• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

xmorfeo ha detto:
Cmq ho approfittato dell'offertona mw e l'ho preso, però ho fatto uno sforzo in più e mi son concesso il 9705 :) :) :)

mortacci tua... ti sei preso add un prezzo stracciato una delle televisioni migliori sul mercato se non la migliore proprio :mad:

quanto mi danno fastidio ste offerte :p

Acquistato approffitando di una offerta

Sabato ho ordinato il 46 approffitando di una offerta di una nota catena.
Lo ritiro questa sera in negozio.
Nell'offerta é compreso l'emotion kit che comprende:
lettore philips blu-ray 3D BDP7500 (che sembra un discreto player) + kit 2 occhiali PDA02 + occhiali
PDA03 + piovono polpette, unica nota dolente dell'offerta ;) .

Visto che in famiglia siamo in 3 i 3 occhiali del kit fanno al caso mio. E alla fine spunto un prezzo vantaggioso che avrei potuto trovare solo tramite acquisto via WEB. Nei casi in cui il vantaggio economico si riduce preferisco il negozio "fisico" a quello "virtuale" dove in caso di problemi posso parlare faccia a faccia con una persona e dove posso portare fisicamente l'oggetto a mano senza ricorrere a vettori.

Ultima modifica:
ciao a tutti, sono da ieri un "quasi felice" possessore di un 52" 8605M....dico quasi per via dei riflessi del vetro: ieri sera non ho avuto grossi problemi ma durante il giorno è veramente dura.
Ho approfittato dell' offerta -20% Mediaworld e sono stato fino all' ultimo indeciso tra 52 8605M e 46 9705H... Dopo tanto tribolare vedendole vicine e avendo io una distanza di 4,5 /5mt ho optato per il 52" ignorando il problema del vetro.
Sto pensando di chiamare media**** per sentire se eventualmente potessero fare il cambio (anche se penso già che sia no:( )
A livello di immagine non ho visto grandi differenze tra i due (non sono un gran intenditore e quindi mi sono piaciuti entrambi).

COsa fareste nei miei panni? Aiuto:cry:

Ciao a tutti.Ho letto tutta la discussione,ma ho trovato solo impostazioni consigliate per i bluray...
Ma con myskyhd voi che impostazioni avete messo ?Avete settaggi diversi per i segnali sd di sky e quelli hd?Consigliatemi

rosco coltrein ha detto:
ciao a tutti, sono da ieri un "quasi felice" possessore di un 52" 8605M....dico quasi per via dei riflessi del vetro: ieri sera non ho avuto grossi problemi ma durante il giorno è veramente dura.
Ho approfittato dell' offerta -20% Mediaworld e sono stato fino all' ultimo indeciso tra 52 8605M e 46 9705H... Dopo tanto tribolare vedendole vicine e avendo io una distanza di 4,5 /5mt ho optato per il 52" ignorando il problema del vetro.
Sto pensando di chiamare media**** per sentire se eventualmente potessero fare il cambio (anche se penso già che sia no:( )
A livello di immagine non ho visto grandi differenze tra i due (non sono un gran intenditore e quindi mi sono piaciuti entrambi).

Il motivo per cui io l'ho escluso e mi sono orientato su un altro prodotto è appunto lo schermo che in ambienti esposti a luce naturale o artificiale rifletteva in modo imbarazzante,io ti consiglio di chiamarli e spiegargli il problema hai il diritto di recesso entro i 7 giorni lavorativi,a riguardo del 9705 ce' poco da dire e' un prodotto fantastico,nettamente superiore all' 8605 e questo non lo dico io ma tutte le riviste del settore:)

rosco coltrein ha detto:

Io son stato due ore a pensarci ed a confrontarli (sabato scorso da mw) ed alla fine ho accettato un compromesso ed ho optato per il 9705H, preso da seri dubbi riguardanti soprattutto il problema del riflesso.
Dico compromesso perchè ero partito con l'idea di prendere l'8605 46" ed invece ho fatto un downgrade dei pollici (40") ed un upgrade del modello (pur spendendo 300 € in più del previsto...).
Pure io guardo la TV da 4,5 metri, ma devo dire che a dispetto dei consigli di quasi tutti (che dicevano che il 46" era il "minimo sindacale" per quella distanza), l'immagine è così perfetta che un 40" è più che perfetto.

