• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

matrix k ha detto:
Per il resto a Zanfo dico che sì è meglio l'M che l'H, perchè l'M ha anche l'interattività, però solo se la differenza di prezzo è relativa, in quanto questa è una funzione pressochè inutile, almeno al momento.
Ho dato un occhio ai prezzi,tra multimediale e normale(cioè tra M e H)ci sono 200 euro di differenza...ma più precisamente in cosa consiste il multimediale?Per caso incide con l'internet-tv?
 
Mah... 7605 e 5605 sono usciti più o meno contemporaneamente, sotto tutti gli aspetti tecnici la serie 7 è superiore alla serie 5.
Però spesso si vedono a prezzi quasi simili, anche se è la prima volta che vedo addirittura 100 euro in più per la serie 5... forse c'è un errore o devono aggiornare i prezzi.
A favore del 5605 c'è sempre e solo il fatto che è direct led e non edge led...

Per gli scatti visti da alessio78 secondo me è colpa della sorgente, ci potrei scommettere...

200 euro di differenza possono essere giustificati solo dal fatto che la versione M è uscita da poco mentre la versione H è già scontata si può dire. Ma 200 euro non sono assolutamente giustificabili, ma neppure 100!
L'interattività dell'M non c'entra nulla con l'internet-tv o altro. Consente unicamente di interagire col canale per delle funzioni al momento alquanto secondarie!

Copio da un sito dopo una veloce ricerca:

"Per interattività s'intende:

• la possibilità di usufruire dei "servizi di accesso condizionato", cioè dei servizi "pay per view" di televisione a pagamento;

• la possibilità di usufruire dei servizi interattivi di dialogo con l'emittente - quelli cioè in cui l'utente può esprimere un proprio giudizio (ad esempio un televoto) - con il semplice uso del telecomando;

• la possibilità di usufruire dei servizi di T-gov (Television-Government) della Pubblica Amministrazione. Il T-Gov permette di accedere, attraverso il televisore, alle informazioni e ai servizi online della Pubblica Amministrazione: visualizzazione dei dati anagrafici, richiesta di certificati, accesso online ai servizi sociosanitari, ecc.;

• la possibilità di usufruire dei servizi di T-commerce (Television-Commerce): il prodotto che fa da sponsor al programma, viene pubblicizzato con banner pubblicitari interattivi che scorrono sul video. Cliccando sul banner il telespettatore potrà ottenere ulteriori informazioni sul prodotto o accedere direttamente all'acquisto utilizzando gli strumenti classici dell'e-commerce (acquisti su internet).
Il T-Commerce potrà, nel tempo, includere altre forme di commercio interattivo, come l'Home Banking, l'Enhanced TV (contenuti informativi aggiuntivi al programma TV in corso), le scommesse sportive, ecc."
 
Ultima modifica:
hurdegha ha detto:
Ciao,
ho acquistato un HDD recorder Bluray della Samsung con un telecomando abbinato in grado di gestire anche tv di marche diverse.
Infatti c'è allegata una tabella di codici relativi a tutti i marchi.
L'ho settato per il Philips ed effettivamente funziona alla grande,ma il problema è che non è in grado di entrare nel menù "home".
Per cui l'unica via è quella di acquistare l'originale.
Io penso che il telecomando della Philips sia una figata assoluta nell'intero panorama dei telecomandi,in quanto ( a parte i tasti alfanumerici ) tutto si comanda con le due ghiere circolari ed il tasto ok centrale.
Anche al buio + totale è possibile gestire qualsiasi funzione.
Ne ho altri 3 in casa di telecomandi,tutti Samsung e credetemi,sono un disastro assoluto: tasti e tastini a non finire,tutti uguali e quindi non riconoscibili al tatto,al buio è una scommessa indovinare cosa premere; ignobili.
Ciao:cry:

ciao io utilizzo questo telecomando
http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/devices/6620
programmabile con il pc , nessun problema con nessun tasto. lo utilizzavo prima di prendere questa tv con un sharp aquos e lo utilizzo con tutto il resto sky surround dvd hd player.
puoi impostare sino a 5 apparecchi.
come modelli trovi :
questo harmony 600 (display bianco e nero)
il 650 unica differenza display a colori il resto e uguale prezzo piu elevato
il 700 differenza : dysplay a colori e batterie ricaricabili perzzo ancora piu elevato. e via cosi
posso assicurare che il 600 e piu che sufficiente e nn vale la pena spendere un botto di piu solo per il display e le batterie ricaricabili.....
con il mio sono stato un anno prima di cambiare le batterie......
ciauzz
 
