• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

fà veramente i pannelli da sola? e dove li costruisce?

le uniche notizie che ho letto di recente sono il disimpegno dal mercato americano causa crollo del marketshare nel continente (il marchio philips continuerà ad esistere ma sarà portato avanti da funai mi pare) e la riduzione della partecipazione della joint-venture con lg, che mi aveva dato l'idea di un disimpegno della philips stessa nella produzione dei pannelli. sarebbe una mossa controccorrente affrontare da sola la spesa della r&d e la costruzione di fabbriche per pannelli lcd (investimenti da miliardi di dollari per ogni stabilimento)
 
Ultima modifica:
io avevo letto della apertura di una fabbrica di pannelli in cecoslovacchia. a pensarci bene, si separa da lg, sharp non fa pannelli a led, quindi, questo pannello da dove è uscito?
ggr
 
avranno veramente aperto una fabbrica, se lo hai letto sarà così; comunque potrebbero aver usato un pannello lg e aver usato una retroilluminazione differente. fanno così anche sony e samsung. e poi sharp ha un pannello retroilluminato a led
 
Ragazzi ho visto un'ora fa da saturn il 9803 in azione!!!facevano vedere le solita demo della philips e quindi non si puo' dare un giudizio completo,pero' da quel poco che ho visto e' bellissimo!! i colori sono vivi brillanti il dettaglio ottimo ma soprattutto il nero!! ad un certo punto l'immagine va via e appare una schermata nera....non era spento!! ma era quello che pensavo invece all'inizio,poi dopo circa 3-4 secondi ritorna l'immagine e da li ho capito che quello era il livello di nero raggiunto da questo lcd, che dire nero favoloso per il resto dovrei vederlo con un film.
 
Il raggiungimento del nero assoluto sembra ormai una gara a cui tutti partecipano ma a mio parere non è disputabile da tutti. Sarebbe troppo facile dire ho raggiunto il nero assoluto senza parlare di linearità di grigi. La linearità con cui lo si raggiunge permette di vedere più o meno particolari vicini al nero (ma che neri non dovrebbero essere). Molti raggiungono il nero ma pochi vi affogano dentro dettagli che dovrebbero essere visibili. Perfino il KURO recensito proprio da AVMagazine ha un leggero difetto in questo senso, ma al momento è il display digitale che lo fà meglio una spanna sopra tutti.

ciao,
fil
 
PRESOOOOOOOOO!!!!!!!



Sono un pazzo però non ho resistito, dopo aver preso il 9703 poco più di 2 mesi fà, non ho resistito oggi ho prenotato il 9803, arrivo previsto la fine della prossima settimana!!!

NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D
 
Alex facci sapere le tue impressioni! Sempre che non lo vendi tra una settimana per il 9903!! :D :p
@marvin... no da 37 non esiste... almeno per il momento... ma visto che il 9903 esiste nella versione da 37...forse una speranza c'è.
 
Ti hanno risposto in diecimia però non so se ti hanno avvertito della novità del momento in fatto di LCD. Io ne so pochino,infatti ne parlavo in 1 altro topic, ma proprio la philips tra poco metterà sul mercato italiano,e solo su quello italiano,un nuovo lcd. Ti cerco i prezzi dei 3 modelli,aspè.
ECCO il copia/incolla da un sito:

Dando uno sguardo alle caratteristiche della versione da 42 pollici:

- risoluzione FullHD (1080p)
- rapporto di contrasto di 1:30.000
- tempi di risposta pari a 5ms.
- luminosità di 500cd/m2
- 2 porte HDMI.

I modelli da 22, 32 e 42 pollici costano rispettivamente 549, 799 e 1.199 euro

Se cerchi on line inizi a trovare informazioni,se vedi la foto ti innamori. Puoi cambiare il cover a seconda dell'arredamento,o dell umore,o non so.E ha l'home theatre uguale,con i cover intercambiabili
 
il 9903 non l'ho preso, poiché e un LCD, mentre il 9803 e un LED!! E poi eta inutile prendere il 9903, visto ché come Lcd ho il 9703, che e vernante un mostrò di tv!!!!
 
ALEX83 ha detto:
il 9903 non l'ho preso
Alex...forse non hai capito la mia battuta :p Lo so che il 9803 è superiore al 9903... ma visto che hai cambiato 2 tv in due mesi, il che non è una cosa usuale, mi è venuta fuori una battuta!! ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Alex facci sapere le tue impressioni! Sempre che non lo vendi tra una settimana per il 9903!! :D :p
@marvin... no da 37 non esiste... almeno per il momento... ma visto che il 9903 esiste nella versione da 37...forse una speranza c'è.

Speriamo bene!!
 
ALEX83 ha detto:
il 9903 non l'ho preso, poiché e un LCD, mentre il 9803 e un LED!! E poi eta inutile prendere il 9903, visto ché come Lcd ho il 9703, che e vernante un mostrò di tv!!!!

Ciao intanto complimenti x l aquisto !:) li ho visti tutti e due l altro giorno in azione....:eek: erano appena arrivati i, sono rimasto molto complito dalle immagini del 9803 dove stava girando un comune dvd ( non blue ray) e nonostante ciò immagine era spettacolare, non ho solo capito che intendi dire che il 9803 è un led parli della retroilluminazione ? a differenza della innovativa illuminazione ambilight che la philips ha messo ora davanti al pannello anzichè dietro come tutti i precedenti.
intendi che sul 9803 la retroill è effettuata da led mentre sul 9903....?non capisco bene:confused: ;)
 
Il 9803 ha la retroilluminazione a led...invece delle comuni lampade... Cosa che invece non ha il 9903. (e questo non ha niente a che vedere con l'ambilight)
Per quanto riguarda l'ambilight solo la serie 99xx (il 9900 di oltre 1 anno fa e il nuovo 9903...chiamati entrambi AUREA) hanno l ambilight a cornice davanti... tutti gli altri hanno ambilight classico...chi a 3 chi a 2 canali.
 
Top