Il tuo problema è che se anche MW accettasse il cambio del TV (in genere non hanno problemi a farlo se hai tutti gli imballi originali in perfette condizioni), non ti darebbe più lo sconto del 20%, visto che la promozione valeva solo per il weekend appena passato, quindi oltre alla "naturale" differenza di prezzo fra i due TV di beccheresti anche un ulteriore 20%...

grazie per la risposta, ho chiamato questa mattina vediamo cosa mi dicono....a dire la sincera verità un 52" da 4,5 mt è quasi esagerato..... vi tengo aggiornati

L'ho montato ieri sera e devo dire che il problema dei riflessi c'é ma conta molto la posizione delle sorgenti luminose. Io ho una situazione sopportabile. Il vetro i progettisti se lo dovrebbero rompere in testa e forse gli verrebbe qualche idea migliore. Il miglioramento estetico non bilancia il disturbo arrecato dai riflessi, evidentemente qualcuno del marketing pensa che noi si sia tutti italioti che preferiscono l'estetica alla resa di visione... boh?
Audio accettabile, ma dalle recensioni pare sia meglio della media della stessa fascia. Con BD di Iron man l'audio non é accettabile é obbligatorio collegarlo ad un impianto esterno che compensi.
Per ora non dico altro in quanto devo ancora tararlo e configurarlo.
A breve farò un test in 3D usando il lettore Philips BDP7500.
Chiedo agli altri possessori di condividere il più possibile le loro impostazioni visto che tutti siamo concordi che quelle standard non sono valide.

Ultima modifica:
Domandina...

Da niubbo.... Come faccio a far scaricare/comparire la lista dei programmi dal Digitale terrestre sulla 46PFL8605?
Abbassamenti dell'audio durante la visione non ne avete mai avuti?
Oppure degli scricchiolii del televisore...... dei TAC secchi ogni tanto.....

grazie

SaN

marigua67 ha detto:
L'ho montato ieri sera e devo dire che il problema dei riflessi c'é ma conta molto la posizione delle sorgenti luminose. Io ho una situazione sopportabile. Il vetro i progettisti se lo dovrebbero rompere in testa e forse gli verrebbe qualche idea migliore. Il miglioramento estetico non bilancia il disturbo arrecato dai riflessi, evidentemente qualcuno del marketing pensa che noi si sia tutti italioti che preferiscono l'estetica alla resa di visione... boh?
Audio accettabile, ma dalle recensioni pare sia meglio della media della stessa fascia. Con BD di Iron man l'audio non é accettabile é obbligatorio collegarlo ad un impianto esterno che compensi.
Per ora non dico altro in quanto devo ancora tararlo e configurarlo.
A breve farò un test in 3D usando il lettore Philips BDP7500.
Chiedo agli altri possessori di condividere il più possibile le loro impostazioni visto che tutti siamo concordi che quelle standard non sono valide.

Ciao,
mi potresti dire come è la tua posizione delle sorgenti luminose (lampadine, finestre), rispetto al televisore?
Ti chiedo questo perchè sono interessato anche io all'acquisto dell' 8605, che ho visto in un centro commerciale, dove il riflesso era enorme, ma con illuminazione chiaramente non paragonabile a quella di un appartamento. La cosa mi ha lasciato però perplesso. E' l'unico aspetto che mi frena, dato che la qualità mi è sembrata eccezionale.
grazie
bios1

veramente come audio siamo su livelli molto superiori anche alla media di fascia alta...
prendere un samsung di fascia alta dovrebbe chiarire tutto a tutti :)

purtroppo più le fanno fini le televisioni più pensano che gli speaker vivavoce dei cellulari siano sufficienti :(

io più che altro sui progettisti mi chiedo... ma possibile che hanno sfornato una televisione spettacolare, ma dove, oltre al vetro senza resine anti riflesso dietro, hanno messo impostazioni alla ***** ??

ma loro non hanno gli occhi per vedere le televisioni che progettano ? basta cambiarle anche a casoccio che migliora nettamente la visione... bha

L'ho testato in 3D con “piovono polpette”. L'installazione é semplice e veloce. La resa in 3D é buona meglio dei film con occhiali attivi che ho visto al cinema. Le differenze principali sembrano essere una migliore luminosità e definizione. Sfortunatamente confermo che si nota del cross talk in particolare con i soggetti posti sullo sfondo, mentre tutto quello che é in primo piano é nitido. Appena possibile proverò il 3D su LA7 digitale e su SKY. Per ora preferisco l'immagine 2D e ritengo che il 3D sia ancora piú un gadget che una reale passo avanti nella visione di un evento. Il 3D mi distrae del film. Per esempio “piovono polpette” in 2D ha una qualità notevole che ti fa pensare ad ogni inquadratura quanto sia bello questo LCD. Pare che il cross talk possa essere ridotto tramite il firmware. Non l'ho ancora attaccato a internet e quindi non so se il il TV é aggiornato e non me la sento di entrare nel menú tecnico prima di essere sicuro che questo non faccia decadere la garanzia.
Per il test ho usato il lettore philips BDP 7500 che é stato visto automaticamente aggiungendo parecchie icone nel setup del TV.

