• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

sbaglio o sulla carta dovrebbe essere il miglior lcd full hd 40/42"?

non ci sono comparative, anche solo su carta, che dicono questo?

Sulla carta qualcosa c'è...;)
Il 9803 ha vinto il premio E.I.S.A. come miglior LCD FULL HD HI END 2008

20080917013507_73.jpg

Ti basta? ;)

Ecco cosa dice l'EISA del 9803
"The new 42PFL9803 with Perfect Pixel HD Engine solves two of the most critical challenges in current LCD TV technology: black level and motion blur. Thanks to its genius LED backlight, featuring 2D Dimming control over 128 individual areas, the 42PFL9803’s black level can now compete with the best plasma-TV sets. The Clear LCD 100Hz technology, meanwhile, reproduces crystal-pure images that are also naturally fluid thanks to Philips’s extremely sophisticated motion compensation algorithm. The picture-sensitive Ambilight is another smart feature exclusive to Philips. Sound quality is better than average, but this does not compromise aesthetics: the loudspeakers are, in fact, invisible! Finally, this TV is all set for multimedia content thanks to its DLNA (Digital Living network Alliance) standard network connection."

Bhe allora a quanto pare è il top al momento.

Ci faccio un pensierino appena scend sui 2000 e appena riesco a vendere il mio jvc hv-32p37sue :)

Il premio EISA, per quanto riguarda la comparazione con i top di gamma nella fascia dei 40-42", non va nemmeno preso in considerazione: non è una questione di sfiducia od altro, quanto il fatto che il premio è stato attribuito quando i top di gamma degli altri marchi non erano ancora disponibili (e non lo sono nemmeno ora), semplicemente il philips è uscito prima, quindi era in gara con modelli decisamente più datati.
Considerate quindi il premio come un attestato della qualità del philips, ma lasciate perdere le comparazioni con i modelli in uscita.
PS: se sapete come funziona il premio EISA, saprete anche che, per ottenere il premio, bisogna che l'oggetto sia stato recensito da un certo numero di riviste, e trovato il migliore della sua categoria (i diretti concorrenti, quindi, erano tutti fuori gara: le recensioni non ci sono nemmeno adesso,e non solo in europa).

Reset chiedeva se c'era qualcosa sulla carta che attestava la qualità del 9803...e il premio eisa mi sembra che possa essere definito almeno qualcosa sulla carta.

Onslaught ha detto:
Considerate quindi il premio come un attestato della qualità del philips, ma lasciate perdere le comparazioni con i modelli in uscita.
E chi le ha fatte le comparazioni...anche perchè se sono modelli in uscita è un pò difficile. ;)

Onslaught ha detto:
Il premio EISA...bisogna che l'oggetto sia stato recensito da un certo numero di riviste, e trovato il migliore della sua categoria...le recensioni non ci sono nemmeno adesso,e non solo in europa...
Sono d'accordo il premio EISA conta ben poco, tra l'altro questa tv si dovrà confrontare con i nuovi sharp XS1 che (sempre sulla carta...) dovrebbero essere superiori a questo philips.

Direi che invece era il caso di sottolinearlo: reset ha chiesto se è il miglior 40-42" sulla piazza, e dopo aver saputo del premio ha scritto che "sembra il top del momento".
E' ovvio che chi non conosce il funzionamento del premio possa essere portato a pensarlo, solo che sarebbe una deduzione completamente errata ;).

Picard ha detto:
Sono d'accordo il premio EISA conta ben poco, tra l'altro questa tv si dovrà confrontare con i nuovi sharp XS1 che (sempre sulla carta...) dovrebbero essere superiori a questo philips.

Quindi secondo voi bisogna attendere altre case produttrici prima di prendere un lcd di nuova generazione ? :confused: Mi ero troppo gasato per questo 9803 2000000:1 (reale o dinamico ?) di contrasto è pazzesco :eek: .

PS. ho letto che i nuovi sharp XS1 avranno 1000000:1 di contrasto......

No il philips non ha la terna RGB come i sony o i sharp a led, per questo sulla carta dovrebbero essere più evoluti i due concorrenti, però ovviamente bisogna attendere che escano e che vengano testati. Riguardo al contrasto di 1.000.000:1 o 2.000.000:1 non contano un fico secco, tanto non sono reali nessuno dei due, praticamente è solo un numero buttato li per fare scena.

Picard ha detto:
No il philips non ha la terna RGB come i sony o i sharp a led, per questo sulla carta dovrebbero essere più evoluti i due concorrenti, però ovviamente bisogna attendere che escano e che vengano testati. Riguardo al contrasto di 1.000.000:1 o 2.000.000:1 non contano un fico secco, tanto non sono reali nessuno dei due, praticamente è solo un numero buttato li per fare scena.

Cosa comporta non avere la terna RGB ? Di quanto inferiore sarà questo 9803 ? Non mi dite ste cose ora che stavo procedendo all'acquisto....:cry:
Mi tocca aspettare Natale per qualche comparativa e saper se ne vale la pena o meno ?

Significa che al posto dei led bianchi ci sono terne di led RGB (Red, Green, Blue) che garantiscono una resa cromatica superiore (per il sharp si parla del 166% del gamut). Dire se e quanto sia "inferiore" mi pare decisamente precoce, visto che nessuno ha ancora potuto testarli dal vivo, diciamo che sulla carta le prestazioni sembrano inferiori, ma resta da verificare. Comunque aspetterei per l'acquisto e mi guarderei un po intorno, mai pensato ad un plasma?
P.S.
Non quotare tutto il msg, il regolamento non lo consente e i mod si alterano.