[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Hai già provato a fare queste prove:
-controllare se è attivata qualche funzione di "risparmio energetico";
-a fare un collegamento diretto con cavo di rete solo tra TV e PC;
-a disabilitare dal router il DHCP e impostare tutti i dispositivi collegati con un indirizzo IP statico (potrebbe essere che il router dopo un certo periodo di tem..........[CUT]

Provvederò in settimana a fare tutte le prove da te indicate....
Stasera ero a cena dal mio amico elttricista, che ha cablato l'impianto, e mi diceva che il cavo che và dal pc (camerina) alla Tv di sala (tv ogggetto di questa discussione) non è cablato e a volte anche le prese al muro possono influire.....vedi il discorso....che quando perdo il segnale se stacco e riattacco il cavo alla presa a parete ....la connessione riprende....
Qundi il consgilio suo è di prendere un cavo lungo 20 metri e passare dal corridoio.....e attaccare pc con tv....
Prima proverò a fare le prove che mi hai indicato!!!
Grazie Rik ti farò sapere!!!
 
Provvederò in settimana a fare tutte le prove da te indicate....
Stasera ero a cena dal mio amico elttricista, che ha cablato l'impianto, e mi diceva che il cavo che và dal pc (camerina) alla Tv di sala (tv ogggetto di questa discussione) non è cablato e a volte anche le prese al muro possono influire.....vedi il discorso....che quando perdo il seg..........[CUT]

Prima prova fatta:collegato pc portatile con cavo di rete direttamente al televisore....PERFETTO!!...visione films e rete connessa per 2 ore....poi ho dovuto spengere....
Second prova che effettuerò per scagionare che sia il router....collegherò il router al televisore con un cavo di rete di 20 metri.....a presto i risultati....anche se percepisco sempre di più che la sconnessione alla rete dipenda dal cavo di rete non cablato!!!
 
Prima prova fatta:collegato pc portatile con cavo di rete direttamente al televisore....PERFETTO!!...visione films e rete connessa per 2 ore....poi ho dovuto spengere....
Second prova che effettuerò per scagionare che sia il router....collegherò il router al televisore con un cavo di rete di 20 metri.....a presto i risultati....anche se percepisco ..........[CUT]
PREVISIONI SBAGLIATE....MA RISOLTO!!
Non era il cavo, che ho provato con un 15 metri schermato, ma solito problema....caduta rete dopo 25 minuti.
Risolto arcano....è il router...le prese LAN non reggono....le ho interfacciate con uno swich Hub alimentato....e poi collegato con un solo cavo al router....ed ecco...risolto!!
Ora il mio televisore è perfetto!!!....certo...per me è perfetto!!!
 
Fatto aggiornamento...... nessuna novità degna di nota...ciao

E' così da quando l'ho comprato purtroppo... hanno sistemato poche cose ma quello che manca a questo TV è un hw più performante, o un sw più leggero. Hanno voluto mettere il sw della serie 8000-9000 su un hw meno performante (la serie 7000 ha un hw diverso).
Il risultato è che è tremendamente lento se non ci si limita a guardare rai 1.
 
Strano, altri utenti hanno confermato che il software di gestione della tv è diventato più fluido.
Alla fine della procedura di aggiornamento del firmware hai seguito anche questa raccomandazione:

- IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento il televisore, è necessario eseguire un "avviamento a freddo": dopo la TV è in funzione di nuovo (dopo l'aggiornamento), spegnere la TV, attendere 2 minuti (fino a tutti i componenti si chiudono verso il basso), scollegare il TV dalla rete (tirare il cavo di alimentazione) per qualche minuto prima di iniziare di nuovo.

Dopo ogni aggiornamento firmware è consigliabile anche fare un "Ripristino alle impostazioni di fabbrica" questo riporterà tutti i parametri video e audio alle impostazioni di default.
 
Ciao, ho appena installato l'ultima release del firmware e mi sembra scandaloso il browser, per il resto con il dlna wifi 54g riesco a vedere film sd, ascoltare musica ecc; mi sapete consigliare quali hardisk sono compatibili con il pfl7606 per effettuare le registrazioni programmate recentemente ho provato i Western Digital con risultato negativo.
Grazie.
 
Che io sappia gli hard disk WD con uno spazio libero minimo di 250 GB e velocità minima di scittura da 30 MB/s sono digeriti bene dalla tv.
 
ciao a tutti, ho trovato il 42pfl7606m a 594€ nuovo in offerta, me lo consigliate?? ero lanciato verso il lg 42lm660s prima di vedere questa offerta, che ne dite? conosco già molto bene le differenze tra i due, vorrei dei pareri dal punto di vista della qualità dell'immagine dei due televisori!

grazie!
 
Ho acquistato ad Aprile il 47pfl7606m nuovo in offerta prezzo monclik@ a 890....e ti posso dire che non ho niente da recriminare
E' vero tutto quello che leggi qui....immagine HD perfetta a mio parare....ottime caratteristiche tipo DLNA (io se leggi i post precedenti ho avuto problemi con il router)....sufficente la parte SMART TV ma effettiavamente a cosa serve...se non a vedere qualche video su yuotube (consiglio tastiera e mouse wireless)....
 
