@theflyer1972
Il media connect si funziona solo con la chiavetta, ma da manuale e televisore lui mi dice per poter vedere file e cartelle sul mio computer (tramite rete ethernet) devo installare sul mio computer il Media Server che rileggendo bene in manuale ho capito che si riferisce al fatto di avere un Media Server( ad esempio, Windows Media Player 11 o simili).
Dal manuale:
Configurazione della rete
Rete PC
Se il televisore è collegato alla rete PC, è possibile riprodurre foto, brani musicali e film memorizzati su un computer o un dispositivo di memorizzazione all'interno della rete. Una volta installata la rete, selezionare [Ricerca in PC] nel menu iniziale per visualizzare il contenuto del computer.
Cosa serve?
AVVERTENZA
Questo televisore è conforme alla direttiva EMC solo se utilizzato con un cavo Ethernet Cat5 schermato. Per collegare il router al TV, si consiglia di utilizzare un cavo Ethernet di lunghezza inferiore ai 3 metri.
Per collegare il televisore a una rete PC e a Internet, è necessario disporre di un router all'interno della rete PC. Impostare il router su DHCP On. Collegare il router al TV con un cavo di rete (Ethernet). Per utilizzare Net TV, è necessario collegare il televisore a un router con connessione a Internet ad alta velocità.
Questo TV può anche essere collegato a una rete PC in modalità wireless tramite un adattatore wireless USB opzionale. Per l'acquisto fare riferimento al proprio rivenditore di zona.
La funzione di rete PC deve avere la certificazione DLNA 1.5. Sul computer è possibile utilizzare Microsoft Windows XP o Vista, Intel Mac OSX o Linux. Per condividere il contenuto del PC con il televisore, sul computer deve essere installato un software media server recente. Ad esempio, Windows Media Player 11 o simili.
Il software del server multimediale deve essere configurato per poter condividere i file con il televisore.
Per avere l'elenco dei software Media Server supportati, consultare la sezione Dati tecnici > Multimediale.