[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Arturo0x ha detto:
A parte il lato multimediale, che come si è visto per philips è un aspetto negativo, a parità di costi prendereste un Samsung o un Philips? per nitidezza e fluidità delle immagini chi è superiore?

Non saprei dirti perchè il samsung che citi nel post di prima io non l'ho visto dal vivo. Ti consiglio di andare in un centro commerciale e vedere dal vivo come rende il samsung.
Io ho un samsung 26" LED serie 4000 in casa e si vede bene, ovvio che parliamo di dimensioni diverse e di condizioni di luce diverse (il samsung 26" è in camera da letto dove la tv la guardo ma con poco interesse...).

Ciao.

Ultima modifica:
ihvan75 ha detto:
io sul mio esemplare ho notato delle spurie nell'angolo.... Sono tentato a provare ad allentare le viti posteriori in quella zona nel retro. Pare che con certi Samsung abbia aiutato...
Dalle foto sembra cono d'ombra e clouding in basso... hai allentato le viti?

Ciao misterzenigata, non no ho ancora provato ad allentare le viti ma è la prima cosa che farò stasera. Nella normale visione non si nota, ma con le bande nere diciamo che non è proprio il massimo (le foto non rendono molto...).

Stasera provo ad allentare le viti e vedo come si comporta....

Ah, ieri sera ho seguito gli EMA 2011 a Belfast su MTV HD (canale 508) e non posso che esaltare le doti audio di questo LCD: sono rimasto davvero impressionato dalla qualità audio sia musicale che nel parlato.

da sabato ho preso un 42pfl7696/08.
A parte i soliti difetti di illuminazione degli angoli sulle bande nere specie agli angoli superiore dx e inferiore sn grossi problemi non ho notati al momento.

per l'aggiornamento del software
(al momento c'è il Q5553-0.14.76.0 Release notes: Release for TV550R3: Q5553-0.14.76.0_bld1a)
Dubbio: è l'ultimo? e eventualmente quale file utilizzare?

grazie.

Philips 47PFL7696 installazione a parete

ciao a tutti,

scusate l'intromissione, sono interessato all'acquisto del Philips 47PFL7696M. Ho visto che per meglio sfruttare la funzione Ambilight, nel manuale e' specificato che il TV deve essere posizionato ad una distanza di circa 25 cm. dalla parete: ora io vorrei installarlo a parete quindi con le staffe in commercio e' difficile rispettare i 25 cm prescritti da Philips.
Avete gia' affrontato questa problematica?

ihvan75 ha detto:
Provo ad allegare un paio di foto per rendere meglio l'idea:
Non so quanto si capisca ma si dovrebbe notare una disuniformità negli angoli destri, specie quello inferiore.
Per carità, niente a confronto di quello che ho potuto vedere su certi samsung , ma comunque si nota e mi da fastidio..specie dopo che poi uno l'ha notato e guarda sempre lì..ahahah!!

Ora che sono da casa vedo le foto (da lavoro fb è bloccato).
Confermo che non è normale, nel mio 7606 non c'è.

Ultima modifica da un moderatore:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Dovrebbe esserci il 014.084.
Almeno per il mio 7606 c'è e anche per il 47pfl7696M/08.
Se cerco sul sito Philips il 42pfl7696 essite solo H/12, sei sicuro che il tuo sia M/08?
Mi sembra strano.

Ciao Meme e saluti a tutti i partecipanti alla discussione.
In rifermineto ad alcuni miei post precedenti, posto qui alcune foto dei "difetti" che nonto sul mio 47pfl7696m/08.

dsc00127xforumjpg.jpg

All'altezza delle due teste degli angioletti, non so se riuscite a notare due strisce di luce verticale(arrivano fin sul la porta di calcio) che si notano quando i colori sono chiari(almeno il mio occhio cade li poichè oramai le ho notate)

Ecco un'altra foto:
dsc00139xforum.jpg

le 2 "strisce" di luce, con colori più scuri diventano "quasi" impercettibili :

dsc00135xforum.jpg

Su 3 dei 4 angoli, sono invece presenti scie di luce che sul nero o sullo scuro sono parecchio evidenti:

dsc00145xforum.jpg

dsc00144xforum.jpg

dsc00151xforum.jpg

P.S. Televisore acquistato sabato, montato e provato domenica mattina e stasera.
Cosa mi consigliate? Sono problemi normali o risolvibili ??
Pls help me.

meme80 ha detto:
Dovrebbe esserci il 014.084.
Almeno per il mio 7606 c'è e anche per il 47pfl7696M/08.
Se cerco sul sito Philips il 42pfl7696 essite solo H/12, sei sicuro che il tuo sia M/08?
Mi sembra strano.

Risolto.

Dopo aver registrato il prodotto mi ha inviato nell'assistenza di quello specifico mio.

philips 47plf6996m

[ciao volevo chiederti informazioni su questo philips 47plf6996m
allora:prima domanda :posso vedere mkv usb 3d?dove scarico firmware ?
come si vede questa televisione?grazie aspetto con ansia una tua risposta.grazie.

Ciao a tutti anch'io sono caduto nel dilemma LG o Philips 3D passivo.
Una cosa di cui non si è discusso in questi post e credo molto importante per chi si accinge all'acquisto di un 3D è se anche il Philips ha inserito nel proprio software l'algoritmo per avere il full HD a 1080p come ha fatto LG. Qualcuno lo sa oppure ha avuto modo di vedere qualche cambiamento con gli aggiornamenti???
Inoltre io ho cercato di confrontare i formati video letti dai 2 TV, mi sembrano pressoché uguali, solo che LG ha una certificazione DivxHD che non ho capito cosa possa dare in più. Siete anche voi dello stesso avviso?

