• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 42PF9966]

ciao a tutti, io ho la bestiolina 9966/12 da ottobre 2004....quando ai tempi nei centri costava 6000€ e con più di 2000 ore di visione non ho l'ombra di una macchia. speriamo di andare avanti così ancora per anni.....ciao a tutti e buon mondiale.
ah...l'unico appunto è un po' di ronzio percepibile a 3 metri dell'ambilight ma senza audio alla tv. e sempre senza audio e ambilight capita anche a voi che il pannello ronzi? stile su immagini chiare.
ciao

Ultima modifica:
Ronzio: sì senza ambilight e sonor ed è anche la prima volta che ci faccio caso, probabilmente perché inizio a passarci diverse ore dati i mondiali.

Polonia-Ecuador la ho trovata molto migliore anche se non ancora ai livelli che vorrei, così come Inghilterra-Paraguay (partita mediocre finora).

Vado a fare qualche prova con ZDF che dovrebbe essere in chiaro su Astra per fare un paragone, poi vi faccio sapere.

Saluti.

Mi correggo, non era ZDF ma Das Erste (che dovrebbe essere equivalente ad ARD).

Beh SKY non mi sembra peggio alla prima verifica. la cosa però non mi entusiasma perché mi aspettavo immagini migliori.

Faremo altre prove.

a mio parere pixel plus tutta la vita piuttosto che progressive scan.

Ieri ho visto il portogallo visione a dir poco fantastica ho pensato di avere l'hd.

Ho un normalissimo SD sky

Ragazzi scusatemi la domanda forse sciocca, ma anch'io ho il problema delle macchie con il 42PF9966/10, le quali si sono presentate dopo meno di 1 mese dall'acquisto (inzio Dicembre 05).
Non ho mai contattato la Philips, un pò x mancanza di tempo, un pò xchè non avrei modo di poterlo portare in un centro assistenza e x questo vorrei chiedervi se quest'intervento viene predisposto on-site, lo prelevano loro x portarlo p/sso un loro centro o debbo necessariamente portarlo io?
Grazie in anticipo :)

AbartH ha detto:
Ragazzi scusatemi la domanda forse sciocca, ma anch'io ho il problema delle macchie con il 42PF9966/10, le quali si sono presentate dopo meno di 1 mese dall'acquisto (inzio Dicembre 05).
Non ho mai contattato la Philips, un pò x mancanza di tempo, un pò xchè non avrei modo di poterlo portare in un centro assistenza e x questo vorrei chiedervi se quest'intervento viene predisposto on-site, lo prelevano loro x portarlo p/sso un loro centro o debbo necessariamente portarlo io?
Grazie in anticipo :)

Si, chiama il centro assistenza a te piu' vicino, te lo vengono a prendere e te lo riportano loro;)

LISTA DEGLI UNTI

smarco ha detto:
A= Aloni
S= Strisce
P= Pulizia eseguita
N= Nessuna
X= Sostituita
+= Rafforzativo ( A+ P+ ... P++ .. ecc )

UNTI
1> PHILIPPO ( A P AS P) (SN: QG 1A0542 017519 Francia) --Prodotto: 20/10/05--
2> BRANDO (A S ) (SN: AG 1A0537 102001 ) --Prodotto: 15/09/05--
3> SMARCO ( A+ S X ) (SN: QG 1A0544 019xxx ) --Prodotto: 5/11/05--
3b SMARCO ( A- ) (SN:QG 1A0551 023xxx ) --Prodotto: 28/12/05--

4> EMMEPPI ( A S ) (SN: QG 1A0541 017xxx - Francia) --Prodotto: 15/10/05--
5> RIPLEY (S P) (SN: QG 1A0538 015199 - Francia) --Prodotto: 20/09/05--
6> BRIZIO ( A P )
7> AVV.SCAGLIA (A) (SN: QG 1A0538 014880) --Prodotto: 20/09/05--
8> FRAMONTA ( A P ) (SN: QG 1A0544 019322) --Prodotto: 5/11/05--
---------------------------

NON UNTI
1> STEGRA (N) (SN: QG 1A0545 020xxx - Francia) --Prodotto: 10/11/05--
2> MAX5640 (N) (SN:QG 1A0541 017 07x ) --Prodotto: 15/10/05--
3> NEWCHICKEN (N) (SN: QG 1A0550 023xxx)
4> STRUMI06 (N) (SN: AG 1C0531 01893) Prodotto: come si trova mod. 50pf9967d/10
5> KIM (N)
6> ACTARUS1969 (N)
7> ALBYBOY9 (N)

...Scusate se rompo :( ... ma il problema delle macchie mi sta a cuore.

...Anche alla luce del fatto che il problema è stato riscontrato sia in Spagna che in Francia (leggete il mio ultimo post) mi chiedo perchè la PHILIPS non abbia fatto un comunicato ufficiale o non abbia rassicurato i suoi clienti fornendo sul sito ufficiale una spiegazione del "guasto" e l'eventuale soluzione allo stesso . :mad:

...Nel frattempo lancio questa nuova iniziativa: perchè non indichiamo allo stato come sono andate le riparazioni ? Inizio io dicendo...

