[Philips] 9632/9732 (copia)

Plastictree ha detto:
Visto che io e Romano590 abbiamo trovato e dichiarato i codici dei propri pannelli LCD (accedendo al menu di servizio, vedi qualche msg indietro), c'e' qualcun altro che vuol fare "outing"? :D . Cosi' verifichiamo quali e quanti pannelli monta Philips su queste due serie di TV, 9632 e 9732 e magari anche l'Aurea quindi il 9900.

Non so se il codicedel pannello sia questo:LCD LPL SLE1 37
Alrimenti potresti indicarmi in quale voce del menu di servizio si trova?
 
Onslaught ha detto:
Pensandoci bene quel difetto lo aveva anche il 9731.
be dai, un orrore del genere non l'ho mai visto, neanche sul mio ex pannello malato.
a dire il vero, non ricordo di averne visti nemmeno di più piccoli. e te lo dice uno, che non ha purtroppo un rapporto felice con i pannelli philips in questo momento.però il mio era un 32, quindi possono esserci differenze.
ggr
 
Beh,veramente io volevo solo dire che anche il 9731 soffriva dello stesso difetto,non ho scritto riferimenti all'immagine(d'altronde lo stesso romano ha scritto che postava un'immagine per far capire di cosa si parlava);).
Certo è che nel 9731 si vedeva proprio del dithering(l'anno scorso lo notammo in molti,e fummo molto delusi),speravo che il problema non si ripresentasse.
 
Non volercela con me Romano, ma spero che il problema sia solo specifico del tu pannello!!!!!

Poichè domani dovrebbe arrivarmi, e non vorrei proprio avere brutte sorprese :cry: :cry: :cry: :cry:

Speriamo bene!

Cmq appena mi arriva faccio tutte le prove possibili, per poter darvi le mie impressioni.
P.S. visto che non sono propri un esperto spero che qualcuno di voi mi dia una mano!!!
 
9732....degno sostituto??

morelli ha detto:
Dovresti spiegare cosa intendi innanzitutto con cavi RGB.
Poi mi dovresti spiegare cosa intendi con "dal lettore Bose" esce come component ossia il cavo giallo per l'audio e l's-video per il video.

TE lo chiedo perchè cavi per il trasporto RGB, uscita component e cavo giallo e s-video sono tre cose completamente diverse fra loro e non compatibili:D
Scusa il ritardo, ma sto tentando di smanettare per trovare la pace della pupilla, coniugando i migliori settaggi per ottenere una visione da tv all in one-dal BD al DvD all'analogico..-."dal lettore Bose"significa che l'impianto,oltre che amplificare ed elaborare il segnale audio per trasformarlo comunque in 5.1, funge anche da lettore dvd, senza upscaler ovviamente, e l'ho collegato tramite un adattatore fornito con il Bose stesso.Questo adattatore ha da un lato due collegamenti-jack giallo per adio e jack s-video per video-e dall'altro lato tre uscite red-green-blue da collegare al tv.Tra i vari smaneggiamenti ho trovato nel menu del lettore dvd bose l'opzione da settare sulla uscita video, e cioe' "component" anziche' "progressiva" come impostata in precedenza.Con questo cambiamento i contorni sono meno seghettati e piu' morbidi, anche se non perfetti....Molto meglio va se guardo gli stessi dvd con la PS3 che li porta a 1080p con l'upscaler inserito nell'ultimo firm 1.90.Ma preferirei non vedere sempre i film non BD con la Ps3....Cmq non sono del tutto convintissmo dell'acquisto. Presumo che dipenda anche dal fatto che una volta abituato l'occhio al blu-ray qualsiasi trasmissione tu veda in seguito fara' cag....ehm, inteso no?!?:O ;)
 
romano590 ha detto:
Ciao Gialex , hai ragione, il contrasto e' ancora troppo alto, ma anche abbassandolo li vedo, sembra proprio un problema di elettronica

Hai qualche esempio pratico? una particolare scena di un film o qualcosa che ci permetta di verificare se anche noi notiamo dei fenomeni di solarizzazione? grazie mille
 
mannion ha detto:
Ragazzi, come posso capire la versione di firmware che è installato nel 9732?
;)
Ciao Mannion.Non ho controllato se ti hanno gia' risposto, ma il percorso è (per il PFL9732/10 giusto?): Schiacci i tasto Menu sul telec.=menu tv=aggiornamento del software=informazioni sul software. Tutto qui.
Ciau.:D ;)
 
C'e',non mi sono sbagliato,in gamma medio bassa la transizione tra i colori non e' affatto lineare ,la foto sul philips e' stata fatta utilizzato la porta USB come supporto per visualizzare l'immagine. Al contrario la foto del sony proviene dalla stessa immagine caricata su cd e visualizzata dal DENON, dato che non c'e' l'ingresso USB.

Questi sono i ragazzi al lavoro.




USB su PHILIPS, CD SU SONY.




PHILIPS




SONY



Non ne voglio fare un dramma, ma e' visibile, e su un pannello che dovrebbe gestire un bel po' di colori,piu' degli altri (anche se il passaggio da 8 bit a 14 e' dovuto esclusivamente all'elettronica) non me lo aspetterei.

