Plastictree ha detto:
Ciao Omino, apprezzo la tua franchezza e ho alcune domande:
- I problemi che riscontri mi sembrano tutti concentrati nel segnale analogico, giusto? se non ricordo male non hai modo di vedere il segnale DVB-T o Satellite, vero?
- Gli altri segnali/ingressi me li confermi buoni o ottimi? intendo il DVD (mi ricordo che parlavi di Vanilla Sky in maniera molto positiva...) visto che il Blu-ray lo hai gia' detto; e gli altri giochi PS3? stessi problemi di contrasto?
- I settaggi sono assegnabili ad ogni singolo ingresso?
- Ho riletto tutto il thread dedicato a questi Philips ma non ho trovato uno straccio di settaggi: ti spiacerebbe mettere i tuoi (magari aprendo una discussione ad hoc...)?
- Hai accennato ad un forum francese dove c'e' uno smanettone che ti avrebbe fatto avere i settaggi: ci sono novita'? hai il link al sito francese?
Che i gestori del forum mi passino cortesemente questa quotatura semi-integrale, ma era necessaria per avere un riferimento alle domande (che si trovano 2 pagine prima), in questo momento di mestizia di questo 3d
1. Purtroppo anche qui niente buone nuove: La scorsa settimana mi sono fatto ca. 160 km per andare a trovare lebesgue (ve lo ricordate ?) il quale ha il 9732 42", munito di mia PS3 (ispirato da AMG55) per fare qualche test e magari vedere se i problemi erano riscontrabili solo sul mio e se fosse magari un problema anche di dimensioni e di distanza di visione. (poi dite che non sono pignolo eh

?)
Bene lui ha il digitale, e devo dire che la qualità dell'immagine è spesso adddirittura peggiore che inanalogico e, cosa più importante, gli stessi problemi di contrasto e qualità dei colori.
Quindi in conclusione i colori sono tipici di philips, quindi è davvero una questione di gusti: a me fanno ******, perferivo 1000 volte quelli di sharp, ma sono convinto che si davvero soggettivo. Consiglio quindi agli acquirenti di analizzare bene se i colori sono di loro gradimento, cosa che in un centro commerciale non è mai facile, perché sono cose che noti solo con diverse fonti e quando l'effetto sorpresa tipico delle immagini dei demo full HD è scomparso.
2. Blue Ray e DVD da PS3 assolutamente ineccepibili come nitidezza e qualità d'immagine. Per i colori bisognerebbe fare dei confronti diretti con altri TV, ma non ho notato problemi di sorta. Probabilmente vengono presi molto più 1:1 dalla sorgente che non per l'entrata antenna (mia speculazione, senza basi scientifiche per provarlo). Questo è il unto di forza del 9732, senza dubbio.
I giochi sono molto buoni, anche se qui i colori a mio avviso risentono già un po' di più dei "problemi" sopracitati: rossi un po' spenti così come i gialli, contrati e luminosità non molto armonici. Si ha sempre lla sensazione di avere un immagine molto dirompente, ma sempre un po' scura... L'ho provato con fifa 08, Ninja Gaiden, F1, motorstorm. Intendiamoci, la qualità è MOLTO BUONA, ma è un po' diversa come naturalezza rispetto al vecchio sharp.
3. Sì, settaggi assegnabili ad ogni ingresso, MA non per tutti i parametri! (anche qui che cazzata). Ad esempio la scelta colore naturale/caldo/freddo/personalizzato è ancora comune a tutte le uscite. Ho sentito che ci stanno lavorando con i firmware (altri parametri non erano settabili in precedenza per ogni entrata, ma con gli aggiornamenti lo sono poi diventati), quindi a medio termine si risolverà.
4. I miei settaggi sono variati talmente tante volte ( e alla fine senza soddisfazioen da prarte mia) che non so se abbia senso postarli. Comunque sono molto simili a quelli di maumede. HO il contrasto a 76, lumi a 45, colore a 40, nitidezza a 5-6. Contrasto dinamico SPENTO (per chi me lo chiedeva in precedenza)
5. Lo smanettone francese si è dato alla macchia (sti francesi... bla bla e poi quando si fa sul serio...

). Non so se si è perso nei meandri dei parametri o se lo hanno portato di forza alla neuro-deliri con la schiuma alla bocca per l'esaurimento!
Ragazzi. il mio 9732 si trova in questo momento sul proverbiale asse di legno delle navi pirata, e io dietro con lo spadino a decidere del suo destino. Ha ancora poche possibilità di salvarsi, ma gli do ancora qualche possibilità.
Fa male, ma è il destino dei pionieri (tranne forse dei pioneer

) che acquistano pannelli nuovi sull mercato. Ero cosciente dei rischi, e mi assumo ogni responsabilità...
un saluto
omino :bimbo:
p.s. un salutone di ritorno a AMG55, guarda che presto torno in ticino... tieniti pronto