• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

ma perchè l'epg comincia con la7 e non scarica anche rai e mediaset?
e perchè non mi arrivano le notifiche delle risposte pur avendole settate sul forum?

scusate, qualcuno si è registrato alla nettv? Se si quali sono i vantaggi della registrazione????? Si hanno feature in più?

platini967 ha detto:
Una domanda,quando vado su,lista canali tv,non dovrebbe farmi vedere,come un pip i programmi trasmessi?Sul mio acer fa cosi,mi si apre una tendina e mi fa vedere in piccolo ii programmi in esecuzione e ogni pagina 5-6 e l'informazione.In questa tv non mi sembra anche che non ci sia una lista con l'epg,per vedere l'info devi andare sul canale corrente......mha

Si questa della epg x l'info del canale è una mancanza,certo non la vedo un problema ci vogliono 2-3 secondi x vedere l'info poi ritorna al canale,ma se vogliono potrebbero metterlo in un aggiornamento del firmware,mentre il pip cè in net.tv,li te lo fa vedere.

alby79 ha detto:
scusate, qualcuno si è registrato alla nettv? Se si quali sono i vantaggi della registrazione????? Si hanno feature in più?

Vantaggi non credo,solo quando accedi alla net.tv ti salta la schermata di registrazione che vedresti tutte le volte che accedi.

Scusate ma che differenza c'è tra i due modelli sotto:
- PHILIPS 40PFL7605
- PHILIPS 42PFL7655H

Da MW il primo costa 100€ in più.

Grazie

platini967 ha detto:
La presa usb praticamente inutile,ho provato con il gladiatore un normalissimo dvix....non se vede,allora ho provato a scaricare dei filmati demo in hd,in un post di questo forum.....messi nell'hard disk....ne anche li vede come non ci fossero.sgrunt!!
Non li vede perché è colpa dei video, non dei tipi di collegamento.
Soprattutto gli avi delle macchine fotografiche, di solito non hanno video divx ma sono jpeg-video (o una cosa del genere).
I divx "normali" li legge tutti, mai avuto problemi
platini967 ha detto:
Ho riscontrato un altro,piccolo problema,stavo vedendo dei filmati dalla usb,finito di vederli volevo tornare e vedere i canali tv.....niente schermo nero,ho dovuto spegnere e riaccendere.
Questo di solito succede quando si impianta tentando di leggere un file video. A me di solito succede quando vado avanti veloce con gli mkv e si blocca tutto.

Invece io ho questo problema:
da stamattina, quando accedo alla net-tv mi compare questo messaggio:
"to complete net-tv sign-in please switch your tv off and on again"
io il sign-in non l'ho mai fatto (ovvero non mi sono ancora registrato) e cmq anche spegnendo la tv e riaccendendola non cambia nulla.
Risultato: non riesco piu ad accedere alla net-tv :(

skaarji ha detto:
Non li vede perché è colpa dei video, non dei tipi di collegamento.

A me di solito succede quando vado avanti veloce con gli mkv e si blocca tutto.

quoto....fare anche attenzione che nel dispositivo di archiviazione (pen drive o hd) non siano installati programmi di gestione file. Io ho una pen drive cruzer e c'era installato l'U3 launchpad, mi dava problemi. Tolto quello va benissimo, come l'hd da 320 Gb autoalimentato. Ho anche io il problema con l'avanzamento veloce...

I file che ho non li legge li ho provati sia su penna che su hd da 320,e non li legge lo stesso.Comunque ovviero al problema con ul lettore multimediale da due tb dove archiviero i miei mini dvd,oltre 50 che non ho mai visto per scomodita.

platini967 ha detto:
No ha 2 uscite dvi,ma ho comprato adattatore hdmi e per l'audio lo colleghero con un cavo jack o dal pc con cavo usb
Ottima scelta, peccato che a me, con le stesse connessioni che pensi di fare tu, non funzioni l'audio, come ho già scritto in passato su questo forum, nonché segnalato più volte alla Philips!!!

