Philips 3D 40pfl8605h

@minzuk
Mi pare sia un problema affrontato già precedentemente o, comunque, di cui si trova abbondante traccia in rete.
In linea di massima dovrebbe essere colpa dei settaggi del router e più precisamente dell'UPNP o, in alcuni casi come anche nel mio, del Multicast Streaming.
Disabilitando queste due funzioni (e ovviamente effettuando sul router il port forwarding specifico porta per porta) si dovrebbe risolvere.
 
grazie mille per la risposta, ma non vedo cosa c'entra il router in una rete locale. se la tv ha il suo ip fisso, il pc ha il suo ip fisso, di mezzo ci si infila il router che fa da switch, come fa ad interferire? scusa la domanda ma proprio non ci arrivo
 
Domanda legittima :)
Da quel che so (non sono un tecnico), la questione è relativa al port forwarding del server multimediale che hai sul PC e che condivide nella LAN i files passando per il router.
Come saprai, il router gestisce il flusso di dati tra i vari dispositivi della LAN. Inoltre la maggioranza delle porte del router partono chiuse e devi aprirle espressamente affinchè i dati passino.
Ora, se fai il forward specifico della porta nei settaggi del router, allora quella porta resta aperta sull'ip che hai indicato e il flusso di dati va dal server del PC al router e dal router al client (la TV) senza intoppi e con continuità.
Se invece tieni abilitato l'UPNP, il router apre dinamicamente le porte a seconda delle richieste effettuate da server e client, ma, a quanto pare, su certi router come mio D-Link, l'apertura della porta va in timeout dopo una 30ina di minuti, per cui il flusso si blocca a causa della chiusura della porta e la riproduzione del film si ferma sulla TV.
La funzione Multi Cast che ho sul D-Link, invece, non mi è molto chiara, se non per il fatto che dovrebbe ottimizzare lo streaming multiplo e contemporaneo di dati su client diversi della stessa rete. Sta di fatto che se lo tengo abilitato, forse per qualche settaggio interno errato, ho comunque il timeout sul client dopo 30 minuti.
Spero di essere stato chiaro :)

PS: Qui è possibile leggere della configurazione di Windows Media Player e relativa condivisione files.
 
Ciao, vista l'offerta di MW a 999 il 52pollici, cosa che mi alletta parecchio, mi sapreste dire se su questa serie la smart TV(o internet, per intenderci il browser), è stata implementata con gli agg. soft?
 
darkvoice ha detto:
Domanda legittima :)

PS: Qui è possibile leggere della configurazione di Windows Media Player e relativa condivisione files.

good, allora probabilmente il firewall del router si impiccia dei pacchetti che girano nella lan locale, cosa che generalmente fa un firewall dedicato e non il router classico da 4 soldi
generalmente le porte si specificano per il port forwarding o virtual port tra l'ip esterno e quelli interni (come videosorveglianza, controllo remoto, etc), proverò a smanettare nelle impostazioni lan (del pc e del router)

grazie mille
 
@gbrush

Non sono mai entrato nel service menù in quanto si dovrebbe perdere la garanzia.
Mi dispiace, ma consiglio anche a te di nn entrarci se non sai cosa fare, se non sei un tecnico e se sopratutto potresti intercorrere in qualche consiglio di persone che ne sanno meno del meno.
Il service menù credo sia una faccenda delicata, e l 8605 se calibrato è un buon tv. io lo lascerei così com'è.
 
ciao. a me era stato indicato dai dipendendi di mediaworld di entrare nel service menu...
quando mi era tornato dall'assistenza, visto che non prendeva gli occhialini 3d, al media mi avevano detto come entrare e di controllare se la voce 3D era attiva o meno.

e difatti non era attiva... il mio problema nn è di capire come cambiar le impostazioni, ma di capire quali sono le impostazioni originali per verificare che siano appunto come devono essere. tipo banalmente che codice pannello dovrebbe essere settato. quando me lo hanno ridato c'era settato un LG37 pollici per esempio...

