Aggiornamento Philips vs Netger
Data la necessità ci ricablare alcune canalette della casa ho deciso di sistemare e rifare anche il collegamento della tv.
Dopo aver smontato e tolto tutti i cavi che mi aveva messo l'elettricista mi metto a tirare il cavo (16 metri) ethernet dalla tv philips al router netgear (nello specifico il mod. DGN3500).
Sistemo sia a presa a muro che il connettore al modem. il collegamente è diretto e naturalmente non ci sono problemi.
Collego tutto e attacco il cavo... e con mio sommo stupore vedo che al modem lampeggia la spia n°2 di color arancio... e rimane fissa!!!

Allora accendo la net tv e vedo che mi chiede di accettare il contratto e mi si connette dappertutto!
Dopo tutti i miei messaggi minatori alla philips e il mio disappunto su alcuni miei post su questo sito, mi viene un dobbio!
Perchè ora funziona? l'unica cosa che ho cambiato è il cavo... vuoi vedere che è quello?
Vado a prendere quello vecchio e lo confronto...
L'elettricista non so che cavolo aveva fatto, ma il cavo... non era ne 10, ne 100, ne 1000, ne incrociato ne diretto, praticamente aveva crippato a caso gli 8 cavetti!!!!
Io ho sempre dato per scontato che l'elettricista avesse fatto a suo tempo un buon lavoro, e invece come dice il detto "le cose migliori te le fai te", mi sono aperto una birra e festeggiato questo avvenimento...
Ps. pur essendo in buona fede mi scuso per i miei vecchi post se magari sono stato un po' duro con la philips...