[Philips] 9632/9732 (copia)

Ciao Slucarelli.
Per le prove no problem se capita occasione voletierissimo!
Anche perchè più persone (per i pareri) sono meglio di una ;)
 
Franky691 ha detto:
Non fate confusione. Il TV da manuale dice di supportare 24,25,30,50,60... e così credo che sia dalle prove che hanno fatto i disponibilissimi Omino e 55AMG.

franky spiega anche le tue di prove.. e di a 55 se con il tuo samsung vedi o no i microscatti. avanti e coraggio:D
 
omino spaziale ha detto:
La tua opinione mi interessa molto, ovviamente... hai già un' idea della data di consegna?
omino :bimbo:

Dovrebbe essere solo una settima di attesa, speriamo!
Sul dare giudizi non sono stato tenero con gli altri, figuriamoci con questo, gli staro' addosso, tra l'altro ho un immediato paragone con la serie X della sony.

ciao
 
sbobba ha detto:
Bruttina a mio parere questa frase sul manuale del nuovissimo Philips
47PFL9732, reperibile sul sito della casa.

"Caratteristiche dei pixel:
Gli schermi a cristalli liquidi sono costituiti
da un numero elevato di pixel colorati.
Nonostante questo schermo vanti una
percentuale di pixel funzionanti pari al
99,999% o superiore, i pixel spenti, quelli
sempre accesi o difettosi possono
comunque apparire sul pannello. Si tratta
di una caratteristica strutturale degli
schermi riconosciuta dai più diffusi
standard industriali e non di un
malfunzionamento."

E voi cosa ne pensate? (Soprattutto considerando che fino a ieri la stessa casa credo fornisse sostituzione del display per un numero piccolo di pixel difettosi)
La frase in questione non dice alla fine niente.
Si deduce che non fa la garanzia zero pilex, ma quanti pilex totali sono tollerati?
Quanti per sezione ?


Io non ho trovato nulla di specifico sulla garanzia, qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Qualcuno ha avuto esperienza positive o negative con la su detta casa produttrice che vorrebbe condividere (brevemente, per non uscire fuori topic) ?

Vorrei gentilmente sapere dai fortunatissimi possessori dello schermo, in quale negozio o sito lo hanno acquistato.
P.S
Credo che la legge italiana permetta di restituire un prodotto entro un dato termine di tempo (credo un mese), una specie di soddisfatti o rimborsati (o meglio recessione del contratto), se questa cosa fosse vera ( non ne sono sicuro ) non la si potrebbe sfruttare per restituire una tv che presenta un difetto di pilex anche se rientra nei limiti tollerati della casa?!?!
 
Be Luca (AMG55) se dalle tue parti vi è un mW è possibile che lo trovi :magari ci dai una telefonatina prima e chiedi conferma....
Esteticamente mi è piaciuto un casino, non faccio commenti sulla visione pechè l ho visto per pochi minuti mentre girava un filmato Philips ma la butto li..mi sembra un bel pannello se non avessi preso il nuovo PIO mi sarei probabilmento buttato sul 47-9632:D
 
"de upscaling"

Ciao a tutti,

ieri sera mi sono rivisto uno dei miei film preferiti, Vanilla Sky (che ho su DVD) dalla PS3 per testare l'upscaling.
Ora, premesso che con ogni probabilità l'upscaling della PS3 non è paragonabile a quello del Toshiba XE1 (che abbiamo testato con AMG 55 solo per gli HD DVD, ma che lui mi conferma essere ottimo), il risultato era davvero MOLTO BUONO. Anche qui niente artefatti, l'immagine bella pulita, niente microscazzi, ecc... Soddisfazione piena dell'utente e godimento ai massimi livelli...
Se poi penso che il tutto è pure suscettibile a miglioramenti, comprando l'XE1... :D
Nel week end avrò tempo di postare i miei settaggi attuali del 9732 per ogni sorgente. Comunque ho disattivato parecchi filtri (praticamente tutti, tranne l'ottimizzazione del colore e il perfect pixel plus :) ).

