borzoliparadise ha detto:
Grazie per il link. In generale sono d'accordo con la recensione a parte 2 cose:
Dove dice "Molto bella anche la base snodabile" io snodi non ne vedo, la base mi pareva fissa e basta...ma adesso vado a riguardarmela.
E riguardo a: "un po’ di luce spuria agli angoli. Anche il bordo basso e alto sono leggermente più chiari: guardando un film in 2.35:1 le bande nere mostrano qualche segno dell’illuminazione LED Edge. "...io proprio non ne vedo (e si' che sono delicatino)...quindi immagino si tratti di cul..fortuna.
borzoliparadise ha detto:
Tu con sorgenti HD hai avuto problemi?
Nessuno col media player...domani provo col pc.
Invece al momento ho 2 problemini:
- una delle due maschere bianche che copre i led ambilight e' montata male e non completamente inserita nella sede....non capisco se per toglierla e metterla bene mi toccerebbe smontare tutta la tv o se si puo' estrarre senza aprirla.
- da qualche giorno non mi funziona la Guida TV. Forse la cosa e' coincisa con l'aggiornamento del firmware. C'e' qualcuno con fw v. 26.058.005 che puo' confermare se gli funziona la guida TV ? A me viene fuori la guida ma e' tutta vuota.
Per il resto la tv e' buona. Degrado all'aumentare dell'angolo visuale e resa dei toni grigi scuri secondo me sono un po' peggiori del Samsung B7000, ma non si puo' avere tutto. E molti dei difetti che adesso noto in realta' ho capito che sono dovuti alle trasmissioni DVB-T che fanno molto piu' schifo di quello che mi sarei aspettato (io prima avevo un CRT senza DVB-T) e che su un TV di 40" di buona qualita' si notano molto di piu' che su schermi piccoli e scadenti. Questo per colpa degli artefatti di MPEG4, della serie che se guardi uno con una giacca nera/scura, quando si muove vedi il tizio che si muove ma le ombre sulla giacca restano ferme o si spostano in ritardo. O adirittura, nel film di gozilla di ieri, quando all'inizio i marinai naufragono, le loro test muovendosi lasciavano una scia che restava anche per 1-2 secondi stile effetto strobo (e non era colpa della tv, era proprio trasmesso cosi').
Mi sembrano perfino meglio le trasmissioni in analogico....speriamo che sia solo dovuto alla tecnologia che stanno usando al momento le varie emittenti e non un limite instrinseco dello standard DVB-T.