Mi fai un favore? Se e quando connetti la tua uscita DVI ad un ingresso HDMI del 7605, usando un cavo DVI + adattatore DVI-HDMI e per l'audio un cavetto jack da 3,5" da uscita audio PC ad ingresso audio VGA/DVI dietro al TV (ovvero esattamente come ho connesso io), mi fai sapere se riesci a sentire l'audio del PC sul TV? Io non ci riesco! E non è un problema né di cavo audio né di impostazioni del PC, perché se lo stesso cavetto lo stacco dal TV e lo attacco all'ingresso audio del mio stereo, a quel punto (sullo stereo, ovviamente) si sente!

Grazie in anticipo per il test!

geppiwear ha detto:
Ottima scelta, peccato che a me, con le stesse connessioni che pensi di fare tu, non funzioni l'audio, come ho già scritto in passato su questo forum, nonché segnalato più volte alla Philips!!!

Mi fai un favore? Se e quando connetti la tua uscita DVI ad un ingresso HDMI del 7605, usando un cavo DVI + adattatore DVI-HDMI e per l'audio un cavetto jack da 3,5" da uscita audio PC ad ingresso audio VGA/DVI dietro al TV (ovvero esattamente come ho connesso io), mi fai sapere se riesci a sentire l'audio del PC sul TV? Io non ci riesco! E non è un problema né di cavo audio né di impostazioni del PC, perché se lo stesso cavetto lo stacco dal TV e lo attacco all'ingresso audio del mio stereo, a quel punto (sullo stereo, ovviamente) si sente!

Grazie in anticipo per il test!
Non si sente???mmmmm strano perche dovrebbe,hai provato invece con jack-component?L-R?dovrebbe anche essere migliore.Comunque non a breve faro l'esperimento devo prima cambiare la disposizione del salotto per attaccare la tv al muro,solo dopo provvedero a cablare tutto,appena lo farò te lo diro......sperm ben:D

platini967 ha detto:
Non si sente???mmmmm strano perche dovrebbe,hai provato invece con jack-component?L-R?dovrebbe anche essere migliore.Comunque non a breve faro l'esperimento devo prima cambiare la disposizione del salotto per attaccare la tv al muro,solo dopo provvedero a cablare tutto,appena lo farò te lo diro......sperm ben:D

non si sente perchè il connettore jack di ingresso audio sul tv, è ad uso solo ed esclusivamnete per la connessione VGA. Non può essere usato per una connessione HDMI. Al posto dell'adattatore DVI-HDMI dovreste prenderne uno DVI-VGA, così potrete mandare al tv anche l'audio tramite jack.

anche la connessione RCA del compontent, è riservata al solo ingresso video component, quindi non cambierebbe nulla.

alby79 ha detto:
non si sente perchè il connettore jack di ingresso audio sul tv, è ad uso solo ed esclusivamnete per la connessione VGA. Non può essere usato per una connessione HDMI. Al posto dell'adattatore DVI-HDMI dovreste prenderne uno DVI-VGA, così potrete mandare al tv anche l'audio tramite jack.

anche la connessione RCA del compontent, è riservata al solo ingresso video component, quindi non cambierebbe nulla.
Era una cosa che non avevo considerato....pero penso che io questo problema non dovrei averlo,perche collegherei le mia bose tramite usb e avendo il pc collegato alla tv tramite hdmi non ho bisogno di collegare le casse alla tv.
Solo una domanda.....se io volessi collegare le casse alla tv per ascolatre le trasmissioni tv come dovrei fare???considera che le bose hanno un entrata ed un uscita jack
Ecco cosa ho trovato sulle istruzioni della tele
NOTA: il TV NON dispone di un collegamento per l'uscita audio analogica (rosso e bianco) e la presa SCART NON supporta l'uscita audio e video. Il sistema audio deve avere un ingresso audio digitale o una sorgente HDMI con funzionalità ARC (Audio Return Channel) per essere utilizzato con il TV.

