Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Sono d'accordo con Stellone 23 anche io ho questo tv da un anno, ho contattato 2 volte l'assistenza ma non sanno cosa rispondere in merito al problema del DSE.
Se facciamo un reclamo, lo sottoscrivo subito.

@Rik'55 @montani
Ciao ragazzi volevo chiedervi se il peggioramento del nero con l'aggiornamento l'avete notato a occhio o avete fatto delle misurazioni, è così marcatemente visibile?

Io ho riportato i commenti di altri utenti... confermati anche da montani, non posso dare le mie impressioni perchè non ho il 9706 ma il 9705 con altro fw.

Sulla questione nero, non ho fatto alcuna misurazione, non avrei nemmeno gli strumenti per farla, quindi la mia considerazione si basa sulla percezione visiva.
Fino al firmware 98 la gestione del local dimming forniva un nero eccezionale però si avevano altri problemi più volte citati: scurimento delle bande sup-inf, nero che a volte affoga alcuni dettagli; poi c'era un altro bug che non riguarda il local dimming ma a me dava fastidio: l'attivazione del percect natural motion anche su spento.
Questi difetti sono stati risolti con il firmware 99 però è cambiata la gestione del local dimming, a me sembra una gestione più globale che se per alcuni aspetti può migliorare l'immagine per quanto riguarda il nero c'è un peggioramento.
Poi quanto piccolo o grande sia questo peggioramento del nero è difficile da dire anche perchè adesso utilizzo regolazioni completamente diverse rispetto a quando avevo i vecchi firmware.
Per questo motivo avrei voluto fare un downgrade per verificare la differenza a parità di impostazioni odierne, ma putroppo non mi fido visto che potrebbe creare problemi sia alla tv che alla garanzia.

Ultima modifica:
Sulla questione nero, non ho fatto alcuna misurazione, non avrei nemmeno gli strumenti per farla, quindi la mia considerazione si basa sulla percezione visiva.
Fino al firmware 98 la gestione del local dimming forniva un nero eccezionale però si avevano altri problemi più volte citati: scurimento delle bande sup-inf, nero che a volte affoga alcuni ..........[CUT]

Capisco, i due problemi che hai citato "banda sup-inf" e affogamento li ho notati solo in alcuni casi molto particolari, per adesso non mi danno troppo fastidio, ma il Bug del Natural Motion per non rileggermi tutto il 3D in cosa consiste? Così lo verifico anche sul mio TV..

Capisco, i due problemi che hai citato "banda sup-inf" e affogamento li ho notati solo in alcuni casi molto particolari, per adesso non mi danno troppo fastidio, ma il Bug del Natural Motion per non rileggermi tutto il 3D in cosa consiste? Così lo verifico anche sul mio TV..
Il bug consiste nel fatto che quando accendi la tv (con clear lcd acceso) il perfect natural motion rimane sempre acceso anche se impostato su spento, se vuoi realmente spegnerlo devi attivarlo e poi disattivarlo.
A me il perfect natural motion crea artefatti su certe immagini in movimento quindi mi scocciava doverlo attivare e spegnere ogni volta che accendevo il tv, fortunatamente questo difetto è stato risolto con il firmware 99.

Per quanto riguarda il local dimming, prova ad utilizzare le mie ultime regolazioni e dimmi che problemi noti così proviamo a confrontarci.

Le stò usando da qualche giorno, per adesso non ho visto problemi rilevanti, sbalzi non è ho piu' visti, almeno non repentini come prima, per quanto riguarda l'affogamento del nero probabilmente ci vogliono condizioni particolari che in questi giorni non ho incontrato, vedo le bande sup-inf ma solo quando cambio canale su Sky nell'intermezzo Blu.
In generale rispetto all'impostazione Cinema che avevo prima l'immagine è parecchio piu' luminosa, i colori meno caldi, il local dimming sembra funzionare normalmente.

Le stò usando da qualche giorno, per adesso non ho visto problemi rilevanti, sbalzi non è ho piu' visti, almeno non repentini come prima, per quanto riguarda l'affogamento del nero probabilmente ci vogliono condizioni particolari che in questi giorni non ho incontrato, vedo le bande sup-inf ma solo quando cambio canale su Sky nell'intermezzo Blu.
..........[CUT]
Ok, proprio in riferimento alla schermata blu (con barra informazioni) del cambio canale di sky noti uno schiarimento del blu nella fascia estrema destra e sinistra dello schermo?
Questo è un altro problema che si è verificato con il firmware 99 e lo si vede anche in altre situazioni particolari, ad esempio con immagini scure laterali che qualche volta vengono sbiadite.

Ok, proprio in riferimento alla schermata blu (con barra informazioni) del cambio canale di sky noti uno schiarimento del blu nella fascia estrema destra e sinistra dello schermo?
Questo è un altro problema che si è verificato con il firmware 99 e lo si vede anche in altre situazioni particolari, ad esempio con immagini scure laterali che qualche v..........[CUT]

Si, vedo lo schiarimento del blu quando c'è la barra delle Info ma se fai cambio canale e subito velocemente esc la barra delle info scompare e il blu è uniforme, penso che sia proprio la barra delle info che genera questo effetto, lo paragono a quando alzando il volume compare il livello in bianco in alto a sinistra e intorno si crea un'alone chiaro sopratutto in immagini scure.
Non ho capito ma questo fenomeno è stato introdotto col Fw 99? Io ho lo 0.14.84.0 attualmente quindi in teoria c'era anche prima...

Questo difetto viene chiamato "blooming" e lo si può notare, chi più chi meno, sui TV full led, anche sul mio quando disattivo il volume nell'area intorno all'icona si nota un alone di luce per pochi secondi, lo stessi effetto si nota nei titoli di coda dei film su sfondo nero.

Si, vedo lo schiarimento del blu quando c'è la barra delle Info ma se fai cambio canale e subito velocemente esc la barra delle info scompare e il blu è uniforme, penso che sia proprio la barra delle info che genera questo effetto, lo paragono a quando alzando il volume compare il livello in bianco in alto a sinistra e intorno si crea un'alone chia..........[CUT]
Ok, allora se è presente anche con i firmware pre 99 è nella normalità della tecnologia.
Oltre al caso del cambio canale sky, questo difetto lo noti anche in altre situazioni? Tipo fascie laterali scure che schiariscono per qualche secondo.

Ok, allora se è presente anche con i firmware pre 99 è nella normalità della tecnologia.
Oltre al caso del cambio canale sky, questo difetto lo noti anche in altre situazioni? Tipo fascie laterali scure che schiariscono per qualche secondo.
No per adesso non l'ho notato ma ora che me lo dici ci faro' piu' attenzione... nei prossimi giorni testero' l'area riproduzione via USB e via PS3 per quanto riguarda i file mkv etc.. vi faccio sapere..

Che ci sia HD o SD sono sicuro. Ora però mi viene il dubbio che non specifichi... La risoluzione...
Cavolo il mio 9732 lo dice, impossibile che questo non lo faccia!

Ciao ragazzi, ho scoperto che esiste un programma che si chiama Philips WiFi Media Connect che permette di collegare il Notebook alla TV via WiFi, l'avete mai usato?
Ho letto che nella confezione della TV c'è un CD con il codice da inserire nel sito per effettuare il Download..
Io non ho trovato nessun CD voi ce lo avete?
Avete provato questo programma?