@rinaldo
Partendo dal presupposto che il software della tv è lo stesso di altre tv (sicuramente è lo stesso per il 37pf9631, che è un lcd...! ma credo anche di altre tv), posso pensare che ci siano diverse funzioni non utilizzabili sul nostro tv ma sulle altre (e viceversa). Nel dettaglio:
1) credo che le fasce che vedi sopra la tv siano solo una questione estetica, per mantenere lo stesso contorno dei lati; non avrebbe senso avere una funzione così importante non attiva... (oddio, anche il dvb-t era disattivato però)
2) mi pare che sul manuale ci sia qualcosa in merito
3) non ne ho la più pallida idea
4) hai provato a fare l'ultimo aggiornamento sw? Ora anche l'Italia è ufficialmente abilitata ad utilizzare il dvb-t, quindi anche le schede italiane dovrebbero funzionare. Anche se non ricordo dove, ho letto qualcosa in merito ad una totale incompatibilità tra le nostre tv e le schede La7 e Mediaset.
Comunque a nome di tutti i possessori del 42pf9631, ti nominiamo nostro TESTER UFFICIALE, quindi sei autorizzato a fare tutti gli esperimenti che vuoi col menù di servizio, se mai dovesse succedere qualcosa, c'è sempre la garanzia!

Tanto ad agosto sei in ferie e la tv non ti serve, su.... forza rinaldo, fai tutte le prove :lamer: