[Philips 42PF9966]

emmeppi ha detto:
La resa è eccezionale (anche se la qualità dello Humax non è minimamente paragonabile a quello dello SKYHD).

Scusa, per non dare nulla per scontato, ma quale è meglio?

Come mai con segnale a più alta risoluzione non è possibile lo zoom?

I segnali HD non sono tutti 16:9?

Grazie per i chiarimenti.

Ciao.

il cavo dvi-hdmi l'ho pagato 59 euro.
Con il decoder sky hd e l'uscita digitale collegata al plasma, ho a disposizione solo due formati video,4:3 e schermo largo. Non penso sia possibile poter selezionare tutte le modalita' video tipiche degli ingressi analogici,qui stiamo parlando di connessioni digitali,quindi dirette !

Actarus1969 ha detto:
ma con l'adattatore si perde di qualita'??
quanto hai pagato all'incirca il tuo terminale HDMI-DVi'
ciao

non penso proprio che l'adattatore possa degradare il segnale,poiche' per sua natura non fa altro che interfacciare due tipi di connettori fisicamente diversi.

tiny59 ha detto:
Scusa, per non dare nulla per scontato, ma quale è meglio?
l'Humax

tiny59 ha detto:
Come mai con segnale a più alta risoluzione non è possibile lo zoom?

No lo sò. Quando cerco di selezionare il formato immagine propone solo lo schermo largo

tiny59 ha detto:
I segnali HD non sono tutti 16:9?.
Credo di si, a parte la stranezza di SAT1 HD che mostrava solo imagini in 4:3

philips 42 pf 9966/12 e humax hdci 2000

Salve, possiedo da circa un mese uno humax hdci 2000 collegato con un cavo hdmi-dvi al mio /12 e sono entusiasta del risultato; non ho idea di come funzioni il decoder di sky ( che peraltro detesto...) , ma con lo humax puoi impostare l'opzione screen format 4:3 e 16:9, poi per la prima si puo' scegliere il formato del display in AUTO - LETTER BOX - CENTER MODE. Invece per 16:9 puoi scegliere AUTO - PILLAR BOX e FULL MODE. Tutto funziona benissimo e sono ben contento di non aver aspettato l' uscita... se mai ci sarà... del dsr 9005. Girando per i forum l'idea che mi sono fatto del decoder di sky è che sia una gran baracca.... ciao Andrea.

ma come fate a dire che il decoder di sky sia una baracca? io non credo in rete ho trovato commenti entusiastici del Pace. poi per uno che volesse fare un abbonamento HD a sky senza decoder HD e' possibile? io credo di no anche perche' i 7 euro le paghi per l'abonamento ai programmi HD che prevedono cmq il noleggio gratuito da quello che ho capito.

Ultima modifica:
Non penso che lo SKYHD sia una baracca, anzi a me migliora anche la visione dei canali SD con la scart RGB, ma avendo avuto occasione di testare lo Humax HD per un breve periodo, ho l'impressione che quest'ultimo, sui canali HD, restituisca un immagine migliore.:)

Canali in SD con skyhd e 42/9966

emmeppi ha detto:
Non penso che lo SKYHD sia una baracca, anzi a me migliora anche la visione dei canali SD con la scart RGB, ma avendo avuto occasione di testare lo Humax HD per un breve periodo, ho l'impressione che quest'ultimo, sui canali HD, restituisca un immagine migliore.:)
I canali SD si vedono meglio in Scart (RGB) o in HDMI ?SKy che marca di decoder offre per l' HD?

sonic ha detto:
I canali SD si vedono meglio in Scart (RGB) o in HDMI ?SKy che marca di decoder offre per l' HD?
I canali SD meglio in scart RGB (comunque meglio del precedente SKYbox).
Il decoder HD è PACE (simile al box normale, color bianco e di dimensioni leggermente inferiori)

E' finita !

