• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] 42FP9631D

  • Autore discussione Autore discussione batz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alladin ha detto:
Arrrivato il gioiellino, infatti la versione è : BX31E- 0.48.27.0.
Sono uscite altre 2 versioni quindi mi conviene aggiornarlo vero? Posso salvare la versione di firmware prima di aggiornarlo ?

io l'ho sempre aggiornato... non credo si possa salvare la vecchia versione, come fai a leggerla dal televisore ?

ciao
fanel
 
marco292 ha detto:
nessuno sa dirmi qualcosa sul questo philips?

Ciao,
ho acquistato il philips 42 9631D poco più di un mese fa. Sono molto contento dell'acquisto la tv si vede benissimo. In genere guardo dvd e SKY (non HD), ma anche i canali del digitale terresti sono perfetti. Dell' Hitachi ho sentito parlare bene, ma non ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo, mentre il philips si e per questo ho optato per questo modello. Poi l'ho acquistato via internet su Visualdream, in quel periodo lo vendovono a 1760 € (comprese le spese di spedizione). Il negozio dove ero riuscito a spuntare il miglior prezzo me lo vendeva a 2100 €!
Se hai qualche domanda specifica fammela pure e cercherò di risponderti.
 
vincent89 ha detto:
Anch'io ho il player hdmi con up scaling,ma scordatevi la 1080i dei player.
Lasciate fare tutto al pixel plus 2 hd(che è molto meglio)

Io il Pixel Plus 2 lo lascio sempre spento. Lasciandolo attivato a mio parere si vede molto peggio.
 
maxgir66 ha detto:
Ciao,
ho acquistato il philips 42 9631D poco più di un mese fa. QUOTE]
il problema e' che il tuo l'ho visto e va bene ma quello che dico io e' un altro modello ..sul sito philips non c'e' nemmeno piu' non vorrei che fosse fuori produzione .. inoltre non ho letto nessuna recensione , sembra che non lo abbia comprato nessuno ..pero' ha le stesse caratteristiche dell'hitachi 8700 con qualche connessione in piu', schermo antiriflesso , audio migliore (sembra)anche esteticamente piu' carino, l'8700 lo hanno recensito bene solo che non li ho visti nessuno dei due e come prezzo stiamo li:confused:
 
marco292 ha detto:
il problema e' che il tuo l'ho visto e va bene ma quello che dico io e' un altro modello ..
Scusa, avevo letto male il modello. Di modelli philips ne ho visti parecchi prima di prenderlo, ma quello che dici te non l'ho mai visto purtroppo.
 
vincent89 ha detto:
Anch'io ho il player hdmi con up scaling,ma scordatevi la 1080i dei player.
Lasciate fare tutto al pixel plus 2 hd(che è molto meglio) e al dnm.Usate in ingresso un segnale "pulito" a 576i(visto che il panello è un alis).
Tutto questa moda dell'upscaling dei player da poche centinaia di euro è solo una buffonata.Sarebbe desolante la questione se fosse vero che player di così poco conto abbiano elettroniche migliori di questa tv!
Non vi pare?
Provare non nuoce :D
Comunque credo tu abbia ragione, al momento i dvd li vedo senza upscale e non mi posso per nulla lamentare!
Comunque per dovere di cronaca, magari a Pasqua (se mia moglie mi lascerà trafficare sulla tv per qualche ora) proverò di nuovo il collegamento hdmi (magari anche con le nuove ver del sw) e vi farò sapere.
 
maratoneta ha detto:
Io il Pixel Plus 2 lo lascio sempre spento. Lasciandolo attivato a mio parere si vede molto peggio.
Dipende cosa guardi.Se guardi filmati in qualità accettabile il pp2 non fa altro che esaltarne i dettagli.Se il video è di bassa qualità è ovvio che ne esalta anche i difetti.Comunque a mio parere anche film come star wars epIII(che hanno già di suo un video fenomenale)con il pixel plus 2 vengono esaltati maggiormente. Fare la prova demo per credere!
 