purtroppo il crosstalk è insito nella tecnologia utilizzata ad oggi :(

agendo sulle impostazioni puoi ridurlo un pò... eliminarlo no, ma ridurlo si.
gioca un pò con i settaggi (luminosità, etc) per ridurlo. con il lettore philips cmq hai performance buone... io con la ps3 ho una situazione un poco peggiore come compatibilità e resa per esempio (ma la scuso in quanto non è un lettore vero)

pensa che su samsung è pure peggio la situazione... però concordo, è un gadget figo per quella volta... ma che mi dà noia volendo usarlo a lungo.
per esempio con la ps3 un paio di giochi ci sono in 3d... ma li preferisco in 2D

con l'aggiornamento firmware la situazione la migliori visibilmente ma senza rivoluzioni... alcune recensioni difatti prima dell'aggiornamento dicevano che sony era meglio, altre più recenti dicono che ora sono alla pari... per me di strada ce ne è da fare per tutti e tanta. la guerra dei poveri non fa ricco nessuno

Concordo con Sytri. Peró quando si sceglie un prodotto di fascia medio/alta potrebbero progettare impianti audio integrati più sofisticati oppure delle casse esterne come alcuni TV CRT già di 10-15 anni fa che oltretutto non avevano problemi di spazi ridotti. Forse puntano a farti spendere altri soldi per un impiantino HT o una Soundbar. Sul fronte dell'antiriflesso e dei settaggi non riesco a capire come si possa compiere ancora errori cosí macroscopici ma almeno a uno dei due si può rimediare. Dovremmo iniziare a martellare la Philips per segnalare questi problemi per evitare che si ripetano. Io sono passato da un vecchio 32 pollici CRT 16/9 Panasonic di 10 anni fa, il top dell'epoca, e vi posso garantire che il video in SD reggeva il confronto con questo 46 pollici HD per non parlare dell'audio che ritenevo già scarso nel CRT ma piú che sufficiente per un ascolto dei normali programmi televisivi. Anche con il CRT per godermi i film era indispensabile ricorrere al mio ampli Onkyo 5.1. Ora questa necessità la sento appena accendo LCD. Magra consolazione sapere che gli altri sono peggio.
Ho atteso 10 anni per fare il salto all'HD aspettando che la tecnologia fosse veramente matura anche per l'SD e che gli ultimi sviluppi tecnologici non mi facessero rimpiangere nulla del vecchio TV CRT senza spendere un capitale, speravo che il momento del rapporto/qualità prezzo ottimale fosse arrivato ma forse non é ancora così. Scusate lo sfogo, sarò troppo pignolo :(

Ultima modifica:
surbi ha detto:
Da niubbo.... Come faccio a far scaricare/comparire la lista dei programmi dal Digitale terrestre sulla 46PFL8605?
Premi il tasto alto del cursore esterno del telecomando e selezioni col tasto OK la voce "Griglia canali" o "Elenco canali" (ora non ricordo coma si chiama, ma se premi quel pulsante del telecomando capirai).
Dalla griglia dei canali potrai accedere alle varie funzioni di rinomina, riordina, ecc. tramite il tasto Opzioni, che sempre sul cursore del telecomano è invece quello basso esterno. ;)

surbi ha detto:
Abbassamenti dell'audio durante la visione non ne avete mai avuti?
Può darsi che sia inserito il controllo automatico del livello del volume e che in certi momenti intervenga in modo un po' drastico (lo trovi tra le opzioni del menu Suono, precisamente dal Menu Home - Setup - Impostazioni del televisore - Suono). Se attivo, prova a disattivarlo.

surbi ha detto:
Oppure degli scricchiolii del televisore...... dei TAC secchi ogni tanto.....
Philipsa dichiara come normale la possibilità di udire qualche scricchiolio ogni tanto a causa del riscaldamento o raffreddamento delle plastiche dello chassis.

strano che scricchioli...
di solito il pregio-difetto del vetro è anche il fatto che dà notevole robustezza (soprattutto così spesso) ed omogenizza la temperatura sulla superficie...

a meno che casa tua sia particolarmente fredda non dovresti sentire niente :D

io ho la ps3 che sembra si stia rompendo da tanto scricchiola ogni volta :mad:

il fatto dello scricchiolio capita anche a me quando passo dallla connessione del pc a quella del lettore bluray o comunque si effettua un cambio di (non sò se rendo l'idea) connessione dal menù....comunque sono dei normali rumori meccanici

Anche dopo alcune ore di utilizzo ininterrotto non ho avvertito scricchiolii.

Quello che al momento mi da un po' fastidio, a cui non ho trovato ancora soluzione, é il fatto che continui a fare dei resize dell'immagine in base a quello che viene trasmesso. Mi spiego meglio, se si visualizza un canale che trasmette in 4/3, es. la FOX di SKY con immagini che passano in 16/9 l'immagine si espande poi se si torna in 4/3 si rimpicciolisce e via così, é un continuo cambio di formato. Ho provato tutte le impostazioni ma a parte Zoom Automatico il resto delle impostazioni é peggio perché in alcuni casi introducono una deformazione delle immagini. Mi piacerebbe poter decidere io se zoomare un'immagine o no in quanto con canali a basso bitrate lo zoom peggiora la qualità dell'immagine che su un 46 pollici a 3 m si nota. Ma credo che non ci sia nulla da fare mi abituerò. Il problema si risolverà col tempo e il passaggio delle trasmissioni di tutti i canali a un 16/9 nativo.