quindi mi pare di capire che nessuno di voi ha problemi con la visualizzazione dei blue ray, e di sorgenti hd in generale.
confermatemi vi prego. LOL.
ciaO
 
zanfo ha detto:
Ho dato un occhio ai prezzi,tra multimediale e normale(cioè tra M e H)ci sono 200 euro di differenza...ma più precisamente in cosa consiste il multimediale?Per caso incide con l'internet-tv?

Ma va! "M" non sta per multimediale ma indica soltanto il modello destinato per il mercato italiano e che ha anche l'interattività MHP del decoder integrato. Il modello "H" invece ha un decorder DTT HD
 
alessio78 ha detto:
quindi mi pare di capire che nessuno di voi ha problemi con la visualizzazione dei blue ray, e di sorgenti hd in generale.
confermatemi vi prego. LOL.
ciaO
Mai avuto problemi ne con i blu-ray e ne con gli mkv o h.264 qualsivoglia.
Onestamente,la resa visiva migliore in assoluto è quella con l'xbox 360: è vero anche che il tipo d immagini è diversa da un film ad un videogioco.

Ciao
 
alessio78 ha detto:
ciao a tutti
potreste dirmi come si comporta questo 7605 con i blue ray?
sono stato al negozio e sul televisore andava una partita in HD, a detta del commesso era in hd, comunque si vedevano palesemente degli scatti, fastidiosi, allora ho chiesto spiegazione al commesso pensando che fosse colpa della sorgente, lui ha tirato fuori il solito discorso dei 24p per le sorgenti HD, ma mi sembra proprio strano che stiamo ancora a questo punto.
qualcuno che lo utilizza con i blue ray o con contenuti in alta definizione mi può far sapere se nota scatti o artefatti strani?
grazie mille, aspetto di verificare questa cosa per acquistare.
ciao

Ciao, sono possessore di un 32PFL7605M da circa due settimane, appena ho letto il tuo post mi è subito balzato in mente che "mi sembrava" di notare degli artefatti guardando le partite in HD e non su SKY tramite DM800HD collegato in HDMI. Sui film, soprattutto in HD, niente da dire si comporta in maniera eccezionale ma sulle partite, più in generale negli sport dove c'è uno scorrimento verticale mi sembra sempre di vedere degli artefatti. Oggi, prima di leggere il tuo post, l'ho notato anche su una partita di hockey che stavo guardando. Lo considero comunque un ottimo prodotto e spero che con una buona configurazione si possa riuscire, se non ad eliminare, almeno minimizzare il poblema. Se qualcuno ha suggerimenti o consigli sono ben accetti.
A proposito, scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe "il solito problema dei 24p" nelle sorgenti HD?? Potrebbero questo anche nel mio caso?