Ieri ho allentato le viti posteriori in corrispondenza degli angoli ma non mi pare abbia sortito nessun effetto...magari ha bisogno di un po' di assestamento.
una cosa che mi rende molto felice è che, tentando di recuperare la funzionalità dei tasti del telecomando di serie, ho accidantalmente cambiato canale sul 37 8694....alchè ho provato ed il telecomando del vecchio Philips funziona anche col 7696!!! Fantastico, ho finalmente di nuovo i pulsanti per avere direttamente le info, l'ambilight ed il formato immagine!!!

Ultima modifica:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

interesserebbe anche a me in effetti ...nessuno sa se hanno implementato il Full HD1080p?

_Luke_ ha detto:
Ciao a tutti anch'io sono caduto nel dilemma LG o Philips 3D passivo.
Una cosa di cui non si è discusso in questi post e credo molto importante per chi si accinge all'acquisto di un 3D è se anche il Philips ha inserito nel proprio software l'algoritmo per avere il full HD a 1080p come ha fatto LG. Qualcuno lo sa oppure ha avuto modo di vedere qualche cambiamento con gli aggiornamenti???

mi associo anche io, se qualcuno ha qualche info
grazie

_Luke_ nemmeno LG lo ha fatto, non è possibile fisicamente!
LG adotta uno stratagemma, disabilita il truemotion e manda in sequenza alternata il frame con le 540 linee non visualizzate precedentemente, la risoluzione è sempre quella, aumenta la quantità di informazioni che arriva al cervello, poi è quest'ultimo a ricostruire l'immagine 3D, nel caso di LG il cervello ha più informazioni per "riempire i buchi" sfruttando anche la persistenza dell'immagine sulla retina.

CHe io sappia philips non lo fa, ma non è che LG abbia implementato il 1080p sui sui 3d passivi.

ihvan75 ha detto:
una cosa che mi rende molto felice è che, tentando di recuperare la funzionalità dei tasti del telecomando di serie, ho accidantalmente cambiato canale sul 37 8694....alchè ho provato ed il telecomando del vecchio Philips funziona anche col 7696!!! Fantastico, ho finalmente di nuovo i pulsanti per avere direttamente le info, l'ambilight ed il formato immagine!!!

Grande. ottima notizia...

Nickmot, in sostanza il sistema usato viene spiegato bene qui: http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1313938337
Ed è vero è un "trucco" software, ma proprio per questo mi chiedevo se erano lungimiranti alla Philips e lo avessero integrato pure loro.
Visto che come c'è scritto:

Conclusion
LG has definitely managed to squeeze out more juice from their Cinema 3D TVs with the new 3D software. 3D pictures appear more detailed and smoother, and are pretty much crosstalk-free. 3D depth is pretty good and we felt that the “grainy look” has been minimized to an insignificant level.

Quindi alla fine risulta migliorata la percezione al fruitore delle immagini 3D :D :D
E poi essendo rimasto un po deluso dagli aggiornamenti software di un vecchio televisore 32'' LCD Philips (5 anni), dove a tuttoggi la sintonizzazione dei canali digitali terrestri avviene in ordine alfabetico e non con i numeri definiti; questo mi sembrava un buon test per capire come la Philips lavora sul postvendita.

Sono curioso di altre opinioni, soprattutto se sono paragoni con il LG lw650

Finalmente ieri è arrivato il divano e poco dopo il blu ray 3D di Drive Angry, così ho dedicato la serata alla visione.
Fantastico, l'effetto 3D è molto pronunciato a partire dal menù del blu ray (le scritte delle possibili scelte sembravano davvero essere in mezzo alla stanza e non sullo schermo, sensazione supportata dal fatto che spostandomi a destra e sinistra sul divano cambiava la prospettiva delle scritte stesse). Definizione e colori su ottimi livelli, anche quello del nero (aiuta il fatto che il film sia in 1,78:1 quindi niente bande nere sopra e sotto...
Ho trovato fastidiose le scene con molti movimenti di camera (per capirci quando si sposta la camera per seguire diverse scene di diversi personaggi facendo una panoramica dello spazio che li divide) dopo una 15ina di minuti però ci si abitua (io soffro dello stesso problema al cinema con proiezioni 3D) e ci si gode davvero questo TV...che dire con la prova di ieri ha riguadagnato parecchi punti... Consiglio a tutti una visione di Drive Angry col nostro LCD, filmetto per staccare un po' dalle preoccupazioni quotidiane, rilassarsi un attimo e farsi quattro risate specie se in compagnia...se alla ricerca di un film con qualche morale, messaggio filosofico, ecc...lasciate perdere...mi ha ricordato Crank, per capirci..
ciao!

Segnalo un baco che affligge il televisore con l'ultima release di firmware FW v0.14.84.0.

Il problema è il seguente: TV acceso su un qualsiasi canale TV dopo circa 2 ore si spegne da solo.

Lo stesso problema è segnalato da altri utenti sul forum ufficiale Philips raggiungibile da qui.

Riporto solo uno dei numerosi commenti sul forum di gente (giustamente) incaz.ata:

"My TV shuts down after exactly 2 hours without any message(only once per day). Automatic shutdown is disabled. I tried to enable it but it doesn't help. After 2 hours the TV again shut down.
What can I do? Factory reset?
I use my TV only in the evening. So the TV is approx. 20 hours in stand by."

Si conferma che alla Philips fanno il sw con i piedi. :cry: :cry: :cry: