• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

probabilmente il dvd recorder è anch'esso Philips,quindi entra in funzione l'Easy Link,ora non mi ricordo dove ma lo puoi disattivare da menù..
anzi meglio ancora lo devi disattivare dal menù del dvd recorder,lo trovi sicuramente tra le impostazioni dell'hdmi :)

salve a tutti. mi hanno regalato questo monitor però in versione 40".
è un paio di giorni che smanetto con le impostazioni dell'immagine per cercare di ottimizzare al meglio ma non riesco ad ottenere un risultato che mi piace. mi sembra che i rossi virino troppo sul magenta.
io principalmente lo uso per vedere sky in hd e giocare con xbox e ps3...sapete consigliarmi qualche impostazione? ve ne sarei molto grato :D

Melissa ha detto:
ho collegato un DVD recorder via HDMI. tutto OK.
Mentre sto guardando la TV, se accendo il DVD, automaticamente il TV fa lo
switch sul DVD, gradirei lo facesse solo qnd vado sul menu di Home ha selezionare il DVD. E' possibile?

Io ho collegato un DVD non Philips via Scart e mi fa la stessa cosa, ma via HDMI non dovrebbe succedere a meno che non sia Philips come suggerisce Ronny ed entra in funzione l'Easylink.
Ho anche u DTT collegato sia via Scart che via HDMI e quando lo accendo il TV switcha in automatico sul collegamento Scart (anche se era sul HDMI dove è connesso lo stesso DTT!)

geppiwear ha detto:
Ho anche u DTT collegato sia via Scart che via HDMI e quando lo accendo il TV switcha in automatico sul collegamento Scart (anche se era sul HDMI dove è connesso lo stesso DTT!)

non capisco,perchè il dtt lo hai collegato sia via scart che via hdmi?
comunque quello che ti succede credo che sia normale perchè questo tipo di periferiche (anche i dvd) prediligono sempre l'uscita scart,come uscita basilare che funziona sempre in caso di problemi di settaggio hdmi..
in oltre il fatto che switcha in automatico è proprio una funzione della scart con 21 pin,funzionava anche con i vecchi crt :O

Ronny ha detto:
non capisco,perchè il dtt lo hai collegato sia via scart che via hdmi?

Inizialmente non avevo il cavo HDMI quindi lo avevo collegato via Scart. Poi ho comprato il cavo HDMI e ho fatto il relativo collegamento (con cui si vede molto meglio in effetti), ma l'ho lasciato anche sulla Scart come "backup", in quanto a volte via HDMI, probabilmente a causa di qualche presunto bug Philips sull'argomento (vedi support fourm in Inglese), non si vede nulla (il TV mi dice risoluzione non supportata, devo ancora capire qual è la causa scatenante, credo dipenda dal tipo di trasmissione in corso in quel momento), così switcho su Scart e cambio risoluzione del DTT, a quel punto si vede anche su HDMI.

So bene che via Scart l'autoswitch è normale, anche se dipende anche dal TV (non tutti implementano questa che secondo me è un utile feature), infatti non ho nulla da lamentarmi riguardo a questo.

Ronny ha detto:
probabilmente il dvd recorder è anch'esso Philips,quindi entra in funzione l'Easy Link,ora non mi ricordo dove ma lo puoi disattivare da menù..
anzi meglio ancora lo devi disattivare dal menù del dvd recorder,lo trovi sicuramente tra le impostazioni dell'hdmi :)

Si tratta di un DVD-HR773 della Samsung, non penso che abbia la caratterisitca EasyLink. Sul menu non rieso a trovare dove disabilitare
lo switch automatico.

@geppi
ah capisco..una bella scocciatura..in effetti in questo caso anche io opterei per un problema di periferica piuttosto che di tv,io ho sia dvd su hdmi1 che xbox su hdmi2 e non ho mai avuto problemi del genere :)

Melissa ha detto:
Si tratta di un DVD-HR773 della Samsung, non penso che abbia la caratterisitca EasyLink. Sul menu non rieso a trovare dove disabilitare
lo switch automatico.