La PHILIPS ha corretto i problemi del 42pf9966/10 grazie al nuovo modello 42PF9631D/10 :

- Niente più macchie
- Risoluzione 1024 x 1080i
- Sintonizzatore DVB-T
- Ingresso HDMI
- Ingresso USB 1.1
- Up-grade con aggiornamento del software (rintracciabile sul sito Philips)
- Stesso prezzo

... Peccato :( Forse era meglio aspettare un pò ! :cry:

Philippo ha detto:
La PHILIPS ha corretto i problemi del 42pf9966/10 grazie al nuovo modello 42PF9631D/10 :

- Niente più macchie
- Sintonizzatore DVB-T
- Ingresso HDMI
- Ingresso USB 1.1
- Stesso prezzo

Ciao philippo
anch'io ho intenzione di acquistare un plasma 42pf9631 allora me lo consigli? :eek: :p

Philippo ha detto:

- Niente più macchie
- Sintonizzatore DVB-T
- Ingresso HDMI
- Ingresso USB 1.1
- Stesso prezzo

io sono indeciso fra il 9966 e il 9631 ma preferirei il 9631 ma prima di spendere i soldini vorrei sapere di più :rolleyes: no credi
che consiglio mi dai? tu l'hai già comprato? la differenza esiste per davvero? dal 9966? :eek: spero di sì perche a me piace molto :D :D

X Philippo

Philippo ha detto:

- Niente più macchie
- Sintonizzatore DVB-T
- Ingresso HDMI
- Ingresso USB 1.1
- Stesso prezzo

Ciao Philippo, come fai a sapere che con il nuovo modello hanno risolto l'annoso problema delle macchie? Te lo hanno detto loro? Io purtroppo ce le ho ancora....
Grazie
Sergio

spapagni ha detto:
Ciao Philippo, come fai a sapere che con il nuovo modello hanno risolto l'annoso problema delle macchie? Te lo hanno detto loro? Io purtroppo ce le ho ancora....
Grazie
Sergio
a me hanno fatto la pulizia 3 settimane fa circa e per ora nessun problema...staremo a vedere

Comunque le macchie ce le aveva... non è mica normale che un TV abbia le macchie...
Se non sbaglio è un problema che ho sentito per Philips e Hitachi, non per niente hanno gli stessi pannelli... o sbaglio?

Riferito al confronto con il pana

gwaedin ha detto:
Comunque le macchie ce le aveva... non è mica normale che un TV abbia le macchie...
Se non sbaglio è un problema che ho sentito per Philips e Hitachi, non per niente hanno gli stessi pannelli... o sbaglio?

visto è questa problematica che voglio sapere per il TV PH le macchie, cosa sono queste macchie?
come si possono combattere?
me lo consigli di comprarlo lo stesso?
ma tu alla fine lo hai mai visto all'azione? :confused: :confused:

Nuovo Philips 9631d/10

Io ho il 42PF9966/10 da circa 8 mesi .
Ho già due pulizie alle spalle ed una macchiolina piccola e non particolarmente visbile che già incombe sul monitor !:cry:

...Non possiedo quindi il 9631d/10 ma ne ho già visti decine in tutti i Centri Commerciali del Milanese e nessuno di quelli esposti (ed accesi) presentava le macchie ... cosa che invece si notava su molti 42PF9966/10 in esposizione !

...Caro Striscio se vuoi vedere le macchie rivedi i post precedenti poichè qualcuno aveva allegato le foto in jpg.

...Mi sono ripromesso di non consigliare più a nessuno un TV PHILIPS ma il 9631d/10 visto in giro sembra davvero completo ed una naturale evoluzione del 42pf9966/10

...:(

E un bel po che non mi faccio vivo, vedo che ancora si combatte con macchie e aloni , io posso portare la mia testimonianza per quanto riguarda il philips 50 pf 9966\10 ne sono sempre piu soddisfatto, non vedo l'ora di mettere un decoder mpeg 4 non certo quello di sky , avendo una motorizzata sto aspettando il nuovo Quali che gestisce pure i feed 4.2.2 .

Macchie?

Ragazzi come va con le macchie? A me dalla pulizia nn sono piu ricomparse (circa 3 mesi fa). Mi farebbe piacere se tutti i "macchiati" si rifacessero vivi.

sonic ha detto:
Ragazzi come va con le macchie? A me dalla pulizia nn sono piu ricomparse (circa 3 mesi fa). Mi farebbe piacere se tutti i "macchiati" si rifacessero vivi.
Pulizia 2 mesi fa, non più ricomparse.