Mi spiace per i problemi al tuo tv, e capisco che dopo una spesa di questo livello si possa essere sconfortati.
Ma non generalizzerei. Ad esempio (ed ora faccio gli scongiuri) il mio non ha alcun problema.
Poi può darsi che il 55PUS8809/12 (che poi è quello del titolo della discussione) sia leggermente differente e che le differenze non si limitino esclusivamente al Sub e all'ambilight su 4 lati anziché su tre...
Poi ad essere sinceri il problema del volume che hai avuto non mi sembra poi così grave, è chiaro che ormai i TV di alta gamma non siano più semplici televisori ma sistemi multimediali complessi e con veri e propri sistemi operativi.... e di conseguenza qualche bug da risolvere con aggiornamenti e qualche "schermata blu" che necessiti del "vecchio e solito riavvio" (anche solo staccando la corrente) ci possa stare, o almeno sia da tenere in debito conto.
Personalmente sono entusiasta di questo Tv e ne ho cambiati parecchi Tv negli ultimi anni, sempre di fascia piuttosto alta, e dopo lunghi studi, prove comparative e letture di recensioni. In questo caso ammetto di essermi buttato senza rete e di aver rischiato, ma mi mancava troppo l'ambilight...
Nel caso di specie, ad esempio, da un paio di giorni il TV mi ha regalato ulteriori soddisfazioni perché ho aggiunto le cuffie 9.1 Sony HW700DS che hanno un loro processore audio con ingressi hdmi e ottici. Nella catena video c'è anche un amplificatore Onkyo e i tre sistemi, (TV, ampli e cuffie), che supportano tutti quanti l'ARC, e l'easy link et similia, si integrano perfettamente tra loro, permettendomi di sentire l'audio della TV, oppure di mysky, del lettore Blueray e via dicendo in automatico con l'home theatre, con le cuffie o con entrambi senza problemi, utilizzando direttamente il telecomando della Tv o/e di Sky.
Porto questo esempio perché ho letto nei forum di vari problemi nell'integrare i Tv (specialmente l'audio delle normali trasmissioni televisive) con le cuffie collegate a loro volta ad un HT.
Poi mi capita di usare Skype, vedere YouTube, visualizzare foto o video dell'iPhone o del tablet Android di mia moglie direttamente sul Tv via Wi-Fi senza complicazioni, lo stesso con l'iMac...
E tutto funziona con semplicità ed in totale trasparenza. Ora non mi ricordo se tu abbia fatto l'aggiornamento del TV (immagino di si) e riavviato il sistema scollegando la corrente la prima volta dopo l'installazione...