[Philips] 9632/9732 (copia)

ce l'ho anch'io, col firmware .15 e 42PFL7862
sapessi cosa significa.... non mi ricordo se c'era prima, ho tenuto il .06 una sola settimana dopo l'acquisto, per passare al .15. Chi ha notizie?:wtf: :wtf:
 
@TheZaza
anche io ho il component a 480 ma ce' impossibile non notarlo, muovi a destra e poi a sinistra il pad in modo veloce e vedrai che il cursore ci mette un po prima di partire;)

@abecedari e darioirad
io con il merighi ho settato abbastanza bene sia il bianco avendo un minimo di differenza tra i 239 al 255, agendo un po sulla luminosita' ed un po sul contrasto ed il nero sono riuscito a distinguere un poai di scacchi sotto il 16

postero anche i miei settaggi poi mi dite come sono.;)

l'unica cosa che non mi ha convinto e' la prova del pendolo.:(

@monta
sinceramente mi sembra di averlo visto, e mi sembrava che lo avevo acceso e penso che serva per riconoscere le fonti, oggi controllo poi ti faccio sapere
 
una curiosità

direttamente dal manuale d'uso... "I canali televisivi disponibili vengono aggiornati automaticamente tutti i giorni alle ore 3.00. Questo
aggiornamento viene eseguito se il televisore è in
standby. I canali memorizzati che in fase di
aggiornamento non vengono trovati, vengono
eliminati dall'elenco." Pag. 31.

Alla faccia dello standby! :eek:

Mentre a pag. 34
Capitolo 7.2.2 HDMI-control (se presente)
Lo standard HDMI con CEC (Consumer Electronics
Control) offre ulteriori vantaggi. Rende più semplice
la gestione del televisore e degli apparecchi collegati.
Anche gli apparecchi devono però essere dotati di
HDMI con CEC.
‡ Premere Menu sul telecomando, quindi
selezionare il menu TV > Installazione >
Preferenze e premere il tasto di navigazione
destra per entrare nell'elenco.
® Premere il tasto di navigazione su o giù per
selezionare HDMI-control.
ÒPremere il tasto di navigazione destra per
entrare.
† Selezionare On per attivare la funzionalità HDMI
con CEC.
cut -> Prosegue sul manuale
 
ho controllato. Nel mio televisore non è presente e neanche nel manuale d'uso. al paragrafo 7.2.2 si parla del collegamento component.
che cosa è sto CEC?
ciao
 
philips 9632

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti mi sono registrato oggi e volevo complimentarmi con chi ha dato le informazioni sul tv lcd della philips serie 9632 perche' sono veritiere e con le quali mi sono indirizzato per l'acquisto di tale prodotto..la domanda che vi pongo e' questa come mai disattivando quasi tutti i filtri la luminosita' non e' alta ???devo quasi impostarla al 90%??come mai??ho visto che mettete i prodotti di cui siete in possesso e non so se puo' interessare ma io ho un philips 42pfl9632 e un sinto ampli della onkio mod674 con delle casse della chario..e sub attivo della wharfedale..
 
problemi audio con il TV

Ragazzi!!! panico :cry:
oggi ho comprato due cavi coassiali per l'audio digitale e ho fatto le seguenti prove:

decoder sky hd collegato via HDMI -> TV ->uscita coassiale tv ->home T.

uscita audio in stereo!!!!!!:eek:

allora ho provato:

decoder sky hd collegato via HDMI -> TV ->uscita coassiale tv ->home T.
in più ho collegato l'uscita coassiale del decoder all'ingresso coassiale del TV


ma il suono è uscito nuovamente in stereo nonostante dal menu collegamenti del televisore alla voce digital audio in ho selezionato tutte le combinazioni (nessuna, HDMI1,2,3 ext1,2,3)

mi sono detto è il decoder ma collegando l'uscita coassiale del decoder direttamente all'HT l'audio usciva in dolby.:confused:

Allora ho fatto un'altra prova:

lettore DVD via scart rgb + uscita audio coassiale collegata al digital audio in del TV. uscita digital audio del TV collegata all'HT; stessa procedura sulla definizione del collegamento e niente di niente!!!!
l'audio rimaneva stereo.:cry:

come è possibile??
dove sbaglio??
devo configurare pure qualcos'altro?
vi prego datemi una mano!!!!
ciao
PS:FW 0.15; nelle prove con il decoder ovviamente mi sono messo su un canale HD con dolby D che veniva visto in caso di collegamento diretto decoder/HT
 
fate attenzione con il merighi... se lo fate con la PS3 come ho letto di qualcuno..

perchè se usate l'uscita Y-PR (quella non RGB per intenderci)
anche se avete "gamma completa" il merighi lo vedete in gamma limitata
in pratica poi quando giocate non corrisponde affatto l'immagine con i valori che vi siete impostati..
se invece mettete uscita RGB ... le differenze con gamma limitata si vedono (ma stranamente in gamma completa non supera il BTB test)
insomma un casino..
alla fine ho scelto di usare la gamma limitata e i settaggi mi funzionano bene sia coi DVD che coi giochi..
scusate l'OT ...
 