Grazie in anticipo a tutti

Saluti

JJtRvXX
 
secondo me gli artefatti che tu noti sono causati dai 100hz, quelli di cui parlo io sono per lo più scatti orizzontali, sono classici del 24p non supportato, cmq non è il nostro caso, ho letto nella guida interna del tv che supporta tranquillamente i 24hz, perciò non credo che avrò problemi in tal senso.
cmq volevo dirvi che sono tornato proprio ieri a casa con il mio 40pfl7605h, montato e provato, devo dire che l'effetto dell'ambilight è letteralmente strepitoso,mai visto nulla del genere, però passiamo al tv...allora.
iniziamo col dire che avevo letto in una recensione inglese che sto modello di tv era meno luminoso degli altri, non so di cosa parlino ma io che vivo da sempre con i samsung questo mi sembra un faro da stadio, con i samsung non sono mai sceso sotto i 70 di contrasto e sotto i 50 di luminosità, qui ci sono dovuto scendere, e ora che sono sotto mi pare ancora troppo luminoso, i samsung al contrario mi sembrano spenti a 90 di contrasto e 60 di luminosità, da questo punto di vista sono soddisfatto.
ora veniamo al NERO, scusate ma non capisco perchè questo nero non sia nero, ho guardato attentamente le barre nere sotto ai film, nere come la notte, abiti neri e scene scure molto profonde, cos'è che non è nero? vogliamo paragonarlo al nero della samsung? troppo artificiale, per niente naturale, su un samsung guardi un vestito nero e non vedi di cosa è fatto, non vedi le pieghe, non vedi nulla ma solo una macchia nera troppo irreale, invece qui capisci bene di cosa è fatto quel nero, voi nella realtà vedete oggetti neri come la cecità? io no, e infatti sapevo che la philips puntava più su una resa naturale, sono soddisfatto anche per il nero.
la net tv: non trovo lo store dei film, e ogni tanto mi fa una cosa che non so se sia normale, mi diventa tutto lo schermo azzurro, come una patina, sotto si intravede sempre cosa c'è ma poco e sta patina si toglie tornando al menu della net tv, ma a volte non succede che si togla, una volta mi è rimasta anche sulla tv digitale, a voi è capitato? cosasignifica?

un altra cosa per cui chiedo il vostro aiuto: il formato immagine per la tv, qual'è quello giusto? per visualizzare correttamente tutto quello che c'è nello schermo? non riesco a trovare quello giusto, o è troppo zoomato oppure è troppo schiacciato e allargato, boh non trovo quello giusto e non so nemmeno se ci sia. fatemi sapere grazie.

a ho disattivato come avete detto il contrasto dinamico.

cmq per ora sono molto contento, 950 da fnac, ben spesi secondo me e li vale tutti, schermo opaco molto migliore degli assurdi specchi che girano.
ciauz
 
alessio78 ha detto:
.....
la net tv: non trovo lo store dei film, e ogni tanto mi fa una cosa che non so se sia normale, mi diventa tutto lo schermo azzurro, come una patina, sotto si intravede sempre cosa c'è ma poco e sta patina si toglie tornando al menu della net tv, ma a volte non succede che si togla, una volta mi è rimasta anche sulla tv digitale, a voi è capitato? cosasignifica?

un altra cosa per cui chiedo il vostro aiuto: il formato immagine per la tv, qual'è quello giusto? per visualizzare correttamente tutto quello che c'è nello schermo? non riesco a trovare quello giusto, o è troppo zoomato oppure è troppo schiacciato e allargato, boh non trovo quello giusto e non so nemmeno se ci sia. fatemi sapere grazie.

a ho disattivato come avete detto il contrasto dinamico.

cmq per ora sono molto contento, 950 da fnac, ben spesi secondo me e li vale tutti, schermo opaco molto migliore degli assurdi specchi che girano.
ciauz

Ciao,strano l'effetto della Net tv: o hai un problema di connessione wifi oppure non saprei.
Personalmente io sono collegato in wifi e non ho avuto mai un problema.
Piuttosto anch'io ho lo stesso problema nello scegliere l'impostazione dello schermo: o si allarga troppo facendo scomparire i sottotitoli,ecc...,oppure schiaccia le immagini.
è molto strano che non ci sia l'impostazione "immagine naturale o nativa",nel senso che mi tenga l'immagine così come è trasmessa nativamente e poi possa ingrandirla a step.
x esempio ho un Samsung che mi permette di partire dall'immagine così come è e poi di ingrandirla piano piano fino a far scomparire le bande nere.
 
guarda per ora sono collegato con il cavo ethernet, credevo che sto modello avesse il wi fi incorporato invece devo prendere la chiavetta della philips, cmq il fatto è che nella net tv non è che trovi molto, tu cosa riesci a vedere?
nella guida parla anche di un video store ma io non l'ho trovato, tu?
ciao grazie
 
alessio78 ha detto:
un altra cosa per cui chiedo il vostro aiuto: il formato immagine per la tv, qual'è quello giusto? per visualizzare correttamente tutto quello che c'è nello schermo? non riesco a trovare quello giusto, o è troppo zoomato oppure è troppo schiacciato e allargato, boh non trovo quello giusto e non so nemmeno se ci sia. fatemi sapere grazie.
ciauz

Ciao per vedere le immagini con aspect ratio nativo devi selezionare "zoom automatico" per esempio il 4:3 con la tv digitale o per i 21:9 tramite usb.
mentre per i dispositivi collegati che escono in 16:9 puoi usare "schermo largo" o meglio ancora "non in scala" se esci a 720p o 1080p ;)
ah dimenticavo che è possibile zoommare o dezoommare ulteriormente l'immagine con l'opzione "regolazione dei bordi dell'imagine".
 
