• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

philips 42 9703 o sony 46W4000?

è che fanno polliciaggi diversi:
40 vs 42 e 46 vs 47

il 40 è troppo piccolo
il 47 è troppo grande

mi interessava un confronto tecnico tra le due serie

anch'io voto per Sony 46W4000
E' l' LCD che per la prima volta sta facendo vacillare le mie convinzioni "plasmiste" :D
La mia alternativa sarebbe il 46PZ85 Panasonic.
Devo decidere....devo decidere....devo decidere...:help:

mater ha detto:
anch'io voto per Sony 46W4000
E' l' LCD che per la prima volta sta facendo vacillare le mie convinzioni "plasmiste" :D
La mia alternativa sarebbe il 46PZ85 Panasonic.
Devo decidere....devo decidere....devo decidere...:help:

Sono nelle tue stesse condizioni...

mater ha detto:
Che si fa'..???? :confused:

Aiuto!Consigliateci!Il sony e un ottimo lcd e tutti ne parlano bene,il pana e un plasma e altrettanto ne parlano bene...Chiedo agli esperti che ci consigliate?
p.sTu a prezzi come sei messo mater?

Vorrei approfittare del 15% di sconto che Trony fa fino al 15 giugno.
I prezzi del Pana e del Sony che sono rispettivamente 2199 e 2099 diventano 1869 (Pana) e 1784 (sony)
Per quanto riguarda la scelta, temo che solo i nostri occhi possano scegliere... Io vengo da un plasma e il timore che ho e' quello di non abituarmi all' immagine dell' LCD con la tv normale. In HD ( motivo per cui scegliere queste tv) sono affascinato dalla superba immagine del Sony. :eek:

mater ha detto:
Vorrei approfittare del 15% di sconto che Trony fa fino al 15 giugno.
I prezzi del Pana e del Sony che sono rispettivamente 2199 e 2099 diventano 1869 (Pana) e 1784 (sony)
Per quanto riguarda la scelta, temo che solo i nostri occhi possano scegliere... Io vengo da un plasma e il timore che ho e' quello di non abituarmi all' immagine dell' LCD con la tv normale. In HD ( motivo per cui scegliere queste tv) sono affascinato dalla superba immagine del Sony. :eek:

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=18960797 qui il sony costa di meno con garanzia europa che però dovrebbe valere anche qui in Italia,purtroppo lo stato è in ordinamento però...

Poi tu mater come lo utilzzeresti il televisore?Mi hanno detto che i plasma rischiano di stampare l'immagine e di rimanere compromessi...Non so che fare!:cry:

anche io mi associo all'indecisione totale!!!!!

però mi chiedevo visto che nel mio caso devo usare il tv più che altro con la ps3 o pc non vi sembrano un pò troppi 8 ms di tempo di risposta del sony w4000?

Il W4000 sta riscontrando davvero tanti giudizi positivi e personalmente è un TV che mi piace particolarmente, ma ritengo che il 9703 di Philips sia superiore, probabilmente il miglior LCD attualmente in commercio.....

senza nulla togliere all' ottimo e bellissimo W4000.......:)

psycho ha detto:
Poi tu mater come lo utilzzeresti il televisore?Mi hanno detto che i plasma rischiano di stampare l'immagine

Lo useri con la Playstation 3 per i giochi, i blu-ray e i dvd upscalati a 1080 ;) Lasciando delle immagini fisse per diverso tempo, i pannelli al plasma si stampano: il rischio e' molto alto con i giochi (che hanno quasi sempre delle icone fisse ai lati) e con i loghi delle emittenti (specie sky) Il mio Plasma panasonic, presenta in basso a destra, i loghi della rai e canale 5 sovrapposti!! Chiaramente li vedi solo se in quella zona capita un'immagine uniforme, però...:mad:
I modelli + recenti implementano dei sistemi che tentano di minimizzare il problema, ma il rischio resta, specie nelle prime 100 ore di vita del pannello.

mater ha detto:
Lo useri con la Playstation 3 per i giochi, i blu-ray e i dvd upscalati a 1080 ;) Lasciando delle immagini fisse per diverso tempo, i pannelli al plasma si stampano: il rischio e' molto alto con i giochi (che hanno quasi sempre delle icone fisse ai lati) e con i loghi delle emittenti (specie sky) Il mio Plasma panasonic, presenta in basso a destra, i loghi della rai e canale 5 sovrapposti!! Chiaramente li vedi solo se in quella zona capita un'immagine uniforme, però...:mad:
I modelli + recenti implementano dei sistemi che tentano di minimizzare il problema, ma il rischio resta, specie nelle prime 100 ore di vita del pannello.

Quindi meglio lcd da questo punto di vista....

nico77 ha detto:
non vi sembrano un pò troppi 8 ms di tempo di risposta del sony w4000?

E' stato scritto più volte su questo forum che il tempo di risposta non è una misurazione standard, e pertanto non ha alcuna valenza e non può essere usato come termine di paragone tra le varie marche. Ogni produttore utilizza scale di calcolo differenti (un po' come avvenne quando tutti dichiaravano il contrasto statico e Samsung il dinamico), quindi al massimo dal paragone dei numeri possiamo stabilire quali siano i produttori più "furbi" degli altri.

Il W4000 come detto da tutti i possessori dello stesso non ha assolutamente problemi i trascinamento.