darioirad ha detto:
Ragazzi!!! panico :cry:

ho già trattato questo argomento, e purtroppo è il normale funzionamntodel tv, in quanto il collegamento HDMI è protetto tramite hdcp e il firmware non può far uscire il segnale digitale fuori dal tv.:cry:

L'unico firmware che per un baco permette questo è il .11 che fa tranquillamente da ponte tra hdmi e l'uscita coeassiale.
(Io lo utilizzo con la ps3, e non sono ancora passato al .15)
:rolleyes:
ciao
 
grazie per la risposta.
Devo dire però che io ho riscontrato un'anomalia. Avendo letto che il fw 011 apriva il collegamento HDMI/presa coassiale, ho fatto il down grading senza alcun risultato.
ti risulta che lo stesso problema avviene se uso come ingresso e come uscita un collegamento coassiale come ho fatto con il lettore DVD?
qualcuno ha provato?

Forse ho sbagliato qualcosa anche con il FW011; tu setti qualche opzione particolare nel TV?

Avevo letto la tua risposta ma ho letto anche che alcuni utenti (lupone e thezaza) avevano risolto il problema in qualche modo ed avevano segnalato la risoluzione del prob. con gli aggiornamenti 014/015.

attendo e nel frattempo ti ringrazio

ciao
 
calcajvl ha detto:
fate attenzione con il merighi... se lo fate con la PS3 come ho letto di qualcuno..
Io utlizzo PS3 collegata ovviamente in HDMI, utilizzo la gamma completa e il test è superato senza alcun problema. I settaggi ottenuti (ho solo aumentato leggermente il black level) si sono rivelati ottimi per giochi e film.
 
:D 37 9732 CONSEGNATO!!!:D :D :D

è troppo bello! L'ho provato ieri sera con la tv e, anche se non ho un ottimo segnale, si vede molto bene. Sarà un week end di smanettamenti! :D
 
Allora, continuano gli approfondimenti:
Mi sono detto: "se non avessi un Home theatre sarebbe sacrosanto ascoltare un cd dal lettore DVD usando gli altoparlanti del TV"

allora ho messo un cd nel lettore, l'ho collegato al HT ed il suono è uscito.
poi ho collegato solo il lettore con il TV con la sola presa coassiale digital audio in e ho iniziato a smanettare con il settaggio dei collegamenti.
Ma non è uscito nessun suono. Niente di niente. Quindi è impossibile che passi il 5.1 dal digital audio in se non passa neanche il segnale stereo.
Rimane il problema che con l'HDMI non passa il 5.1. Però a questo punto non posso escludere che il decoder SKY HD faccia uscire solo un segnale stereo via HDMI e lascia al coassiale il 5.1 che non posso passare al TV (non passa neanche il segnale stereo).

Potete verificare anche voi? semplice lettore con cd originale (senza scart) collegato al TV via coassiale
ciao

Halt fermi tutti! ho fatto una scoperta:
lettore DVD collegato via scart su exit2, audio digitale collegato via coassiale in/out, digital audio in configurato su exit2, HT, DVD originale di Harry Potter.
Il segnale è uscito in 5.1!!!!!!! se però si scollga la scart il segnale non esce; la scart fa da interruttore forse per via della necessità di sincronizzare audio e video.
Non edito il messaggio originale per tenere traccia delle varie prove fatte a beneficio degli utenti.

Ok il DTS provato anche con LOTR
OK provato il decoder HD con la presa scart su un canale HD ed esce il 5.1

@SkiBoy
Hai totalmente ragione il problema è l'HDMI come hai giustamente postato in passato. Mi chiedo se altri hanno un comportamento diverso.
 
darioirad ha detto:
Avevo letto la tua risposta ma ho letto anche che alcuni utenti (lupone e thezaza) avevano risolto il problema in qualche modo ed avevano segnalato la risoluzione del prob. con gli aggiornamenti 014/015.

Il fatto è che, cambiare lingua come lo si fa nei canali digitali terrestri, per accedere al 5.1, vale solo nel caso in cui non sia presente l'HDCP, ergo DVD normali :(
 
lampada ambilight superiore

ieri sono stato contattato dall'assistenza in relazione al problema di dominanti di colore su alcuni led della lampada top del TV.
Mi hanno riferito che hanno sentito l'olanda che ha confermato che il problema è noto anche se molto raro. dovranno ritirare il TV per almeno una settimana per poi sostituire la lampada in toto:cry:
saluti
 
PRESO !!! :D :D

versato oggi pomeriggio l'acconto. mi arriverà venerdì prossimo ! :cool:

si prospetterà un fine settimana di smanettamenti e prove varie !
 
darioirad ha detto:
grazie per la risposta.

figurati, ti confermo comunque che nel mio caso con il downgrade al .11 tutto è tornato a funzionare bene (HDMI - COAX Dgt.), solo che l'unico test da me fatto è con la PS3.

Mi è venuto in mente che magari nei vari meandri del menu di sistema (quello che si vede dando la giusta combinazione di tasti con il telecomando)i possa esserci qualche voce che faccia al caso...., tipo: HDCP DISABLE :D
boh!
 
Top