• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

scusate ho un breve quesito da porvi, ho installato ieri un 46 7605 ottimo tv a mio avviso, vorrei però sottolineare come nonostante io abbia provato sia con TVersity che con windows media player a far partire dei file MKV da pc, per la maggior mi dice che il file non è riproducibile, ad esempio avvia tranquillamente un film in mkv da 21,5 GB, e poi un file a 720p non lo avvia, devo cambiare media server? purtroppo non capisco come mai ne avvia alcuni ed altri no...potete aiutarmi?
 
grazie gentilissimo, mi sa che è proprio questo, potresti indicarmi un modo veloce (quale software) per convertire solo l'audio dei file?
 
grazie, è facile da usare? non capisco come mai philips "scivoli" su queste cose, non credo sia così difficile mettere u codec DTS, è veramente un peccato...esiste in alternativa qualche altro programma per convertire solo l'audio? grazie
 
Ho provato ieri sera a configurare il televisore con il router per farlo andare in rete, appena connesso alla rete mi ha chiesto l'aggiornamento del firmware che ho subito fatto.
Dopo l'aggiornamento ho riscontrato che i problemi ieri citati sono spariti adesso funziona benissimo e salva i present nel modo corretto.

Sono rimasto piacevolmente contento nel constatare che può leggere i file video anche da HD esterno tramite USB ;)

Gentilmente potreste postarmi il link per scaricare il Media Server della Philips che non lo trovo in rete.

Grazie di tutto.

PS tornando al discorso dei salvataggio dei preset effettivamente funzionano bene e si salvano in automatico.
 
Spyto ha detto:
Gentilmente potreste postarmi il link per scaricare il Media Server della Philips che non lo trovo in rete.
il media connect di phlips te lo hanno dato insieme alla chiavetta wifi
altrimenti non puoi utilizzarlo
 
Ultima modifica:
@theflyer1972
Il media connect si funziona solo con la chiavetta, ma da manuale e televisore lui mi dice per poter vedere file e cartelle sul mio computer (tramite rete ethernet) devo installare sul mio computer il Media Server che rileggendo bene in manuale ho capito che si riferisce al fatto di avere un Media Server( ad esempio, Windows Media Player 11 o simili).

Dal manuale:
Configurazione della rete

Rete PC
Se il televisore è collegato alla rete PC, è possibile riprodurre foto, brani musicali e film memorizzati su un computer o un dispositivo di memorizzazione all'interno della rete. Una volta installata la rete, selezionare [Ricerca in PC] nel menu iniziale per visualizzare il contenuto del computer.

Cosa serve?

AVVERTENZA
Questo televisore è conforme alla direttiva EMC solo se utilizzato con un cavo Ethernet Cat5 schermato. Per collegare il router al TV, si consiglia di utilizzare un cavo Ethernet di lunghezza inferiore ai 3 metri.

Per collegare il televisore a una rete PC e a Internet, è necessario disporre di un router all'interno della rete PC. Impostare il router su DHCP On. Collegare il router al TV con un cavo di rete (Ethernet). Per utilizzare Net TV, è necessario collegare il televisore a un router con connessione a Internet ad alta velocità.
Questo TV può anche essere collegato a una rete PC in modalità wireless tramite un adattatore wireless USB opzionale. Per l'acquisto fare riferimento al proprio rivenditore di zona.

La funzione di rete PC deve avere la certificazione DLNA 1.5. Sul computer è possibile utilizzare Microsoft Windows XP o Vista, Intel Mac OSX o Linux. Per condividere il contenuto del PC con il televisore, sul computer deve essere installato un software media server recente. Ad esempio, Windows Media Player 11 o simili.