Ultima modifica:
alessio78 ha detto:
secondo me gli artefatti che tu noti sono causati dai 100hz
Ciao, grazie per la risposta, in effetti i 100Hz sono stati la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo altri post simili sul forum ed ho provato a disattivarli ma il risultato sulle partite di calcio è lo stesso purtroppo :cry:
Ho anche provato diversi settaggi trovati in giro per la rete ma nemmeno con quelli ottengo granché..peccato perché lo trovo davvero un ottimo tv e questa cosa mi da un pò fastidio.

Saluti

JJtRvXX
 
Ciao, vorrei rispondere ad alessio78, anche a me che ho un 46 " 7605/m fa lo stesso scherzo del "velo" di colore azzurro quando sono sulla net tv, lo ha fatto tre volte e ho chiamato subito l'assistenza, hanno aperto una pratica, quindi ti consiglio di contattarli e lamentarti del problema, magari riescono a risolvere con un aggiornamento firmware...
 
grazie della info, anche se non l'ha più fatto e credo che possa essere dovuto a un problema di connessione momentaneo, piuttosto che a un difetto vero e proprio.
cmq per riospondere riguardo agli artefatti nelle partite di calcio, stavo guardando un film ieri e ho pensato che non sono i 100hz a dare quegli effetti, ma gli altri effetti speciali philips, come il natural motion HD che se non usato per fonti HD da quell'effetto secondo me.
e cmq è una cosa che c'è sempre stata, non è una caratteristica di philips.
 
MKV UP 4000 bit rate

Ciao a tutti,
ho fatto delle prove in queste vacanze natalizie e devo ammettere che anche da Media Player gli mkv con bitrate superiore a 4000 bit rate tendono ad avere dei scatti.

Per ovviare al problema ho installato AV-Core un programma che decodifica i video e adesso non presenta più scatti. In ogni caso usate Format Factory per ovviare al problema, perché ci vorrebbe un computer per far girare bene un mkv con quei bit rate ;)

Al max se avete delle schede video Nvidia trovate programmi di conversione che usino il CUDA così da convertire un film in pochi minuti.
 
allora ho chiamato l'assistenza per quello strano effetto di patina azzurra, poi mentre ero nel sito e vedevo cosa correggono i vari aggiornamenti c'è anche quello che sparisce dal menu l'opzione "widget"...
cosi ho segnalato anche quello, il tipo dell'assistenza mi dice di controllare se l'aggiornamento che ho fatto è l'ultimo disponibile, e se non fosse l'ultimo di installare tramite pen drive usb l'ultimo disponibile, vedere se si risolve e eventualmentye richiamare, anche se non l'ha più fatto e dubito anche che sia un vero e proprio problema, secondo me dipende dall'errore della connessione, cmq farò questa prova.
volevo farvi una domanda, a tutti quelli che usano o la play3 o l'xbox360 con questo tv, che settaggi avete impostato? tenete attivato il contrasto dinamico?
ciao:D
 
tef ha detto:
ma c'è un programma semplice che usa cuda per la conversione?
Arcsoft MediaConverter 7 è un prodotto semplice, se sei compatibile con il CUDA lo attivi e lui fa tutto da solo. Lo sto testando adesso con il portatile senza il CUDA ed è veramente facile usarlo.
Unica pecca costa $39.99 (30.97€). Mi sembra che anche Nero faccia qualcosa del genere.

Un altro software molto pubblicizzato dalla Nvidia è Badaboom che a discapito del nome particolare è molto veloce e nasce per girare solo con il CUDA.

Adesso provo anche Format Factory che essendo free lo prediligo ;)

PS scusate se insisto con il CUDA, ma trovo utile convertire un film in 10min rispetto a qualche ora con i normali media converter.
 
Ultima modifica:
Top