Il TV può essere collegato al sistema audio in due modi:

* Uscita audio digitale
Collegare il cavo audio dalla presa "DIGITAL AUDIO OUT" del TV alla presa "AUDIO IN" dell'apparecchiatura audio.

Per collegare l'uscita audio digitale (coassiale) dal TV a un impianto stereo analogico, è necessario un convertitore digitale-analogico (DAC o D-to-A). Accertarsi che il convertitore supporti la conversione di entrambi i formati audio LPCM (Linear Pulse Code Modulation) e AC3 (Dolby Digital). Se non si è sicuri della compatibilità di un particolare convertitore, consultare il rivenditore.

Se non si dispone di un sistema audio HDMI:

Per collegare il sistema HTS al televisore, è possibile utilizzare anche altri tipi di collegamenti:

* YPbPr (conosciuto anche come Component o YUV)
* SCART (conosciuto anche come euroconnettore)

Per collegare i dispositivi, procedere come indicato di seguito:

1. Spegnere il televisore e il sistema HTS.
2. Collegare il sistema HTS scegliendo una delle soluzioni indicate sopra.
3. Accendere il televisore e il sistema HTS.
4. Premere il pulsante di riproduzione sul sistema HTS.
5. Impostare manualmente il TV sul dispositivo dal menu Home.
6. Se si desidera disattivare l'audio del televisore, premere il pulsante per diminuire il volume sul telecomando o selezionare l'opzione SPENTO nel menu ALTOPARLANTI TV.

Ma ecco cosa c'è anche scritto.....
DVI-HDMI con un collegamento audio aggiuntivo

Collegare la presa DVI del portatile/PC alla presa HDMI del TV tramite cavo DVI-HDMI. In alternativa, utilizzare un cavo DVI-DVI e un adattatore DVI-HDMI. Collegare il cavo audio tra la presa "AUDIO OUT" del portatile/PC e quella "AUDIO IN DVI/VGA" del TV.

Quindi perche non dovrebbe funzionare collegandolo all'HDMI e uscita jack?

Ultima modifica:
salve ragazzi, è il mio primo messaggio e lo sfrutto chiedendovi una mano sul televisore in questione che ho acquistato una settimana fa.

Ho un problema con la visione degli avi, nel senso che dopo 10 sec che partono il video si rallenta e l'audio, di conseguenza, non è più sincronizzato...e il che rende il tutto non godibile. Aggiungo che questi avi li vedo con l'hd da 250 collegato tramite usb.

Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma perchè non mi parte l'aggiornamento? Non avendo internet a casa l'ho scaricato in una chiavetta usb e poi collegato al tel...il file lo vede ma quando vado in "aggiornamenti locali" e faccio partire l'autorun non succede niente.

Spero possiate aiutarmi;)

Verifica che la chiavetta che usi per l'aggiornamento sia formattata in FAT.

Per gli avi, succede solo con alcuni file. Per risincronizzarli, prova a mandare indietro di qualche secondo e poi schiaccia play.

la chiavetta è formattata in fat, piuttosto leggevo qualche pagina fa di un altro utente che ha risolto scaricando la versione dal sito UK...proverò a fare così.

Per il problema degli avi purtroppo invece me lo fa con TUTTI i file che ho sull'hd (e fidati che sono tanti, tutte serie TV)...ed ho già provato a mandare indietro ma fa sempre lo stesso difetto, primi 10 sec tutto ok e poi tutto ad un tratto si disincronizza.
Possibile che debba ri-convertirli tutti? :confused:

Tutte queste discussioni su connessioni pc-tv mi fanno venire un dubbio.
Se io collego il mio mac alla tv tramite adattatore miniport(thunderbolt)-hdmi & relativo cavo hdmi, mi porta sia audio che video, giusto???

mao82 ha detto:
ho provato con una chiavetta da 8gb e fa lo stesso

usi per caso una prolunga usb? Se si, prova a levarla.

Altrimenti prova con un hard disk da 3.5'' alimentato da rete elettrica come consigliava mao82.