[Philips] 9632/9732 (copia)

Finalmente lunedì mi arriverà il mio 37-9632, dopo 52 giorni che l'avevo ordinato!!!

Potete aggiornarmi sul risultato della visione dopo l'inserimento dell'ultimo firmware, soprattutto con il segnale di SkyHD?

@meo70
Se puoi, inserisci pure i tuoi settaggi qui, in modo da poterci permettere di sperimentare anche questi. Grazie

Ok,allora e-key ha aperto la pratica di oggetto smarrito e me ne spediscono un altro,dovrebbe arrivare la prossima settimana^__^,volevo fare 2 domande,la prima è se qualcuno può mettere all'inizio del topic i parametri per collegare un pc,visto che in tutti i settaggi che ci sono,il collegamento pc mi pare non ci sia,e la seconda è che volevo un consiglio sul cambiare il software,nel senso appena mi arriva il tv mi conviene mettere l'ultimo firmware e settare il tv?Oppure magari è meglio il firmware vecchio?Grazie ancora e soprattutto ringrazio tutti per l'utilità di questo thread,perchè da la possibilità di confrontarsi e trovare soluzioni per tutti!
Saluti
Paolo

@ russian
la mia opinione e' questa:
-con il primo firmware la definizione e' pazzesca ma si ha in certi casi un ronzio sulla cassa sinistra in basso e con il motion acceso anche a minimo a volte un po di alone attorno agli oggetti in movimento orizzontale
-con l'ultimo firmware invece si ha una definizione leggermente minore ma sempre buonissima, e' scomparso il ronzio sulla cassa in basso a sinistra e gli aloni quasi non ci sono piu'

grazie 1000,mi sa che opterò per l'aggiornamento del firmware,ma è cmq possibile salvare il vecchio firmware,oppure è reperibile on line??Sai nell'evenienza...
Grazie ancora

Paolo

draconsilver ha detto:
@ russian
-con l'ultimo firmware invece si ha una definizione leggermente minore ma sempre buonissima, []

Penso che sia dovuto al fatto che andrebbero rivisti i settaggi con questo nuovo firmware, ed ogni volta che ne uscirà uno nuovo. Ritengo che i settaggi sono determinati in base al software installato in quel momento.

io ho anche quello vecchio e si puo ritornare indietro se vuoi te lo invio tramite messenger o tramite email

Visto che ho eseguito l'aggiornamento immediatamente subito dopo l'acquisto (firmware .11) sarei interessato anch'io al vecchio software......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

grazie in anticipo............:) :) :)

ciao ragazzi,

a quelli che lo hanno provato, potreste dirmi come si comporta il 9632 con le partite di calcio in digitale terrestre? ci sono scie, aloni o altro?
grazie

Ho acquistato da pochi giorni il 37 9632 (2 giorni).
Sarei interessato a sapere (con maggiore precisione) il tipo di miglioramento di visione ottenuto dal passaggio della X360 da component a HDMI.
Tipo quei contorni mossi dei poligono con la versione HDMI scompaiono o migliorano ?
p.s
Il perfect pixel è stupefacente, mi è venuto perfino il dubbio che lo schermo peggiori appositamente l’ immagine per farti notare ancora di più la qualità quando attivi il suddetto filtro.
Mi ha veramente sorpreso (Favorevolemente.)

philips 9632d

Per draconsilver visto che stai più avanti di me quali settaggi mi consigli?devo collegare la ps3,decoder satellitare in hd,digitale terrestre,e dvd :D in hdmi grazie.

Pomello ha detto:
A questo punto non so che dire...

Ho provato a modificare il settaggio del 9732. Con i settaggi posti a 60Hz la cornice nera si riduce di molto (ma non scompare completamente) se da impostazioni HDMI1 PC passo a HDMI1 Blu-ray.
Con Power Strip ho provato a settare a risoluzione di 1920x1440 a 60Hz.
La cornice nera scompare del tutto.
A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?

mannion ha detto:
A questo punto mi viene il dubbio che non sia il firmware del Philips ad avere qualche problema....
Comunque pensi che la visione a 50Hz piuttosto che 60Hz sia molto diversa?

Ciao, ti confermo che con una ATI HD2600pro e driver Catalyst 7.11 non c'e' verso di forzare i 60Hz senza far comparire quell'enorme cornice ( ..ho un 9632). Con una Nvidia 7600gs nessun problema quindi credo che sia un discorso di driver..

Ho notato che cosi' come il natural motion lavora in modo fantastico con gli HD-DVD solo impostando il refresh della scheda video a 24Hz (..altrimenti ci butta degli scatti qua e la..) sembra che anche tra 50 e 60Hz ci sia questa differenza nella visualizzazione dei DVD (Theatertek + ffdshow) a favore dei 60Hz. Di quest'ultima cosa non sono sicurissimo e vorrei della conferme.(ovviamente il tutto impostando l'HDMI1 come Blu-Ray o DVD).

Ho Powerstrip ma non mi sono fidato ad "uscire" dai timing standard. Come hai fatto ad impostare 1920x1440 60Hz?

Grazie,
Cristiano

Finalmente ho trovato la voglia di impostare il televisore e con grande soddisfazione sono riuscito ad eliminare il problema del cambio di tinta del browser della ps3 e a ridurre lo sfarfallio delle linee della XMB, anche nominando l’entrata come “bluray” o “gioco”.
Anche se non si conosce esattamente la differenza tra le varie denominazioni, il mio consiglio è di scegliere il nome che più si addice allo scopo principale della console: per me la funzione più importante sono i videogiochi, quindi ho scelto “gioco”.

Con queste impostazioni neanche il contrasto dinamico sembra dare fastidio.

Ho lasciato la tinta su normale, poiché ho notato che personalizzandola il bianco non è più tale, ma tende al rosa o all’azzurro.

Come aveva già scritto qualcuno è consigliabile, dopo un aggiornamento o quando si desidera cambiare completamente le impostazioni, tornare alle regolazioni di fabbrica e modificare quelle.

Ecco le impostazioni della PS3, collegata in HDMI e con le opzioni RBG gamma completa e superbianco attivi:
(firmware TV: 64.14.11)

Contrasto: 80
Luminosità: 47
Colore: 53
Nitidezza: 6
Tinta: normale
Perfect Pixel HD: acceso
HD Natural Motion: massimo
100hz: acceso
Contrasto dinamico: medio
Riduzione rumore: spento
Riduzioni artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione colore: massimo
Active Control: acceso
Sensore luce: acceso
Formato immagine: non in scala

Dimenticavo: utilizzando le impostazioni di MasterPJ, ero molto insoddisfatto del livello del nero e dell'angolo di visione, però ricordo che quando avevo appena preso il televisore, queste due caratteristiche mi avevano colpito positivamente.
Ora con le nuove regolazioni il nero è molto più profondo e l'angolo di visione è molto migliorato.

ciao ragazzi sono fortemente preso da questo Tv ho un piccolo dubbio.. dalle mie parti il 9632D viene 2000 e il 9732D 2500 , ora leggendo le caratteristiche nn trovo differenze , vorrei qualche consiglio , ciao e grazie

mattia