JJtRvXX ha detto:sono possessore di un 32PFL7605M...
"mi sembrava" di notare degli artefatti guardando le partite, più in generale negli sport dove c'è uno scorrimento verticale mi sembra sempre di vedere degli artefatti. l'ho notato anche su una partita di hockey che stavo guardando.
A proposito, scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe "il solito problema dei 24p" nelle sorgenti HD?? Potrebbero questo anche nel mio caso?
I 24p sono perfettamente supportati da tempo e quindi non dovrebbero dare problemi (e cmq anche prima era un problema solo dei blu ray).
Quello che noti tu ho proprio paura che non sia un problema di settaggi o artefatti. Anche la mia 7404 lo fa ed è un problema di uniformità di illuminazione... In pratica alcune parti del pannello sono meno luminose di altre e quindi quando c'è uno spostamento laterale su uno sfondo uniforme chiaro lo noti, mentre sui film o scene scure non si nota.
Anche io lo vedo in pratica solo nelle partite di calcio o su sfondi chiari.
Per controllare se ho ragione devi visualizzare una schermata completamente bianca e verificare se noti delle zone (chiazze o righe) meno luminose, proprio dalle parti dove di solito sembra di vedere degli artefatti. In quel caso avrai capito dov'è il problema. La cattiva notizia è che non puoi farci nulla, ma alla fine non sono molto fastidiose.
Fammi sapere! Ah mi confermi che hai il 37? (i 37 hanno pannelli LG che possono soffrire di questo problema, mentre i 32 e i 40 hanno sharp che non ha di questi probl di solito)
E bravo alessio78, bella opinione! Sono d'accordo sul fatto che i Philips siano i migliori nel mostrare le scale di colori... Cosa serve un nero profondissimo se poi non si notano le gradazioni? in questo, e in generale nella riproduzione di ogni minimo dettaglio sono molto avanti!
Il contrasto dinamico io lo tengo sempre attivato, anche con la ps3, ma sempre su minimo, altrimenti diventano troppo visibili gli sbalzi di luminosità.