1> PHILIPPO --> effettuate due pulizie a distanza di qualche mese una dall'altra. Nessuna spiegazione ufficiale ricevuta dalla PHILIPS. Oggi il televisore presenta un nuovo piccolo "alone" quasi insignificante ma che mi rende particolarmente inc...ato !:mad:

Aumentano le ore di funzionamento ed ancora niente macchie: speriamo bene!

Vista l'Italia ieri su SKY 16:9 SD e purtroppo, pur complessivamente soddisfatto, l'immagine ancora ha talvolta qualche squadrettamento ed una certa farinosità.

Gradirei qualche confronto.

Che dicono i possessori di SKY HD? Tutto a posto con il loro decoder+ TV?

Il mio Philips ha quasi 500 ore di attività e devo dire che le partite le vedo benissimo nessun effetto "farina" o squadrettature (SKY SD 16:9)... anzi immagini fluide e nitide.
Attendevo con ansia la prova Mondiale e devo dire che sono soddisfatto al 1000% e... quasi quasi per ora non passo a SKY HD :D

aarnoldo ha detto:
ciao, io la partita lo guardata in hd , pero' ogni tanto la guardavo
in rgb, per vedere la differenza ( enorme) che non riesco piu' a guardare :eek: la tv in sd

Mi togliete un dubbio ?!?

con il decoder SKY HD si riescono a visualizzare immagini a pieno schermo od il formato immagine non è modificabile (solo schermo largo o 4:3) e compaiono le bande nere nella parte alta ed inferiore dello schermo ?:confused: :confused:

Rieccomi

Ciao a tutti!

Forse qualcuno avra' letto i miei post precedenti ( Macchie, sostituzione tv e di nuovo macchie in quello nuovo )

Mi chiedevo... l'avvocato di Bologna, che scriveva sul forum, ha avuto riscontri positivi? Non l'ho piu' letto da tempo

A presto
;)

Actarus1969 ha detto:
ma come fate a dire che il decoder di sky sia una baracca? io non credo in rete ho trovato commenti entusiastici del Pace. poi per uno che volesse fare un abbonamento HD a sky senza decoder HD e' possibile? io credo di no anche perche' i 7 euro le paghi per l'abonamento ai programmi HD che prevedono cmq il noleggio gratuito da quello che ho capito.
mi sa che con una dragon o matrix con abbo ufficiale sky e ovviamente decoder mpeg 4 humax o simili puoi vedere HD di sky senza neanche spendere i 7 euro

x Strega
mi sbaglio ho anche tu hai il 50 pollici , come vedo tutto ok .pure io sono curioso di sapere in HD che formati sono disponibili sarebbe riduttivo avere solo schermo largo. ho sentito parlare di aggiornamento software per agganciare 720 p mi sbaglio o e cosi??

rox ha detto:
x Strega
mi sbaglio ho anche tu hai il 50 pollici , come vedo tutto ok .pure io sono curioso di sapere in HD che formati sono disponibili sarebbe riduttivo avere solo schermo largo. ho sentito parlare di aggiornamento software per agganciare 720 p mi sbaglio o e cosi??

No io ho il 42, uno di quelli che grazie a Dio non è mai stato affetto da macchie ed aloni :sperem: :sperem:, penso che sul 50 pollici non ci siano problemi di visualizzazione... temo di si sul 42 perchè la risoluzione del pannello è 1024x1024i
Bhe io la 720P la aggancio anche ora con il DVD OPPO.

Ciao

stegra ha detto:
No io ho il 42, uno di quelli che grazie a Dio non è mai stato affetto da macchie ed aloni :sperem: :sperem:, penso che sul 50 pollici non ci siano problemi di visualizzazione... temo di si sul 42 perchè la risoluzione del pannello è 1024x1024i
Bhe io la 720P la aggancio anche ora con il DVD OPPO.

Ciao
si scusa ho fatto confusione ,abbiamo lo stesso dvd preso con happymau .l'hai aggiornato col nuovo firmware che ci ha mandato Maurizio , io no ho avuto tempo ,se l'hai fatto mi dici le migliorie anche in pm mi sa che abbiamo sforato col forum ciao e scusa anticipatamente a Nordata

Mi chiedevo... l'avvocato di Bologna, che scriveva sul forum, ha avuto riscontri positivi? Non l'ho piu' letto da tempo

Vi leggo sempre con interesse.
Per quanto mi riguarda, dopo la pulizia a domicilio del pannello effettuata qualche mese fa le macchie non sono più ricomparse.
Speriamo continui così.
Un saluto a tutti.
Avv. Stefano Saglia

stegra ha detto:
Ragazzi, nessuno ha collegato il decoder SKY HD al 42 pollici :confused: :confused:

Si riesce a visualizzare l'immagine a pieno schermo :confused: :confused:

:cry:

Sul mio si vede a pieno schermo tranquillamente. L'unico appunto è che non si possono regolare i formati dello schermo (sola opzione schermo largo).

Ciao

42pf9966/12

Ciao pino 71 anchio posseggo il 42pf9966/12 volevo sapere se anche il tuo visualizza senza problemi , oltre la risoluzione 1080i la 720p.
Perche' spesso nel forum si dice che il modello 9966/12 non visualizza il 720p.
nessuno mi sa dire con certezza se il 9966/12 ha l'ingresso dvi-i con hdcp?:confused: grazie.