Il software del server multimediale deve essere configurato per poter condividere i file con il televisore.
Per avere l'elenco dei software Media Server supportati, consultare la sezione Dati tecnici > Multimediale.
 
fpdrum ha detto:
grazie, è facile da usare? non capisco come mai philips "scivoli" su queste cose, non credo sia così difficile mettere u codec DTS, è veramente un peccato...esiste in alternativa qualche altro programma per convertire solo l'audio? grazie

come dico sempre,alla philips piace fare le cose complicate altrimenti non sono contenti eheheh
tra l'altro credo che per il dts avrebbero dovuto pagare la licenza quindi niente codec sulla tv.. se poi consideri che non legge neanche i sottotitoli..mah.. :mad:
per convertire solo l'audio prova con Avidemux :)
 
Spyto ha detto:
@theflyer1972
Il media connect si funziona solo con la chiavetta, ma da manuale e televisore lui mi dice per poter vedere file e cartelle sul mio computer (tramite rete ethernet) devo installare sul mio computer il Media Server che rileggendo bene in manuale ho capito che si riferisce al fatto di avere un Media Server( ad esempio, Windows Media Player 11 o simili).

prova questo io l'ho usato è facile da configurare
http://code.google.com/p/ps3mediaserver/
non ti far fregare dal nome funziona sul TV
 
theflyer1972 ha detto:
prova questo io l'ho usato è facile da configurare
http://code.google.com/p/ps3mediaserver/
non ti far fregare dal nome funziona sul TV
Grazie per l'info, poi essendo open source credo sarà perfetto ;)

Software server multimediali compatibili con DLNA supportati:
Windows Media Player (per MicrosoftWindows)
Twonky Media (per MicrosoftWindows e Mac OS X)
Sony Vaio Media Server (per MicrosoftWindows)
TVersity (per Microsoft Windows)
Nero MediaHome
DiXiM (per Microsoft Windows XP)
Macrovision Network Media Server(per Microsoft Windows)
Fuppes (per Linux)
uShare (per Linux)
 
Questa dei sottotitoli è davvero una grande pecca di questo televisore, insieme alla scarsa robustezza del player interno. Invito nuovamente tutti voi a protestare con la Philips, sia sul sito Italiano che sul forum internazionale (http://www.supportforum.philips.com), chiedendo a gran voce che rimedino a queste pecche in una prossima release del firmware (io l'ho già fatto più volte!).

Però attenzione: se i sottotitoli sono "cablati" nel film, ovvero non sono disponibili su file a parte, il televisore ovviamente te li mostrerà perché fanno parte del flusso video. Credo che dovrebbe essere questo il caso per Avatar e per tutti i film dove ci sono dei parlati in "lingue straniere" (ovvero non stiamo parlando di un film in lingua originale in cui i sottotitoli fanno la parte del doppiaggio; per capirci, i sottotitoli di Avatar c'erano anche al cinema!)
 
esatto!non capisco perchè fanno le cose a metà..incapacità,dimenticanza,di proposito?
in ogni caso grande delusione,da una azienda come philips ci si aspetterebbe maggiore attenzione per i dettagli :O
comunque in effetti pare anche a me che su alcuni dvix i sottotitoli integrati nel video ovviamente erano visibili,il problema si presenta nella selezione della lingua desiderata (di solito gli mkv hanno traccie audio multiple) e nella scelta della lingua dei sottotitoli..
 
Ronny ha detto:
il problema si presenta nella selezione della lingua desiderata (di solito gli mkv hanno traccie audio multiple) e nella scelta della lingua dei sottotitoli..

ah beh, ovvio, in questi casi temo che non ci sia niente da fare. Mi chiedo però quale lingua riproduca di default in caso di mkv con più tracce audio... qualcuno ha provato?
 
tempo fa feci delle prove,e credo che di default legga solo la prima traccia audio che spesso è DTS 5.1 quindi il file non viene letto per niente(come risaputo),quindi senza riconvertire questa traccia dts in aac(perdendo diverso tempo),bisognerebbe trovare il modo di spostarla e mettere come prima traccia quella in aac e vedere se funziona..;)
 
Salve a tutti.
Ho un quesito su 37PFL7605:
ho collegato un DVD recorder via HDMI. tutto OK.
Mentre sto guardando la TV, se accendo il DVD, automaticamente il TV fa lo
switch sul DVD, gradirei lo facesse solo qnd vado sul menu di Home ha selezionare il DVD. E' possibile?
Veramente ottimo Tv per il momento!!
 
Top