Ciao a tutti,
dopo estenuanti ricerche - letture - meditazioni ..... e aspettando la promozione giusta :D sono entrato a far parte anch'io dei felici possessori di questo plasma :)
Proveniendo da un LCD (anche se molto buono - LG 32LX1R) sono rimasto impressionato dalla qualità dell'immagine di questo TV con segnali SD!!! Il firmware risale mi pare ad aprile 2006 e non mi permette di utilizzare il dig. terrestre con le impostazioni italiane. Ho selezionato la Francia... :mad:
Ora prima di continuare mi rileggo le 27 pagine della discussione per non ripetermi in cose già dette.
Intanto sono graditi consigli sui settings - periodo di rodaggio - miglior firmware ecc. ecc. ;)
 
Grazie davide63, l'avevo appena notato anch'io sul sito Philips, ma quelli precedenti non ci sono più? Quest'ultimo me lo consigli? E' il migliore da installare?
 
Non sono un tecnico della Philips....ma se e' un firmware ufficiale....il motivo ci sara'.L'aggiornamento male non fa e solo la Philips ti permette di fartelo da solo.........senza le paranoie a cui ci hanno abituato e tediato tutte gli altri marchi.
 
ciobin2003 ha detto:
qualcuno può inviarmi per email (ciobin2003@hotmail.com) o dirmi dove scaricare il penultimo firmware?
Sono botte da 23mb circa...! Non so se hotmail le regge.
Io ho quasi tutta la collezione di firmware da maggio 2006 ad oggi, comunque. Mi pare di avere
- 0.39.14
- 1.0.48.14
- 1.48.17.0
- 1.48.19.0
- 1.48.20.0
- 1.48.30.0
- 0.81.4.0 (quella online ora sul sito philips)
 
OK Grazie, se hai libero puoi inviare allegati fino a 2 Gb su un server (dal quale vengono cancellati dopo un paio di giorni) e a me comparirà un link dal quale scaricarli.
Tu quale firmware usi? E x i settings? Server fare il rodaggio mantenendo valori di contrasto e luminosità bassi - anche se non ho notato nessuna ritensione di immagine?
 
Quale cavetteria?

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum e non molto esperto in materia di TV. Dopo un po' tempo e leggendo qua e là sui forum ho deciso di acquistare il Philips 42PF9631D, unitamente al sitema home cinema Philips HTS9800W/12. Leggendo i manuali sul sito Philips ho visto che sia la tv che il lettore dvd hanno porte HDMI. In attesa che arrivi tutto questo ben di Dio vorrei sapere se per collegarli devo acquistare un cavo HDMI (non fornito di serie) o se basta la presa scart e che differenza c'è, ed eventualmente quali altri cavi sono necessari per i collegamenti ottimale. :confused:
Grazie a tutti.
Stefano
 
Steefan ha detto:
In attesa che arrivi tutto questo ben di Dio vorrei sapere se per collegarli devo acquistare un cavo HDMI (non fornito di serie) o se basta la presa scart e che differenza c'è, ed eventualmente quali altri cavi sono necessari per i collegamenti ottimale. :confused:
Grazie a tutti.
Stefano
La scart è un conettore che può trasmettere segnali analogici sd come il composito,s-video e rgb.
Usa il cavo hdmi(che può trasmette in digitale i segnali 576p, 720p o 1080i).
Per il tuo impianto non ti serve altro.
Ti consiglio di disabilitare la funzione di up-scaling del lettore(se ce l'ha),altrimenti il dnm resta disabilitato con un conseguente peggioramento dell'immagine(visto che non usi un player di alto livello).
P.S. Complimenti per l'acquisto della tv,peccato solo che il tuo nuovo ht non sia compatibile con i futuri formati audio hd(amenochè non abbia ingressi 5.1/7.1 analogici o un entrata hdmi.:(
 
Steefan ha detto:
vorrei sapere se per collegarli devo acquistare un cavo HDMI (non fornito di serie) o se basta la presa scart e che differenza c'è,
hdmi sicuramente :D spendici qualche euretto (30....40 max credo) e prendi un cavo HDMI fatto bene, contatti in oro, 99%OFC, doppia-tripla schermatura del cavo.
Ci saranno nel forum tonnellate di discussioni su tali cavi :D
PS fai subito l'aggiornamento sw! E controlla le ore di utilizzo dellatua nuova tv tramite il menù di servizio (se leggi qualche post dietro, dovresti trovare il metodo per accedere a tale menù, ma NON TOCCARE I PARAMETRI).

@ciobin
ho notato che abbassando il colore intorno a 50 e alzando il contrasto intorno a 90 (luminosità intorno a 60) la tv rende meglio.
Prima, soprattutto con programmi tv via digitale terrestre, avevo qualche difetto nelle immagini grandi a tinta unita (tipo pareti scure, etc); ora va decisamente meglio.
Vedo che posso fare con libero
 
Top