• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

Ggr .. intersessante ... quanto costa un colorimetro ? . Ho provato ora i tuoi setting e devo dire che adattandoli un pò ai miei gusti ( un pelo meno rosso e un pelo più blu ) mi sembra effettivamente vada meglio... :)
Continuerò a provare ( quando non c'è in giro mia moglie che non sopporta + di vedere i menù e non la tv):D

provate questa tinta:
51-53-56-14-11
contrasto 92
luminosita 56
colore 44 o 46
contr dinamico spento
colore ottimale massimo
sensore luce acceso
nitidezza 4
nitidezza superiore spento
retro illum immagine ottimale
active control spento

Il spyder 2 express l'ho trovato in America a 82€ circa.........conviene comprarlo,funziona,è difficile da usare?
Grazie Grr.......della tua pazienza.....;)

tranquillo. conviene usarla. se hai tempo e voglia di leggerti la guida (fatta molto bene), ma anche tutta la discussione, fatta di persone davvero competenti, vedrai che serve. intanto si scoprono cose, che nemmeno si pensavano.
è facile da usare, e comunque, quando cel'avrai, ti seguo passo passo, se non hai chiari i punti della guida che c'è nella discussione.
verai che il tuo tv, migliorerà le sue già alte prestazioni.
ggr

Quello che sto per dire è dato dal fatto che sono nubbio,ma leggo ;) :
2000000:1 il contrasto dinamico del philips (retroilluminazione a led)
Digital Versus ha rilevato un contrasto ANSI tra 1150 e 1500:1

70000:1 il contrsato dinamico del samsung LE40A856
Digital versus a rilevato un controstoa ANSI tra 2100 e 3200:1

Un maggior contrato e uguale a.......................? (rispondete voi grazie)

Io mi domando?
Chi di voi/noi/loro prende piu soldi?

Ciao e buone feste.

Il contrasto dinamico è un altra cosa del contrasto cui ti riferisci tu. Sono 2 scale diverse. Il contrasto nativo ha sempre valori di molto inferiori. E c'è chi dichiara il contrasto dinamico e chi quello nativo.

Ultima modifica:
Un ciao a tutti! sono un felice possessore del 9803!
Volevo farvi una domanda, ho sbagliato a spegnere il tv
dopo upgrade fware(ho utilizato il tasto sulla tv)
(idiota che non son altro),
e ora la tv non riconosce più il nuovo
file di aggiornamento .Qualcuno puo gentilmente aiutarmi?
non vorrei passare x l'assistenza vito ke sicuramente ci sara un
tool di sblocco x questi errori se qualcuno sa qualcosa mi inlumini?
saluti e buona serata!

Tralasciando il fatto del contrasto sopra esposto,mi sono fatto una carellata di tutti i tv comparati.
Visionando le comparazioni (con l'immagine a 1080i/p) il philips stravince alla grande con il Kuro PDP-508XD.
La mia prossima prova sarà da MW per toccare e sopratutto vedere gli lcd esposti.

Ma qualcuno ha aggiornato il televisore con il famigerato nuovo FW 091..?
Io ho ancora lo 086 installato, e non vorrei peggiorare le cose visto che non riscontro particolari problemi se non il fatto che gli ingressi HDMI non sono interattivi... mi spiego meglio... Col vecchio Sharp quando accendevo un dispositivo collegato, il televisore captava il segnale ed automaticamente cambiava canale andando a sintonizzarsi sull'uscita corretta, mentre ora col 9803 tutto questo non funziona.. Vivo lo stesso ma potrei vivere meglio :)
Oppure c'è forse una scheda tecnica in cui indicano le correzioni/migliorie apportate?

Grazie

Over Boost ha detto:
Visionando le comparazioni (con l'immagine a 1080i/p) il philips stravince alla grande con il Kuro PDP-508XD.

1:ne sei veramente sicuro?
2: bella sfida, un fullhd contro un hdready.
3: un modello del 2008 contro uno del 2007.
4: dalle foto scelgo pioneer senza pensarci minimamente.

avia600 ha detto:
1:ne sei veramente sicuro?
2: bella sfida, un fullhd contro un hdready.
3: un modello del 2008 contro uno del 2007.
4: dalle foto scelgo pioneer senza pensarci minimamente.

Forse ho scritto con una sintassi sbagliata (l'italiano è la lingua più difficile al mondo :D )
Volevo dire che tra tutte le comparazioni,queste due (Philisp/Pioneer) erano le migliori come resa del dettaglio.
Ciao

Ultima modifica:
cassanetto ha detto:
provate questa tinta:
51-53-56-14-11
contrasto 92
luminosita 56
colore 44 o 46
contr dinamico spento
colore ottimale massimo
sensore luce acceso
nitidezza 4
nitidezza superiore spento
retro illum immagine ottimale
active control spento
Ciao,
ho letto,qui ed altrove,che non sei molto contento.
Come va ora?

io il pfl9803 l ho pagato 2541,00 in un noto centro di elettronica a napoli ....prima ho avuto sia 32pfl7433/d12 e poi 42pfl7433/d12 e vi dico che tranne il nero e il bianco piu reali non ce tanta differenza....