leggendo nel topic non è successo solo a me
 
scusate vorrei una info riguarda l'ambilight.. a schermo nero la mia tv ha luce soffusa bianca, il vostro? chiedevo questo perchè da alcuni forum ho letto che a schermo nero l'ambilight dovrebbe essere spento.
 
black_angel71 ha detto:
scusate vorrei una info riguarda l'ambilight.. a schermo nero la mia tv ha luce soffusa bianca, il vostro? chiedevo questo perchè da alcuni forum ho letto che a schermo nero l'ambilight dovrebbe essere spento.

mah, per me è una impostazione pure quella
mi sembra di aver visto in qualche sotto menu la possibilità di impostarlo
mi ricordo che nel mio ho impostato che quando la spengo rimane acceso bianco per tot secondi, dovrebbe essere da quelle parti
 
ciao minzuk , avevo impostato anch'io quella funzione del ritardo dell'ambilight cioè ritardarla di alcuni secondi, ho provato varie impostazioni sia sul dinamico a vari livelli che su intensità di luce avendo però sempre lo stesso risultato, cioè durante una visione di un film a schermo nero si ha una luce soffusa bianca.Ora chiedo a chi possiede questa tv di notare se l'ambilight durante una visione di un film a schermo nero si spegne o rimane accese come luce soffusa. grazie;)
 
raga non riesco piu a trovare il kit 3d in offerta su tutti i siti che conosco sta a prezzo pieno,potete darmi una mano? srve per mio suocero
 
@guybrush

Si, lo so del problema del 3D. devi telefonare a chiamare tramite chat il servizio assistenza philips e comunicargli il problema.
Probabilmente l'operatore potrebbe non sapere il tipo di problema (a me era successo ma per ragioni diverse) ma devi avere il consenso di qualcuno, SCRITTO, per entrare nel servce menù.
Io non giocherei con la garanzia.
 
Grazie Treze quindi mi confermi che quando guardi un film nel momento che si visualizza l'immagine nera, l'ambilight rimane accesa una luce bianca diciamo soffusa? Ho contattato tramite chat quelli della Philips dicendomi di contattare il centro assistenza più vicino a me dandomi l'indirizzo e il numero per risolvere il problema, sono andato al centro assistenza spiegando la situazione e il problema che presenta il tv, a prescindere che il tecnico dopo avergli spiegato è andato su un sito di servizio alla ricerca del difetto dicendomi che non viene riportato questo tipo di segnalazione, poi gli ho chiesto alcune cose basilari sul funzionamento del tv di un diciamo difetto, abbiamo notato guardando il film Thor in 3d con la mia ragazza che non capisce assolutamente nulla di hdtv dei rallentamenti dell'immagine si parla di attimi per poi ritornare normale non credo siano i famosi micro scatti giusto? visto che io con blu ray normali non ne ho visti. poi non quando mi ha chiesto che tipo di lettore blu ray avessi dicendogli un panasonic bdt 310 dato che mi serviva la doppia uscita hdmi e che potevo regolare il 3d come profondità ed eliminare un pò di effetto ghost questo mi dice: in che senso doppia uscita? In che modo regola la distanza o la profondità del 3d? Che cos'è l'effetto ghosting? Mi sono cadute completamente le braccia:cry:
 
Philips 52PFL8605

Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte e 59 le pagine del thread ma purtropppo non trovo soluzioni ai miei problemi.

Allora vi spiego subito, premesso che nn sono affatto un esperto, anzi, e che fino a 10 giorni guardavo beatamente il mio grandioso CRT Sony, ho comprato in offerta a MediaWorld il PHILIPS 52PFL8605M/08.

Ora riscontro 3 problemi abbastanza fastidiosi e tra internet e assistenza Philips nessuno ha saputo darmi delle risposte, spero possiate aiutarmi. I problemi sono i seguenti:

1) FORMATO IMMAGINE INSTABILE Cambiando il formato immagine (shcermo pieno, movie expand ecc...) la tv mi crea problemi, nel senso che il formato cambia bruscamente, ad esempio mentre cambio canale oppure mentre utilizzo il MySky (play/pause ecc..) oppure alcune volte nn cambia proprio facendo rimanere una barra nera sotto pur avendo impostato lo schermo largo ecc...;

2) ALONI BIANCHI Durante scene scure o schermo totalmente nero vedo chiaramente degli aloni bianchi, o infiltrazioni di luce, chiamateli come volete, provenire soprattutto dai 4 angoli.

