Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Credo di si, il pannello ha lo stesso numero di zone di controllo (224); la certezza di beccarne uno esente purtroppo non c'è.

Credo di si, il pannello ha lo stesso numero di zone di controllo (224); la certezza di beccarne uno esente purtroppo non c'è.
Allora quello che hanno detto a Stellone23 gli esperti di philips è una balla.
Sempre su questo forum avevo letto che un utente aveva notato miglioramenti sul DSE dopo aver portato a riparare il tv per altri motivi (se non ricordo male l'ambilight), citando un miglior montaggio.
Anch'io sono convinto che il problema dipenda solamente dal pannello, però tutte queste ipotesi mi lasciano un po' perplesso.

@Rik, ho ricontrollato, il mio modello ê 9706K/02, con telaio Q5553, non Q5551.
Quindi mi hanno messo un telaio della serie 99... sul mio?

Partendo dal presupposto che i telai utilizzati per le varie versioni sono i seguenti:

telaio Q5553:
tutti i modelli M (M/08)
46PFL8686H/12
50PFL7956H/12
58PFL9956H/12

telaio Q5551:
tutti i modelli K (K/02)
T-modelli (T/12)
tutti gli H-modelli (H/12) - ma non le tre eccezioni di cui Q5553
tutti gli H-modelli (h/60)

telaio Q5552:
tutti i D-modelli (D/77, D/78): modelli in vendita in America Latina

Detto questo, mi sembra di capire che al tuo modello 46PFL9706K/02 (con telaio Q5551) gli hanno sostituito la motherboard (come da te asserito) con quella della serie 46PFL9706M/08 (Q5553).

A proposito la serie con il K/02 ha in più rispetto alla serie M/08 solo il tuner satelittare DVB-S/S2, controlla... funziona il tuner da satellite?

Hai risolto il problema dello spegnimento?

Hai aggiornato all'ultimo firmware 000.014.105.000 ?

Ciao Ragazzi ho messo per gioco in vendita su subito il mio PFL9706 A 1500,,,, mi offrono max 1200.... ( con occhiali 3d e altri 2 anni di garanzia presso Saturn) ... secondo voi faccio bene a venderlo per predenre poi un SONY HX855??? CHE NE PENSATE DEL SONY..io leggo ovunque un tv bestia edge led senza DSE...vero??

ciao ragazzi ho contattato di nuovo l'assistenza philips... e' cambiato di nuovo l'iter. parli con loro in chat ti passano un tecnico il quale ti chiede un video del vertical banding oppure fotografie!!!!! c'ho prvato ma non viene !! si vede ad occhio nudo...... ci hanno rotto...ragazzi se lo vendo a 1200 euro faccio bene??

Non ancorqa. Ho appena preso spunto dall'iniziativa per farlo.
Ovviamente sul forum ci sono persone interessate lo faccio. Direi che per 1300€ lo vendo.

Ciao ragazzi ,
possiedo il 46pfl9706m/08 da ormai un anno e come la maggior parte di voi anche il mio soffre in modo lieve del problema DSE ; lo noto soprattutto durante le partite di calcio e nelle classiche immagini in movimento con sfondo di colore chiaro ;diciamo che si nota poco ma ormai l'occhio cade sempre li...ho chiamato Philips Italia al nr verde espongo il problema e dopo una settimana mi chiama il centro della mia zona, il tipo viene a casa effettua un video per riprendere il problema e dopo 2 giorni mi contatta dicendomi che c'è il pannello da sostituire!!!! Adesso che faccio ??? Se poi peggiora il tutto ?? Anche perché il tv ha una potenzialità straordinaria con immagini in Hd stupende soprattutto durante la visione di film o cartoni per le mie bimbe:::! Aspetto consigli da voi che magari ci siete già passati. Grazie

X Lo meno a te hanno mandato il tecnico a casa...io sto da gennaio 2012 segnalando questa problematica e se ne lavano le mani. ora mi hanno fatto mandare le foto del vertical banding e il video diuna partita.anche a me l'occhio cade sempre la'! è una fissazione perche tu pensi 2.000 euro e non posso avere un tv perfetto!!! alla fine ho mandato l'email e mi hanno risposto che saro contattato dall RM nazionale Philips...ad oggi ancora niente; non ti so dire......io sto provando a venderlo per il momento un'offerta 1.000 euro max!

Ciao ragazzi ,
possiedo il 46pfl9706m/08 da ormai un anno e come la maggior parte di voi anche il mio soffre in modo lieve del problema DSE ; lo noto soprattutto durante le partite di calcio e nelle classiche immagini in movimento con sfondo di colore chiaro ;diciamo che si nota poco ma ormai l'occhio cade sempre li...ho chiamato Philips Italia al ..........[CUT]
Siamo tutti sulla stessa barca anch'io ho lo stesso problema dse e sono indeciso se contattare l'assistenza philips.

Per effettuare dei test vi consiglio di provare questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg

Su questo video a me risulta ben visibile il problema, oltre che naturalmente durante le partite e con sfondi chiari in movimento.

Però voi che fareste??? Cambiereste il pannello o no? Il tipo mi ha detto che appena sarebbe arrivato il pannello mi avrebbe chiamato per sostituzione...che faccio , lo blocco o rischio ???

A questo punto rischia!! Io non penso che dopo tutto questo tempo dall'inizio della produzione i pannelli nuovi possano essere peggiori (o molto peggiori) di quelli precedenti...

Se state postando qui sul DSE significa che ormai non lo sopportate più... ed è una decisione che dovete prendere prima che scade la garanzia.

PS: per ridurre il DSE si deve DIMINUIRE LA LUMINOSITA': portare il cursore sotto ai 50 (iniziate dal valore 40 e provate con la visione di una partita di calcio).