• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Qualcuno sa dirmi se la lan è gigabit????

Attualmente per il DLNA tra il pc e il tv c'è il router fastweb di mezzo, acuisterei qualcosa in prestazioni utilizzando un collegamento diretto tra pc e tv (con cavo cross)?

Inoltre lo streming da PC e TV da quali fattori è maggiormente influenzato? Oltre ovviamnete alla velocità di trasferimento dati, cosa serve avere sul pc (+ ram, processore performante, scheda viedo performante)? Utilizzo Tversity per lo streaming ma la fluidità di alcuni filmati HD e FULL HD non è entusiasmante.

Grazie
Alberto

La lan è una 10/100, non una gigabit.
effettivi se la tua catena funziona bene potresti avere sui 10mega al secondo effettivi (teoricamente sarebbero 12.5).
Per vedere i video senza scatti ormai basta un qualsiasi pc degli ultimi anni.

il problema è che sono un po' allergico ai pc enormi e moderni. Ho un mini itx con processore Athlon II N36L. Volevo sapere come ottenere il massimo in fatto di streaming (aggiungere ram, scheda video piu adatta ecc...)

Il programma che mi sembra piu adatto per il dlna con il tv philips in questione è TVersity. Confermate?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,i miei vorrebbero acquistare una nuova Tv per il salone. Sarebbe il nostro primo televisore a schermo piatto,a parte un piccolo Philips in camera dei miei. Secondo voi questo televisore può andare bene? Io ho letto molti pareri positivi... Avevamo visto anche un Samsung 40" D5000,in offerta a 499 euro,però da quello che ho capito non è granchè. Ho letto che non ha un pannello 100Hz,ma viene definito 100Hz per una rielaborazione dell'immagine e quindi la qualità ne risente. Il Philips mi sembra che costi 699,ma sul sito di Saturn è a 529,quindi lo prenderemmo lì. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!

Oxy94 ha detto:
Ciao ragazzi,i miei vorrebbero acquistare una nuova Tv per il salone. Sarebbe il nostro primo televisore a schermo piatto,a parte un piccolo Philips in camera dei miei. Secondo voi questo televisore può andare bene? Io ho letto molti pareri positivi... Avevamo visto anche un Samsung 40" D5000,in offerta a 499 euro,però da quello che ho capito non è granchè. Ho letto che non ha un pannello 100Hz,ma viene definito 100Hz per una rielaborazione dell'immagine e quindi la qualità ne risente. Il Philips mi sembra che costi 699,ma sul sito di Saturn è a 529,quindi lo prenderemmo lì. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
Che serie è esattamente del philips?
cmq si con philips vai sul sicuro e non te ne pentirai.

Salve ragazzi, ho un problema, il mio è un philips 360pfl5/12 32".
Praticamente quando gioco con la xbox, è come se l'immagine venga "illuminata" (cioè la luminosità sale), per poi ritornare all'origine diciamo. Questo avviene spessissimo. Aiuti?

Problema schermo nero al cambio canale

Ciao ragazzi, la scorsa settimana ho aggiornato il firmware del televisore di mio fratello all'ultima versione, collegandolo al router con un cavo di rete.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma i giorni successivi si è verificato un paio di volte un problema: al cambio canale il televisore ha mostrato una schermata nera e senza più possibilità di cambiare canale, come se li avesse persi tutti.
E' capitato mai a qualcuno?

@ eightest:
non si capisce che modelo di tv hai però posso consigliarti di provare a disattivare o il sensore di luce o il contrasto dinamico,
altrimenti vedi se risolvi con un aggiornamento firmware..

@ matex:
è capitato a molti che dopo l'aggiornamento firmware la tv da più problemi di prima,spesso si risolve semplicemente resettando la tv,in pratica devi reinstallarla da capo così:1 menù,2 set up,3 impostazioni tv,4 reinstalla tv.

buona fortuna a tutti e due :cool:

Grazie Ronny, nei prossimi giorni proverò la procedura che mi hai suggerito sperando che risolva il problema. Poi scriverò l'esito della prova in questo post.
Grazie

eightest ha detto:
Salve ragazzi, ho un problema, il mio è un philips 360pfl5/12 32".
Praticamente quando gioco con la xbox, è come se l'immagine venga "illuminata" (cioè la luminosità sale), per poi ritornare all'origine diciamo. Questo avviene spessissimo. Aiuti?