3) SCRITTE IN MOVIMENTO SFOCATE Quello che mi da più fastidio di tutti, è un fastidiosissimo effetto Flickering, in pratica vedo le scritte sfocate, avete presente ad esempio quando scorrono delle scritte sullo schermo (come i risultati delle partite su SkySport24), oppure il cronometro durante le partite di calcio, e soprattutto quando uso Sky e appena viene visualizzato l'EPG le scritte sono sfocate in movimento. Quando invece sono fisse si leggono benissimo. Non credo possa essere un problema di segnale in quanto lo fa sia sul DTT che sul satellite, ho inoltre provato a modificare le impostazione (200HZ, HD moton ecc..) ma niente.


Spero vivamente possiate aiutarmi, grazie mille.
 
ciao per i problemi di clouding hummm strano questo tv non ne soffre hai provato a regolare il contrasto? se torni indietro di qualche post trovi alcuni setting provati da me provali e vedi se il clouding diminuisce non vorrei che usi il pannello al massimo. per il cambiamento del formato immagine a volte capita anche a me su sky di trovarmi le bande laterali ma la sscritta sky hd e integra su tutto il pannello quindi a volte dipende anche da come trasmettono tienilo su largo e prova a vedere cosa succede.
 
Carme7o ha detto:
Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte e 59 le pagine del thread ma purtropppo non trovo soluzioni ai miei problemi.

Allora vi spiego subito, premesso che nn sono affatto un esperto, anzi, e che fino a 10 giorni guardavo beatamente il mio grandioso CRT Sony, ho comprato in offerta a MediaWorld il PHILIPS 52PFL8605M/08.

Ora riscontro 3 problemi abbastanza fastidiosi e tra internet e assistenza Philips nessuno ha saputo darmi delle risposte, spero possiate aiutarmi. I problemi sono i seguenti:

1) FORMATO IMMAGINE INSTABILE
questo è normale dipende dalla sorgente che usi o dal canale che vedi
2) ALONI BIANCHI
il clouding lo faceva pure il mio nei primi giorni ora è scomparso nero perfetto
3) SCRITTE IN MOVIMENTO SFOCATE
su questa cosa non so che dirti non mi è mai successo.

per black domani controllo meglio e ti faccio sapere
 
smanettando come un matto, credo, spero, di aver trovato delle soluzioni, e cioè:

per il clouding, ho rivisto bene, schermo nero senza luci ecc., c'è e c'è n'è anche parecchio dai 4 angoli e anche 2 belle grosse al centro, ma pare che attivando la retroilluminazione dinamica su ottimale questo si attenui di parecchio, quasi fino a scomparire, strano??
Anche se con la retr. ill. attivata mi da un tremendo fastidio quando ogni cambio di canale è come se si abbassasse la luminosità, comunque meglio di niente...

Per le scie e le sfocature nn mi pare vero ma entrando nel menu di Sky, sezione impostazioni televisore, alla voce SCART c'era PAL, ora ho messo su RGB e....miracolo, almeno per ora...
 
philips 8605/m 46 pollici e 3d

ciao a tutti, ho letto con attenzione e pazienza tutte le 59 pagine di questo post ma il problema persiste, la mia play 3 collegato alla hdmi1 ARC viene vista dal televisore, la play vede il TV ma il 3d è penoso o non funzionante affatto; per esempio virtua tennis 4 funziona ma il risultato è alquanto scadente mentre crisys 2 non funziona la modalità automatica mentre le altre 2 si ma i risultati sono indecenti. Ho aggiornato la tv all'ultimo firmware disponibile. qualcuno ha gli stessi problemi?
aggiungo che ho messo il bluray di avatar per provare il 3d ma alcune scene erano bellissime, altre davano la sensazione di sdoppiamento o sfocatura.


grazie in anticipo.
 
Top