• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

Io considero il pixel plus una cosa fantastica. Acquistai il primo tv (crt 32pw9527) in commercio con questo processore video (pixel plus) e ne rimasi impressionato dalla tridimensionalità che dava rispetto ai tv pari livello delle altre case. Ho poi comprato il 9731 con il pixel plus 3....stessa impressione... se lo disattivo ne sento subito la mancanza. Yepp non è il pixel plus ha creare problemi. ;)
 
si yepp, tutti i sistemi che cercano di fluidificare le immagini, in alcune situazioni creano artefatti.esempio l'IFC dei panasonic, quello di philips è un vecchi problema, che si manifesta sin dalla nascita di tale sistema, stupisce che ancora non si sia arrivati ad una soluzione specie su un tv di questo livello.comunque, io con il mio philips ormai vicchiotto, mettendo il digital nat motion su minimo, non mi crea problemi. credo che dovresti cercare una combinazione tra il livello del digital nat motion e i 100 hz. forse tutto attivato al massimo, qualche problema è facile che ci sia.
se hai dei dvd, dove noti sempre il problema, puoi metterti li e fare prove, magari iniziando a disinserire tutti e due gli effetti, guardare il risultato, e mano a mano inserirli.
ggr
 
ggr , io uso il natural motion al minimo e 100HZ o lo metti acceso o spento.
Naturalmente di prove ne ho fatte molte e anche al minimo e con i 100 hz spento io gli artefatti li noto comunque. In ogni caso credo sia anche un problema di sensibilità personale ( sò che ci sono e li cerco ) ma ci sono casi in cui mi sono fatto una bella risata sarcastica es quando in una scena un attore correva con lo sfondo di una cancellata... in quel caso ho avuto una vertigine e ho dovuto distogliere lo sguardo. Capisco che sono casi limite ma , senza polemica con philips , onestamente credevo che problemi di questo tipo fossero ormai risolti se nò ti assicuro non avrei comperato questo televisore. Ora mi accingo a collegare il Sony BDP 350 per godermi i Blu Ray ma sono certo che rimarrò deluso in quanto sul noto sito inglese simile a questo tutti lamentano su Blu ray microscatti nella gestione @ 24Hz. Comunque ggr ti ringrazio dei consigli e dell 'attenzione.
 
figurati yepp. l'esempio che fai della cancellata è emblematico. l'ho sempre nontato anche io con il mio vecchiotto 9731.
ora che ho il processore video, esco a 720 p, e a quella risoluzione il mio tv, disattiva i suoi punti di forza:confused: (clear lcd, e digital nat motion), (anche questa una bella fregatura, che philips si guarda bene dallo specificare nelle info), ora che mi sono abituato però, non faccio più caso alla fluidità dell'immagine, e vivo bene lo stesso. prova a rinunciare al natural motion per un po.
ggr
 
ggr è quello che farò. Ho letto recensione che ne sconsigliano l' utilizzo ( nat motion) .. pazienza certo che è una funzione che sicuramente ho pagato cara e che è di fatto inutilizzabile.. per il resto farò prove con il blu ray e vediamo come và..:rolleyes:
 
io oltre a il bluray ps3 ho un lettore multimediale per vedere film a 1080p che si chiama popcorn.ci sono varie impostazioni video,e se metto uscita 1080p a 50hz sul mio popcorn non ci sono scatti,se ci sono,sono impercettibili,mentre se lo imposto a 24hz li noto eccome percio' credo che non riesce a supportare bene i 24hz perche' pure con ps3 e' troppo scattoso e con il nt motion troppi artefatti
 
Cass , quindi mi consigli di vedere i Blu ray a 1080P @ 50 hz ? Pei il nat mot io l 'ho disabilitato per sempre in quanto lo trovo insopportabile.. Hai aggiornato con il FW 91? Cambiato qualche cosa?
 
fatemi capire.....dopo 3 generazioni a partire dalla 9731(interlacciato,privo di 24p)philips ancora non riesce a gestire perfettamente i 24p???????????SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ragazzi da fnac a roma ho potuto vederlo in azione con il bluray la mummia 3.......faceva schifo per come si vedeva bene,ma quali artefatti e rallentamenti!!!...forse è proprio uno dei migliori a gestire i 24p!!!immagine perfetta!!mi ha dato la stessa sensazione di quando vidi per la prima volta in azione il crt pixel plus2 5 anni fa,il film sembra essere girato in diretta!!!!!:cool: :cool: da paura!
 
e allora era attivo l'hd natural motion,pero' c'e' il rovescio della medaglia e cioe' crea artefatti che tu non hai notato ma che un occhio ormai esperto nota e poi sicuramente da film a film dipende,ci sono film che ne vedi a bizzeffe!!!altri meno,per esempio i cartoon pochissimo o niente
 
Ho letto sul forum che il Philips 9803 non si vede bene in formato SD.Visto che l'ho acquistato e me lo consegnano il 15.1 sono molto preoccupato. Chiedo, ma il digitale terestre si vede bene o è meglio il mio vecchio Samsung 42 al plasma 42D4S? Accidenti aspetto con ansia notizie! Forse devo farmelo sostituire con altra marca?
 
Che i plasma si vedano meglio degli lcd in SD è ovvio. Gli lcd, soprattutto se FULL, sono nati per andare in alta definzione. Se tra le tue sorgenti non c'è niente di HD...hai sbagliato acquisto.
 
Si vede per forza meglio il vecchio samsung, un lcd full hd non riesce a rendere come una tv che non è nemmeno hd-ready in sd.
 
' crea artefatti che tu non hai notato ma che un occhio ormai esperto nota

Ci sono , ci sono e pure molti , basta sapere dove guardare ...
 
Gio43 ha detto:
sono molto preoccupato. Chiedo, ma il digitale terestre si vede bene o è meglio il mio vecchio Samsung 42 al plasma 42D4S? Accidenti aspetto con ansia notizie! Forse devo farmelo sostituire con altra marca?

dubito che il philips si possa vedere peggio del tuo plasma d4s, io avevo l' S5S era un SD e la tv si vedeva uno scandalo, ora ho quello in firma, per carita la tv si vede bene, ma ha altri 1000 problemi, appena posso me ne libero. piuttosto leggi di tutti i diffetti e i pregi del philips sorti sin d' ora e poi decidi.

Buon anno !!!!
 
Ciao ragazzi.....appena ho appena comprato il 9803,non sono un esperto come voi ma l'ho visto acceso e mi ha colpito positivamente.
Forse costera' ma per linea e immagini mi è sembrato il massimo.
L'ho visto vicino alla serie 9 di Samsung e non c'era paragone.
 
In meglio ovvio.......
è che leggendo tutte le 36 pagine di discussione comincio a essere molto preoccupato...........:cry:
sono ancora in tempo a cambiare.....se qualche possessore del 9803 mi puo' aiutare nella scielta gli sarei grato.
grazie
 
Yepp,Cass........è una domanda rivolta a voi che gia siete in possesso del 9803..........mi consigliate di tenerlo o di ripiegare sul Pio krl 46"???
La maggior parte della visione che faro' è in SD e DDT,ho la PS3 e dunque devo un po' anche giocarci e guardare dvd e bd.
Ho letto che lamentate tanti difetti........io non sono un'esperto.......forse nemmeno notero' quello che voi dite........ma vi giuro che sono molto preoccupato.:(
Spero che almeno voi mi sappiate consigliare.....grazie.:rolleyes:
 
Top