• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PHILIPS 47PFL7606M/08]

_Luke_ ha detto:
motivo per cui hai scelto il 7696 al posto del 7666?

Mettici (tutte cose che nella sostanza a me non cambiano la vita):
- 4 occhialini (7696) in regalo al posto di due (7666)
- Perfect Natural Motion (7696), assente nel 7666 e presente sui 8000/9000
- Perfect Motion Rate 600 Hz (7696) vs 400hz (7666)
- sigla M invece di H (ossia DGTVi Gold)

Il 7666 ha invece dalla sua il vantaggio (credo) del wifi integrato, mentre il 7696 devi aggiungere 50€ di chiavetta (se ho ben capito).

_Luke_ ha detto:
Poi non aggiornare il TV vuol dire non vedere il 3D dà USB.

Rivolto a tutti.

E se per la USB utilizzo un altro media, ad esempio:
- la inserisco nel lettore BR,
oppure
- la inserisco nel DDTV aggiuntivo con PVR (così gestisce da sè la registrazione senza bachi eventuali)?

Dovrei by-passare il problema, no?

Ultima modifica:
Pare Philips non impari dal passato... il problema è citato negli aggiornamento sw di altri modelli passati... ed il difetto è stato "importato" in questo aggiornamento sw.

Inoltre se g..gle si mette "philips si spegne" vengon fuori pagine di casi: è un difetto che la cara philips si porta dietro da tempo.

http://www.p4c.philips.com/files/4/4...12_fhi_ita.pdf
pfl8404h
- Q5481_0. 26.69.0
• TV shuts down after 2 hours

40PFL6605H
- 5551_0.140.39.0 (ate of pubblication: 27/07/2011)
• TV shuts down after 2 hours (oly Norway).

ihvan75 ha detto:
Aggiornamento spurie negli angoli: ho allentato le viti posteriori... tutti i difetti sono spariti!!
Ottima news

ihvan75 ha detto:
Spegnimento: ho potuto constatare che non si spegne dopo due ore ma anche prima, random, solamente durante una pressione del tasto CH+
Random nel senso che quando schiacci CH+ a volte si spegne a volte no... mentre se non lo premi non si spegne mai?

Ultima modifica:
Esatto, se non tocco niente il televisore non si spegne...
ieri mi è arrivato il Blu ray Disney WOW ed ho provato a fare qualche "fine tuning" sui settaggi delle immagini. Appena ho un po' di pace e tranquillità cerco di fare una cosa ben fatta e posto poi i risultati.
Ad ora ho solo notato che con stanza tutat buia e ambilight acceso ho dovuto abbassare la luminosità a 46 per avere un buon nero.

theAdmiraL ha detto:
collegando il mio mac pro tramite hdmi potrò vedere gli mkv 3d?

Il 3D è supportato tramite HDMI quindi in principio ritengo di sì.
Fossi in te io aspetterei che Philips risolva il baco dello spegnimento del TV prima di investire dei soldi in questo TV.

Differenza tra Philips 47PFL7696 e 47PFL7656

Ciao a tutti,

Ero interessato ad un offerta della Expert dove veniva offerto il modello 47PFL7696 del quale ho scaricato manuali e penso di conoscerlo abbastanza bene.
Oggi casualemente vado in un altro c.c. e vedo il modello 47PFL7656, offerto a circa 200€ superiore al precedente.
Ho quindi scaricato le specifiche, ma confrontandole con il 7696 non ho trovato differenze.
Sapete indicarmi le eventuali differenze ?

Sergy ha detto:
47PFL7696
confrontandole con il 7696 non ho trovato differenze.
Anche io non ho trovato differenze da un confronto tra "manuali".
Sono quasi sicuro dipenda, come già detto da altri, dal fatto che il 7696 sia dedicato ad una catena di cc, mentre il 7656 ad altri.

meme80 ha detto:
Fossi in te io aspetterei che Philips risolva il baco dello spegnimento del TV prima di investire dei soldi in questo TV.

Trovi sia così "determinante" da direzionare la scelta altrove?

Io nell'ultimo mese ho letto e visto un pò di tutto, e tanti, tantissimi pannelli hanno vizi non superabili con un aggiornamento sw.

Mentre il buon 7000 è una fascia medio-alta molto onesta, sia come resa, sia come "assenza" sostanziale dei difetti tipici dei Led Edge.

Sono anche io un pò "abbattuto" da questo baco, tuttavia con una veloce ricerca sul web ho visto che lo spegnimento nelle 2h si è verificato in passato anche su 8000 e 6000, le serie xxx4, quindi se non erro 2009.

Il difetto è poi stato risolto con successivi rilasci di sw, mentre per il 7000 ci sono "ricascati".

Tuttavia mi aspetto che con il prox sw risolvano, così come in passato.