Francamente mi auguro che sia un problema esclusivamente mio. Piu' facile da risolvere!

Ps, sulla foto del sony , non capisco perche' appare sempre un leggero effetto "moire'?!? credo si chiami cosi'.
 
Non puo' essere dovuto al tipo di connessione usata? (USB per Philips, altra per Sony).
Mi sembra esagerata come differenza nella gestione dei colori.
 
Grazie mille per le foto,romano ;).
In effetti qualche problema si nota,ma è sicuramente inferiore a quanto ho visto l'anno scorso sul 9731.
Resta da capire se è un problema della tua tv,delle impostazioni(ne dubito,ma non avendo mai messo mano alla tv per test approfonditi,non escludo nulla),o dell'elettronica in generale.
PS: è proprio l'effetto moirè quella sulla foto del sony.
 
@Alex83
Ma non e' sempre visibile,si nota solo in alcune situazioni, magari non te ne accorgi nemmeno.

@Onslaught
Esatto, ricordi bene.

@Plastictree
Provo a cercare qualche scena sui DVD che ho (pochi) e poi posto le foto.
 
Immaginavo che lo avessi fatto.
Resta quindi da capire se è un problema relativo alla tua tv(speriamo di sì,almento puoi risolverlo con l'assistenza).
 
confermo il problema.....l'altro giorno sono stato a casa di romano,e anche io ho visto la grande differenza col sony.purtroppo anche il mio ha lo stesso identico problema.il mio vecchio sammy r76 ne soffriva,ma pensavo che un televisore con queste caratteristiche non ne soffrisse,invece......non dico uguale ma poco ci manca.purtroppo rimango ancora oggi sulla mia personalissima opinione:per quel che costa,philips mi ha deluso,e se potessi,lo rivenderei per prendere un'altro prodotto.:cry:
ps:a qualcuno interessa....?:D
 
Bene, allora non sono proprio allucinato ;) .
Pazzo sì, ma allucinato almeno...

Hihi
Mi sento come il Dr. House delle TV: se qualcuno dovesse avere bisogno di una diagosi precoce prima di acquistare il prossimo TV sa dove sono :D .
In una cosa non siamo uguali: io ho un po' più di empatia con i poveri sfortunelli come me che questo TV lo hanno comprato...
Ora rimangono 4 soluzioni:

1. la discarica più vicina, magari con falò e relativa danza tribale di gruppo propiziatoria

2. una dimostrazione di massa sotto la sede Philips, con lancio di suppellettili e molotov e linciaggio del reparto ricerca e sviluppo in toto

3. la rivendita ad un povero principiante ignaro o a un pensionato semicieco (ok questa è un po' troppo alla House)

4. Simulazione di guasto da alluvione o temporale e relativo rimborso da parte dell'assicurazione (qui lo dico e qui lo nego ;) )

Il tutto ovviamente accompagnato da una buona dose di antiacidi per proteggere il proprio apparato digerente


omino :bimbo:

p.s. qualcun'altro si unisce al coretto di disapprovazione di qualche pagina fa?? Vi ricordate il testo :D ?
Pronti?

... tre, e quattro...
 
omino spaziale ha detto:
p.s. qualcun'altro si unisce al coretto di disapprovazione
visto come i sta trattando philips da tre mesi, (tv 2 giorni a casa, un mese in assistenza, per rendermelo ancora peggio di prima), mi unisco volentieri:)
a parte gli scherzi,
davvero non capisco cosa stia succedendo, sembra che abbia problemei su più fronti, e con quello che si fa pagare i suoi tv, è davvero inconcepibile
ggr
 
Noi due invece, sul 47PFL9732, non abbiamo per ora mai notato, (DVD,SD) nessun moirè o solarizzazione, qualcosina invece dal decoder sat, ma solo con due canali che trasmettono maluccio in SD (niente da quelli che trasmettono in HD).
 
Raga, dovremme provare a confrontare i seriali o i codici dal menù service per vedere se è un problema legato alla produzione. Sarò ciecato ma io questa solarizzazione non ce l'ho sul mio 37 9632. Prima di oggi lo conoscevo come "effetto acquerello" e l'avrei notato durante i vari test che ho fatto fin'ora, tranne blu-ray.

Omino, capisco il tuo stato d'animo, ma questi post apocalittici sono a mio avviso troppo allarmanti. Forse (almeno finora, incrociamo le dite) ho semplicemente beccato uno senza questi "tremendi" difetti che state elencando, e forse qualcuno i difetti li ha davvero. Ma da qui a dire di buttarlo in discarica a favore di un samsung o di un costosissimo sony...ce ne passa! :eek:

Solarizzazione? Non la vedo...ne su SD ne su HD. Scie, scatti o altro nemmeno.

PS.
Provati gli ultimi settaggi di romano590: il bianco si comporta meglio e il magenta non spara, impostando il contrasto dinamico al minimo e ottim. colori su minimo/medio si rimedia al basso contrasto e saturazione.
 
Top