Ciao,
effettivamente nel mio 37" - 7605 quando scelgo l'xbox, l'immagine si setta su game ( dovresti ritrovarti la stessa impostazione nei settaggi immagine preimpostati,come "calda" oppure "fredda" o "naturale",ecc..,tra cui "game" appunto ) e lo schermo tende ad illuminarsi molto di + rispetto ad altre impostazioni.
Solitamente uso "calda" modificata da me, e quindi è naturale che se metto "game" mi arrivi una botta agli occhi di luce.
Quando giochi in multiplayer hai problemi di ritardo ( LAG ) ?

ciao

@ Ronny

Il sensore di luce non credo ci sia, altrimenti puoi dirmi dv si trova? Ed il contrasto dinamico è disattivato.E puoi dirmi come aggiornare il firmware tv? Grazie.

@ hurdegha

Allora se intendi la tinta di colore, game non è presente, ho: Fredda, Calda, Normale e personalizzata. Non gioco Multy.

Philips TV LED 40PFL7605H

Un saluto!!!Vi chiedo un'info:il Philips TV LED 40PFL7605H ,supporta con il decoder integrato la numerazione LCN?Grazie anticipatamente!!!:D

eightest ha detto:
@ Ronny

Il sensore di luce non credo ci sia, altrimenti puoi dirmi dv si trova?E puoi dirmi come aggiornare il firmware tv?

L'opzione "sensore luce" da me sta:menù>setup>impostazioni tv>immagine>sensore luce.

per aggiornare la tv devi andare sul sito philips e scaricare l'ultimo firmware (lo trovi nella pagina dell'assistenza relativa al modello preciso della tua tv),è un file compresso quindi basta che lo decomprimi,lo metti su una pendrive e quando la connetti alla tv fa tutto da sola :)

eightest ha detto:
Il mio TV è questo: 32PFL3605H/12
Cmq ho l'impressione che ho un diverso menù dal tuo...

Ci credo: il tuo è della serie più economica del 2010, ovvero la serie 3000, quello di Ronny (e il mio) è serie 7000. Credo sia normale che noi abbiamo il sensore luce e tu no...

PHILIPS 37PFL7605M

Ciao a tutti, sto valutando se acquistare questo televisore, su mediaworld on line c'è un offerta a 500 euro..mi sembra molto sottoprezzo.. anche se al momento non è disponibile.

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=4722760&langId=-1&category_rn=60715133

Visto che mi sembra ne stiate parlando da tempo :)
i riscontri sono buoni, giusto? :read: Me lo consigliate?
Leggevo di qualcuno che aveva problemi al telecomando o allo schermo.. insomma non mi interessano le funzioni più avanzate vorrei solo avere un bel 37 pollici senza problemi!

Grazie mille
Filippo

Karamazov ha detto:
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare questo televisore, su mediaworld on line c'è un offerta a 500 euro..mi sembra molto sottoprezzo.. anche se al momento non è disponibile.

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=4722760&langId=-1&category_rn=60715133

Visto che mi sembra ne stiate parlando da tempo :)
i riscontri sono buoni, giusto? :read: Me lo consigliate?
Leggevo di qualcuno che aveva problemi al telecomando o allo schermo.. insomma non mi interessano le funzioni più avanzate vorrei solo avere un bel 37 pollici senza problemi!

Grazie mille
Filippo
Bene,allora compralo subito,io te lo straconsiglio,ciao

geppiwear ha detto:
Ci credo: il tuo è della serie più economica del 2010, ovvero la serie 3000, quello di Ronny (e il mio) è serie 7000. Credo sia normale che noi abbiamo il sensore luce e tu no...
Immaginavo, cmq hai una soluzione al mio problema?Si trova nella pagina precedente...