Oggi in giro, visto l'avvento dei nuovi xxx6, ci sono offerte sui pannelli 40/42/46 veramente interessanti, che imho possono "pareggiare" con il baco che ci sia aspetta risolvano (oltre al fatto che se non si dovesse possedere il sw incriminato, tutto il resto è "sopportabile" fino al prox aggionamento, che ne pensi?).

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

E il 7606 (H o M), ha due paia di occhiali in omaggio? Qualcuno che lo ha già preso può rispondermi?

ihvan75 ha detto:
M ha il decoder DVB-T interattivo (funzionano i tastini colorati del telecomando...) l'H no.

L'unica differenza è quella? Nessun'altra? Perché in alcuni negozi ci sono 100 e + euro di differenza tra i due... (e poi alcuni addetti ne dicono di ogni, tipo che sono prodotti in paesi diversi, e negli H non ci sono i mezzi toni delle immagini...)

X il decoder DVB-T interattivo poi deve essere collegato a una presa telefonica, giusto?

No perché online riesco a prendere (s.s. comprese) l'H a 681 € e l'M a 692 €, ma mi ispira più fiducia il negozio che vende il primo...

Ultima modifica da un moderatore:
meme80 ha detto:
Il 3D è supportato tramite HDMI quindi in principio ritengo di sì.

infatti non ho intenzione di acquistarlo subito!
e poi prima di comperarlo farò delle prove al cc...*** polar express scattava da matti...

Per tutte le funzioni interattive il decoder deve essere collegato alla presa telefonica, ma anche se non lo è c'è la possibilità di usufruire di alcune funzioni, tipo le informazioni sulle trasmissioni dei canali rai e mediaset ed altro...sfruttando i tasti colorati del telecomando.
Il fatto che un televisore si "M", poi, è sinonimo di garanzia Italia mentre se è H non è assicurato che lo sia (dovrebbe essere Europa).
Sostanzialmente è lo stesso sennonchè con la garanzia europa il trasporto del televisore al centro di assistenza è a carico del cliente.
I pannelli e le funzioni del menù, poi, sono IDENTICI (ma quali mezzi toni delle immagini...mah...anche gli operatori che vanno a dire certe cose...)

Dal forum Philips emergerebbe che lo spegnimento al “cambio canale” sia un ulteriore proplema di quest’ultimo sw, differente rispetto allo spegnimento “alle 2h”, al quale si aggiunge.

Bel sw, non c’è che dire.

cmq credo che se hanno risolto già questo problema su altri modelli...risolveranno anche su questo!

intanto posso ben dire che secondo me la soluzione passiva offre notevoli vantaggi, riguardando il panasonic st30, mi sono accorto che i colori si modificano...dovuta alla lente che è troppo scura...i passivi invece almeno da questo punto di vista vanno molto meglio...

spero che risolvano altrimenti devo scegliere un Lg che da quanto ho capito ha un pannello non proprio velocissimo... e per me che gioco tanto... è una vera fregatura!

altrimenti ci sono i toshiba ma non li ho visti in giro e sinceramente non mi fido moltissimo...

theAdmiraL ha detto:
cmq credo che se hanno risolto già questo problema su altri modelli...risolveranno anche su questo!

Questo è fuori dubbio… ma il bello è che questo problema era presente sul SW delle serie 8000 e 5000 di due anni fa… e dopo due anni l’hanno esportato sulle serie 5000/6000/7000 (non ho capito se è presente su 8/9000).

Se non è “ironia”, direi sia una svista indice di poca attenzione verso i “dettagli”, perchè per il resto questi philips risultano affetti da difetti minori rispetto alla media dei concorrenti sullo stesso livello
Da mia personale verifica, si va dagli artefatti dei plasma Pana, alla riflettività schermo toshiba, al clouding samsung… dal quale non si sottrae LG.

Imho il 7000 philips, soprattutto sui modelli da 28w di audio che risolve un bel “limite” di altri pannelli (e personalmente accendere l’HT al di fuori dei Film ha poco senso…), è forse il miglior compromesso tra vizi e virtù.

Una volta risolto questo problema sw, credo sia il migliore per i miei gusti, che sono quelli di uno che non digerisce difetti visivi come coni, clouding ed infiltrazioni di luce, cose di cui le serie "medio-alte" di quasi tutti i concorrenti sono affetti in modo random, mentre sui philips parrebbero molto rari.

Sui modelli Sharp/Sony di pari livello con il 7000 philips non ho trovato difetti “evidenti”, ma costano un po’ più.