Spenderò qualche parola sulle impressioni che ho avuto sul sudddetto player della Toshiba appena il tempo me lo permette, e nel topic giusto, ma quando ho visto the cronicles of Riddick girare, mi sono cagato addosso: PAURA!!!

omino :bimbo:

PS1: ringrazio AMG 55 per la fiducia sulle mie capacità di giudizio e per la buona "pubblicità" che mi sta facendo sul forum. Vorrei precisare che non sono un tecnico e la mia preparazione teorica non è paragonabile a quella di molti altri utenti, le cui considerazioni (come ha già avuto modo di osservare qualcuno) alzano notevolmente il livello delle discussioni. Sono però un viscero-passionale (credo lo si sia intuito ;) ) e pignolo-svizzero-rompipalle, quindi anche troppo critico. Le mie considerazioni si basano quindi sull'occhio, che però ho la presunzione di considerare "clinico" ;).
Vorrei contraccambiare AMG 55, ma anche se ho anche io un' OTTIMA impressione sulle sue capacità di giudizio, non credo che la sua reputazione in questo forum necessiti della mia sottolineatura: mi parrebbe quasi irrispettoso da parte mia come "new entry" di questo forum dilungarmi sulle sue credenziali, gia parecchio consolidate. Quindi lo farò una volta sola, qui: AMG SEI UN GRANDEEEEE!!!

PS2: Chiedo scusa a quelli a cui ho dimenticato di dare delle risposte. Non è per noncuranza, ma magari mi sono sfuggite le domande (a parte quelle a cui era già stato risposto in precedenza). Se qualcuno avesse delle richieste mi contatti (o ricontatti) in MP.

PS3: una figata di console!!!!! HAHAHAHA!
 
omino spaziale ha detto:
Ciao a tutti,
con ogni probabilità l'upscaling della PS3 non è paragonabile a quello del Toshiba XE1
Ma quello della ps3 non dovrebbe essere migliore grazie alla sua potenza di calcolo?
 
@grr
Non mi sembra un problema trascurabile, ma davvero philips non ne risponde? Mi sembra srano...

@55AMG e Omino
ribadisco, siete 2 cavalli!


Questa cosa del'assistenza mi impensierisce... mentre la tv mi convince sempre di più ad ogni post di Omino:D
Una domanda: come tratta questa tv l'overscan? Ha una funzione tipo justscan di samsung, ma non buggata? :p
 
Sinceramente non saprei, ma credo a sufficienza per qualsiasi esigenza...oltre alla quale si può anche considerare di riposizionare la base. :)

Edit per @Omino:
Hai provato anche dei giochi in fullhd sulla ps3? Volevo chiederti come trovi questo lcd in confronto al samsung m86 in game mode. Vorrei sapere se questa tv ha abbastanza pa**e da essere superiore a un samsung in specifica modalità gioco.
 
@ cozmo

il toshi in questione monta come chip video il Reon HQV che è molto famoso per i risultati splendidi che garantisce, è tranquillamente da mettere tra i tre migliori processori video. Per questo sui dvd il toshi ha dei risultati straordinari, solo due denon il 3930 e l'a1xva ottengono risultati migliori, montano il chip Realta ( di cui il reon credo sia l'entry level...), ma costano decisamente di più e leggono solo dvd (sacd, cd, etc.)


@MasterPj

a 1080p il tv ha un formato video che si chiama: "non in scala", il problema è che sul manuale c'è scritto che "ai confini dello schermo possono comparire delle deformazioni"
 
Qundi dici che a 1080p è normale l'overscan no? Ok, ma quello che dico è se questa tv ha una funzione per centrare l'immagine e se in effetti va a scapito di una cornice di pixel. Non l'ho capito... :confused:
 
Volevo chiedere ai fortunati possessori come si vedono i normali canali televisivi, sia quelli da antenna sia quelli su Sky. Ho letto dei problemi che Omino ha avuto con Eurosport, volevo sapere se il problema è comune con il resto dei canali oppure no.
Ovvio che queste telvisioni sono fatte per sorgenti HD ma è innegabile che un telegiornale, un programma televisivo o dello sport capiterà di vederlo ogni tanto, no?
Quindi mi chiedevo se sia inevitabile abbinare un processore video, anche di fascia medio bassa, solo per le trasmissioni via antenna
Ciao a tutti...
Primo post nel forum :yeah:
 
Top