uno spartito musicale o un testo negli extra di casinò, ed era eclatante la presenza degli scatti!
Non avevo capito ai tempi (ed era il problema che ti avevo sollevato in MP, Onlsa ;) ), se la cosa era da attribuire al fatto che gli extra non fossero girati in 24p (io forzavo la PS3 a 24p per essere sicuro!), cosa che pareva logica, dal momento che il film era totalmente esente da microscazzi (e lo ribadisco!).

per la precisione :)

omino :bimbo:

Buona, se il materiale è in 24p allora è perfetto, altrimenti (ovviamente) scatta.

Ti ringrazio Omino :)

EDIT:
Ah Omino, la tv aggiancia i 24p in automatico con ps3 o vanno forzati?

Ah,ok: dei pregi e difetti ho preso nota,aspetto solo che arrivino altre conferme(magari qualcosa si risolve con gli aggiornamenti del firmware o con i settaggi).

In effetti i difetti che ho elencato sono risolvibilissimi attraverso aggiornamenti, bisogna vedere se lo faranno.

@Omino: con la PS3 questa tv aggancia in automatico i 24p o vanno forzati?
Purtroppo non c'è modo di avere la prova....nelle info dice solo 1080p:(
Altra cosa da segnalare a philips: mettere la risoluzione@aggiornamento, tipo 1080p@24hz

@ Onslaught

ciao forse non hai leto il mio messaggio comunque ti dico che con il motion e' splendido mai vista una cosa cosi, se invece lo togliamo ci sono piccolissimi microscatti sui fondali ma leggerissimi perche i 3 milisecondi fanno la loro parte, ti posso dire di piu' questa fluidita' sul sony w3000 o x3500 mi sembra che non sia uguale i dei leggerissimi microscatti li ho visti, ripeto non so se sono i miei occhi ma finora non ho visto una fluidita' come questo tv (attivando il motion), altri difetti forse li' ha ma questo no. Mia opinione:D

Potere confermarmi.....

Verifica Globale:

salve a tutti, l'altro giorno ho avuto modo di visionare un 32PFL9632 ed una cosa mi ha un po' preoccupato....tale modello nella zona connettori posteriore oltre ad avere l'uscita audio coassiale per sincronizzare l'elaborazione video con quella audio inviata ad un decorder esterno, aveva anche il corrispondente ingresso coassiale. Che c'e' di strano mi direte.... ebbene il mio 42PFL9632, ha soltanto l'uscita e non l'ingresso, ha pero' la corrispondente serigrafia che e' stata coperta con un adesivo nero :cry: :eek:

potete controllare anche i vostri modelli, mi piacerebbe riuscire a capire se questa e' una modifica fatta solo su un particolare modello o se e' una modifica legata al periodo di produzione etc etc, vi chiedo un po di collaborazione ma penso che sia utile a tutti "CAPIRE LA LOGICA" che philips ha adottato

sarebbe gradita una risposta con Modello-presenza/assenza di tale connettore :D

Grazie di nuovo

Qualcuno ha il link di dove si controlla la disponibilità di eventuali aggiornamenti firmware per il 9632 e 9732?
Grazie così lo metto in prima pagina, in quanto credo possa essere molto utile. ;)