zalvo ha detto:Ciao a tutti, volevo la vostra opinione riguardo al 46PFL8605H. Avevo deciso di acquistare questa TV ma leggendo i vostri commenti che a volte molto favorevoli ad altre non proprio (specialmente il fatto dei riflessi) adesso sono un po titubante. Diciamo che mi ero fissato con questa TV per 3 motivi: Led, Ambilight ,3D
Se devo prendere una TV da 46" voi cosa mi consigliate? Il sistema Ambilight è comodo per una visione riposante per gli occhi? Specialmente se guarderò la TV prettamente di sera?
Grazie
vado per punti :
ambilight : è un plus non da poco ma rimane un plus soggettivo. sicuramente è riposante la sera (di giorno non ha senso), e dà un senso di allargamento e dinamicità dell'immagine non da poco. pensa a come vedi il muro dietro di te quando guardi la tele... che si illumina in modo dinamico... ecco, lo stesso lo fa il muro dietro la tele
se guardi la tele prettamente la sera fregatene dei riflessi. sono un problema solo di giorno se hai una stanza molto luminosa. la mia è molto luminosa ma non ho problemi, basta abbassare le tende ed alzare se proprio la luminosità per compensare. il problema c'è solo difatti nelle immagini molto scure. ovviamente i riflessi ci sono ed è inutile negarlo, però se la usi prettamente la sera puoi ignorarlo bellamente come problema. personalmente nemmeno di giorno ho riflessi pesanti come quelli del ragazzo di cui sopra... ma dipende da tante cose
l'unico difetto per me è forse il fatto che mangia un pò il dettaglio sui neri... o melgio, se sei perfettamente di fronte vedi i neri belli profondi ma con dettaglio mangiato, se ti metti appena appena defilato (anche di poco poco) vedi che compaiono tutti i dettagli ma i neri ne risentono... ieri sera giocando con contrasto e luminosità penso di avere risolto il problema, ora vedo tutto tranquiallamente.... in pratica devi giocare con le impostazioni perchè quelle standard non sono il massimo
ps : il sony comparabile è l'hx800... quei modelli sono di una classe inferiore. come riflessi siamo simili all' nx700
Ultima modifica: