[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Letto tutto, visto molto (nei cc e casa amici, tra le varie marche) ed oggi ho ordinato un bel 42 7696 ad un buon prezzo.

Ho confrontato i pro ed i contro di tutti i "pari livello", andando anche un pò sopra per "teorico" target.

Alla fine credo che questa serie sia un buon compromesso tra difetti e virtù, tra i quali spicca una discreta visione in SD, un buon audio (non attacco l'HT con il TG e telefilm spot e la sostanziale assenza dei tipici difetti dei LED.

Avevo anche percorso la via dei Plasma Pana, ma alla fine i 2011 con gli aloni,le precedenti versioni con i bachi dei 50hz, mi hanno fatto dire "e meno male che con l'SD i plasma erano i best"... mah... lasciamo perdere.

Riguardo il 7666, l'ho visto anche io, poi ho optato per il 7696 per i 4 occhialini al posto di due e per la sigla "M" (bollino gold DGTVi), spenderò poi i 50€ per la chiavetta WiFi.

Questa discussione mi è stata molto utile per orientarmi e per arrivare "preparato" alla visione dal vivo (anche se un cc non è il max, ma dopotutto erano tutti in un cc :D ).

Una volta a casa farò i miei test con mia recensione.

Ciao:cool:
 
Benvenuto nel club dvd73, anche io ho una 42pfl7696, per ora ti suggerisco di non fare l'upgrade del nuovo fw, a me il tv ogni tanto si spegne in modo casuale.
 
Col nuovo firmware anche a me ogni tanto si spegne dopo circa 2 ore di utilizzo, ma non sempre...col vecchio firmware, però, selezionando il formato immagine schermo pieno, su alcune emittenti ti potresti ritrovare in alto a sinistra una linea tratteggiata bianca in orizzontale per circa 1/4 dello schermo (almeno io avevo notato questo).
Benventuto nel club!
 
ihvan75 ha detto:
linea tratteggiata bianca in orizzontale
Questo difetto l'ho visto/vedo su:
- Panasonic42'' G10 del 2008
- LG CRT 28'' 100hz del 2003
- Philips CRT 14'' del 2004
- Toshiba LCD 32'' del 2011

Non credo dipenda da sw o pannelli o tv :)
 
ihvan75 ha detto:
Col nuovo firmware anche a me ogni tanto si spegne dopo circa 2 ore di utilizzo
Se non erro pagine indietro era indicato che si trattasse di una impostazione di default con il sw aggiornato, quindi risolvibile con qualche smanettamento.
O mi sbaglio?
 
dvd73 ha detto:
...
Non credo dipenda da sw o pannelli o tv :)

Difetto sparito una volta aggiornato il firmware. Mi era capitato lo stesso col Philips 37 PFL 8694, sparito anche quello con aggiornamento firmware.
Un pannello LG non mi ha mai dato il problema, invece.
 
Domanda sul DTS da file: ma se la "chiavetta" viene inserita in un lettore BR, quindi non si passa dall'USB della TV, il problema del DTS non viene "scavalcato"?

Scusate la mia ignoranza in merito o la banalità della soluzione "non soluzione".

ihvan75 ha detto:
Difetto sparito una volta aggiornato il firmware.
Quindi via la riga, ma problema di spegnimenti dopo 2h. Giusto?

Mi terrò la riga... ;)
 
Ultima modifica:
Io con 42pfl7696 e aggiornamento fw, sporadici spegnimenti (casuali) quando cambio canale.
Problema rilevato e già riportato anche da altri utenti sul forum della Philips
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.


Grazie appena ho un po' di tempo provo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@dvd73 MI sfugge il motivo per cui hai scelto il 7696 al posto del 7666? gli occhiali le regalano nei grossi cc , quelli della LG.
Poi non aggiornare il TV vuol dire non vedere il 3D dà USB.
Ciao
 
Salve. :)
Non so se e la sezione giusta vorrei porvi un unica domanda se posso.
Sono in procinto di acquistare il TV PHILIPS 42PFL7606.
E vorrei sapere che differenza c'è tra il 42PFL7606M/08 e il 42PFL7606H. :confused:
Grazie
 
L'effetto soap è legato ad una funzione che si può disattivare dal menù d iimpostazione delle immagini. Mi pare sia un sottomenù del pihilips motion plus o qualcosa del genere, se hai pazienza stasera guardo e ti dico di preciso.