Ho acquistato ad Aprile il 47pfl7606m nuovo in offerta prezzo monclik@ a 890....e ti posso dire che non ho niente da recriminare
E' vero tutto quello che leggi qui....immagine HD perfetta a mio parare....ottime caratteristiche tipo DLNA (io se leggi i post precedenti ho avuto problemi con il router)....sufficente la parte SMART TV ma effettiavament..........[CUT]

Alla fine l'ho comprato grazie mille! Direi ottimo qualità in HD e non mi lamento della qualità in SD!
Qualche mancanza nei formato supportati ma sopperisco con la WD TV Live e software lento, alcune funzioni che dovrebbe essere più semplice raggiungere sono invece più difficili!
 
Che io sappia gli hard disk WD con uno spazio libero minimo di 250 GB e velocità minima di scittura da 30 MB/s sono digeriti bene dalla tv.

Ho tranquillamente registrato su un HDD da 60GB tolto da un vecchio notebook (SATA) e messo in un case USB della Kraun.
Unico problema è stato capire come avviare la procedura di formattazione.
Funziona sia il timeshift, sia la registrazione programmata (anche a TV in standby), ovviamente il disco deve essere dedicato, e fatto formattare alla TV (usa un filesystem suo).
La guida TV fa abbastanza schifo, in entrambe le prove si è mangiato i minuti iniziali, consiglio di aumentare manualmente il margine.
 
salve a tutti!!
sono un nuovo utente di questo bellissimo forum e volevo porvi il mio quesito...
ho deciso di vendere il mio LG 32LH5000 ( lcd ) e vorrei acquistare il PHILIPS 32PDL7906M/08 che ho trovato a 490 euro in offerta in un negozio.
ma vorrei sapere se legge questi formati video tramite chiavetta usb da 8 gb ( o in alternativa dal mio hd esterno da 2,5 della Western digital da 500gb autoalimentato )ecco i formati : AVI contenenti episodi di serie tv e film con audio mp3 e se nella visione dei filmati ci sono ancora molti problemi con le varie opzioni ( avanti, indietro, pausa )e se secondo voi è un buon acquisto o gli innumerevoli problemi che letto nei post ne fanno una tv da evitare.
grazie in anticipo delle risposte
 
Ciao a tutti.
Sono un possessore del 37PFL7606/M da Gennaio 2012.
Niente da dire sulla qualità delle immagini, poi l' Ambilight è un qualcosa che gli altri non hanno e quindi un altro punto in più per Philips. Ci sono però alcune cose che mi rendono particolarmente nervoso, una su tutte, il fatto che quando si cambia canale non escano automaticamente le informazioni e che comunque per vederle si sia costretti a premere due tasti.
Il telecomando poi oltre ad avere i comandi ridotti al minimo ha anche una forma che per me è scomoda.
Altro punto negativo, appena si accende il tv, se si vuole abbassare l'audio si devono aspettare quei 4 - 5 secondi prima di poterlo fare, non si sa perchè.
Recentemente ho visto un LG che avevo in una camera di un Hotel dove ho passato le vacanze, che anche se aveva qualche anno
rispetto al nostro PHILIPS era avanti di parecchio.
Forse non sarò un esperto in materia, ma queste mancanze che per me sono piuttosto importanti mi stanno facendo venir voglia di sbarazzarmi di questa tv e di passare a qualche altro marchio tipo Panasonic o LG.
Non so voi come la pensate.
 
Ho un problema di connessione DLNA con la mia tv 47PFL7606M/08.
Premetto che la tv è correttamente connessa in rete tramite cavo LAN (nel menu della tv viene mostrata la connessione in corso).
In pratica il problema è questo: ho installato l'app Philips MyRemote nel mio tablet, ma la sua funzione SimplyShare non riconosce la tv come dispositivo di visualizzazione dei contenuti multimediali (video,foto,ecc.) riprodotti dal tablet. Tengo a precisare che le altre due funzioni (NetTV e Control) dell'app Philips MyRemote funzionano perfettamente. A qualcuno di voi succede la stessa cosa? Siete riusciti a risolvere in qualche modo?
 
Ho un problema di connessione DLNA con la mia tv 47PFL7606M/08.
Premetto che la tv è correttamente connessa in rete tramite cavo LAN (nel menu della tv viene mostrata la connessione in corso).
In pratica il problema è questo: ho installato l'app Philips MyRemote nel mio tablet, ma la sua funzione SimplyShare non riconosce la tv come dispositivo di..........[CUT]

Hai provato ad effettuare l'aggiornamento all'ultima versione del fw?
 
Ciao a tutti.
Sono un possessore del 37PFL7606/M da Gennaio 2012.
Niente da dire sulla qualità delle immagini, poi l' Ambilight è un qualcosa che gli altri non hanno e quindi un altro punto in più per Philips. Ci sono però alcune cose che mi rendono particolarmente nervoso, una su tutte, il fatto che quando si cambia canale non escano automaticame..........[CUT]

Condivido il tuo pensiero: il software non è assolutamente all'altezza del tv ed LG o Samsung sono su un altro pianeta.
Tuttavia, immagine, suono, Ambiligth e qualità dei materiali sono di certo superiori alla concorrenza.
Piuttosto sarei curioso di sapere se è cambiato qualcosa sui nuovi modelli.
 
Top