Ho chiamato l'assistenza Philips, mi ha confermato che è normale, in quanto
è il collegamento HDMI che provoca lo switch automatico e non si può disabilitare. Ho anche detto che se il DVD è spento e vado sul menu del TV selezionando il DVD, automaticamente si accende. Non sono stati molto chiari, a me sembra più un protocollo di comunicazione. COsa ne pensate ?

Melissa ha detto:
se il DVD è spento e vado sul menu del TV selezionando il DVD, automaticamente si accende. Non sono stati molto chiari, a me sembra più un protocollo di comunicazione. COsa ne pensate ?

Io non so cosa dirti, però tutto sommato mi sembrano feature positive, non trovi?

mi pare che ti hanno detto una gran ca***ta!probabilmente volevano solo risolvere il problema dicendoti che non esiste il problema...e così sono capaci tutti!!
io ti posso dire con certezza che se attivo l'easylink sul dvd philips mi succede come te cioè quando accendo il dvd si switcha su hdmi1 in automatico,
però siccome anche a me da fastidio sono andato nel menù del lettore dvd e lo ho disattivato (ps. identica situazione sull'altro tv philips del 2008)
per esempio se accendo l'xbox su hdmi2 mica si seleziona in automatico sulla tv,io manualmente devo selezionarlo,quindi sti manigoldi dicono panzane eheheh

Mi sorgono un po' di dubbi...

Della serie: in teoria e sulla carta, ok sono diversi e di qualità diversa pur essendo della stessa serie, ma in pratica questa differenza dove sta?

Prima di comprarlo mi sono visto tipo una quarantina di televisori e al cc erano vicini tutte le serie e i polliciaggi possibili, e io questa differenza non la vedevo, ovvio si, tra la serie 7, la 9 e la 8 lucida le differenze erano quasi nette, ma della serie 7 tra il 37 e il 40... per me erano uguali...

O sono io che sono neofilo in materia oppure le differenze sostanziali ci sono solo sulla carta.

Chi mi viene in aiuto?

E cmq sempre IMHO... :) :) :)

Beh io ti dico che se al cc vedi la differenza tra la serie 7 e la 8 (a parità di segnale e settaggio ovviamente) sei già un fenomeno!! ;)

casandreax ha detto:
bè saranno differenze minime, io ti riporto quello ke ho letto sulla rivista,il 37 era quello meno performante del lotto ma non riuscivo a capire il motivo, ora vedendo ke tra le diverse diagonali montano diversi pannelli,ci sta,ke ci siano delle discrepanze....cmq non credete ke la serie 8 sia tanto migliore della 7,ANZI...

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/09/28/Philips-40PFL7605H/p1

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/10/26/Philips-40PFL8605H/p1
sapresti dirmi che pannello monta il 37?

geppiwear ha detto:
Io non so cosa dirti, però tutto sommato mi sembrano feature positive, non trovi?

Hai ragione sono delle feature positive, però mi piacerebbe capire il motivo.
La Philips mi ha risposto, dicendo di disabilitare l'EasyLink.
Non capisco, qst vuol dire che anche il DVDR della Samsung possiede EasyLink ? Boh !!
Tanti auguri a Tutti !!

Avrei altra question sul 37PFL7605 per quanto riguarda la guida programmi EPG.
Ho provato a eseguire l'aggiornamento della guida programmi da emittente.
Il TV dopo circa 15 minuti trova solo 19 canali con la guida programmi.
E' normale che non trovi niente su RAI1-2-3.
Cosa ne pensate ??
Grazie ed ancora auguroin a tutti !!

come ti dicevo nel mio precedente messaggio secondo me il "problema" risiede nel dvdr samsung,prova nel menu del dvdr a disattivare la funzione "ANYNET+" che per samsung sarebbe il corrispettivo dell'EasyLink philips,probabilmente per queste funzioni basilari come l'accenzione,la tv e il dvdr sono compatibili :D
auguri anche a te