Aggiornamento spurie negli angoli: ho allentato le viti posteriori in corrispondenza degli angoli e nei primi 3-4 giorni non ho notato miglioramenti. Ieri ci ho fatto caso durante Tron Legacy: tutti i difetti sono spariti!! evidentemente il pannello ha bisogno di un po' di tempo per assestarsi.

Spegnimento casuale TV: ho potuto constatare che non si spegne dopo due ore ma anche prima, random, solamente durante una pressione del tasto CH+
 
gamin e fluidità!!

Salve ragazzi, mi sono letto forse tutte le pagine con qualche salto :-)
volevo chiedervi:
1-l'immagine è fluida? ieri sono andato in un cc e o visto un philips con 3d passivo molto carino...ma nn ricordo il modello...e vi dico che il 3d dei cartoni animati era carinissimo...ma quanto scatta l'immagine? forse è dovuto al formato pacco? magari non era un bluray...

2-gaming: ho sia un xbox che una ps3... e non tutti i giochi supportano il 3d, quindi la conversione (parlo del 7696) la fa egregiamente (non mi aspetto lo stesso risultato del nativo)?
dual view??

3--->ho visto il panasonic st30 con 3d attivo vs lg lw 570 vs pfl 7696, secondo voi quale dei tre ha la fluidità maggiore??

4-ho visto un 42 ma nn ricordo quale modello se 06 o 96...con in loop un concerto... e devo dire che le immagini non mi hanno entusiasmato... sempre dal punto di vista di fluidità...e definizione...sono impressioni corrette? oppure sono i settaggi?
 
lucavitto ha detto:
Ho riscontrato un discreto effetto soap opera sui film di sky hd ma forse dipende dalle impostazioni che sto ancora cercando di regolare a mio piacimento.

Per ridurre o eliminare l'effetto Soap dovete andare nel menu:
Premere Home
Setup
Impostazioni TV (sotto Impostazione rapida immagini ed audio)
Immagine
Pixel Precise HD
HD Natural Motion

Per eliminare effetto soap scegliete "spento" per ridurlo scegliete tra minimo, medio e massimo.
 
theAdmiraL ha detto:
1-l'immagine è fluida? ieri sono andato in un cc e o visto un philips con 3d passivo molto carino...ma nn ricordo il modello...e vi dico che il 3d dei cartoni animati era carinissimo...ma quanto scatta l'immagine? forse è dovuto al formato pacco? magari non era un bluray...

Provato un film mkv in 3D sbs 1080p letto da supporto USB, l'immagine è fluida nessun scatto.

theAdmiraL ha detto:
2-gaming: ho sia un xbox che una ps3... e non tutti i giochi supportano il 3d, quindi la conversione (parlo del 7696) la fa egregiamente (non mi aspetto lo stesso risultato del nativo)?
dual view??

Conversione 2D--> 3D non supportata dall'attuale firmware. Se hai una sorgente in 2D rimane in 2D. Speriamo in un futuro aggiornamento.
 
Conversione 2D--> 3D non supportata dall'attuale firmware. Se hai una sorgente in 2D rimane in 2D. Speriamo in un futuro aggiornamento.[/QUOTE]

intanto grazie delle risposte Meme
anche se ho letto in un negozio che il 7696 fa la conversione da 2d a 3d!

ho provato un Lg 570 e vi dico che l'immagine del 3d era più stabile ma meno impressionante del philips..ma dovrei provarlo con 2 sorgenti identiche...perchè così lascia un pò a desiderare la mia affermazione..

..poi rilancio: nessuno ha provato il dual view? e nessuno sa dire come gira la ps3 3 xbox360 magari in 3d?
 
Top