Ultima modifica:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

beh ed ora che passeranno ai cinesi saremo a posto :cry:

dvd73 ha detto:
Imho il 7000 philips, soprattutto sui modelli da 28w di audio che risolve un bel “limite” di altri pannelli (e personalmente accendere l’HT al di fuori dei Film ha poco senso…), è forse il miglior compromesso tra vizi e virtù.
come non quotarti

dvd73 ha detto:
Sui modelli Sharp/Sony di pari livello con il 7000 philips non ho trovato difetti “evidenti”, ma costano un po’ più.
sharp mi interessa per il quattron... ma poi da quando ho provato il 3d passivo me ne sono innamorato...

rimane solo la mancanza che non converte il segnale da 2d->3d come fa LG, poi per quanto mi riguarda tra wireless (ho modem dietro il tv), e lettore multimediale che non legge i 3d mkv e dts...me ne sbatto visto che mi vedo i film da mac-->hdmi e bluray da ps3...
ora mi rimane HT e dovrò cambiare nuovamente tutti cavi in cavi ottici...visto che non fa passare il 3d!!

ancora il philips ha anche il dual view di cui nessuno ne ha mai parlato nel forum (non mi aspetto granchè..xò..)!

Ultima modifica da un moderatore:
dvd73 ha detto:

Mio suocero ha preso uno Sharp da 40" modello 830 serie quattron. In offerta costava come il philips ma senza occhialini 3D. Per tanto che ci ho smanettato sopra, non sono riuscito a raggiungere delle impostazioni video che superino in qualità il Philips.
Sicuramente è migliore a livello di menù....e telecomando.

La scelta del Philips a mio avviso può essere guidata soprattutto dall'ambilight. Del quale ad ora non potrei più farne a meno

theAdmiraL ha detto:
lettore multimediale che non legge i 3d mkv e dts...me ne sbatto visto che mi vedo i film da mac-->hdmi e bluray da ps3...
Spiegami please, nel senso che:
- BR da ps3: facile, come per tutti i lettori, dopotutto di problemi di “interfaccia” tra lettori BR/DVD con hdmi e TV non mi pare vi siano problemi di sorta
- mac—>hdmi: spiegami, nel senso che bypassi il problema che non legge i 3d mkv e dts direttamente dal lettore della TV, mentre se usi come “sorgente” un altro lettore esterno (es il PC o Mac) funziona tutto, giusto?

theAdmiraL ha detto:
Bello, ma nel mio caso (per i miei gusti il 42’’ è l’ideale) sharp non fa il 42’’; andando sul 46, lo sharp di pari livello philips è molto più caro e non ci sono offerte in negozi fisici “degne di attenzione”. Certo è che da una prova a casa di amico lo Sharp è veramente un bel mezzo. Però audio pessimo (per i miei gusti) ed assenza 3D passivo (a me il 3D non interessa, ma se c’è è meglio e non deve essere attivo).

theAdmiraL ha detto:
rimane solo la mancanza che non converte il segnale da 2d->3d come fa LG
Mi aspetto che lo faccia in futuro, ma non “ci smanio”.

theAdmiraL ha detto:
ora mi rimane HT e dovrò cambiare nuovamente tutti cavi in cavi ottici...visto che non fa passare il 3d!! !
Non ti seguo… cosa non fa passare il 3d?

Ultima modifica:
Domanda già posta indietro e sul lineup:
- se attacco un lettore BR con PVR, Net TV, DLNA al 7xx6, posso usarlo come lettore di chiavette USB e come "registratore" su chiavetta?

In sintesi: non posso liberare la TV da tutti questi onerei e farli ricadere su un lettore Blue Ray "completo"... oggetto che tanto, se voglio sfruttare a pieno questi pannelli FullHD, "devo" comunque avere (e che non costano più di 120€) ?

Se fosse possibile, in questo modo non riuscirei a bypassare qualsiasi limite del lettore multimediale, inclusi eventuali limiti al fatto che non legge i 3d mkv - dts.

Inolte i lettori BR permettono la connessione a tastiera tramite USB per la navigazione Web e della Net TV.

dvd73 ha detto:
1) e non ci sono più le mezze stagioni...
2) la fiducia è un elemento soggettivo, il fatto che i due pannelli siano nella sostanza simili è oggettivo.
3) qui tutte le info (2 occhialini inclusi)
http://download.p4c.philips.com/files/4/42pfl7606m_08/42pfl7606m_08_pss_ita.pdf

Ok, grazie mille.

ihvan75 ha detto:
Il fatto che un televisore si "M", poi, è sinonimo di garanzia Italia mentre se è H non è assicurato che lo sia (dovrebbe essere Europa).
Sostanzialmente è lo stesso sennonchè con la garanzia europa il trasporto del televisore al centro di assistenza è a carico del cliente.
I pannelli e le funzioni del menù, poi, sono IDENTICI (ma quali mezzi toni delle immagini...mah...anche gli operatori che vanno a dire certe cose...)
A dire il vero il negozio che vende il 42PFL7606M mi ha detto che ha garanzia europea...
Gli ho mandato una mail per accertarmi che sia effettivamente un M e non un H.

Ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono consentiti confronti con altre TV, nè consigli per gli acquisti.
Per gli Sharp e gli LG ci sono le discussioni dedicate.
Torniamo IT, grazie.