• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Personalmente, per 74 euri in più, ti consiglierei la versione M, anche se tutto sommato non so quanto sia utile l'interattività. Ma non fosse altro che per la possibilità di accedere alla EPG di TV Sorrisi e Canzoni, visto che l'EPG standard in Italia non funziona...

Albyyy3 ha detto:
Ragazzi una mano.. ho installato TvErsity, anche i codec citati per quanto riguarda i file FLV (FLV Splitter) ma.. siccome ho parecchi file FLV, questi non si aprono, mentre non ho problemi con altre estensioni.. Cosa dite ? C'è una soluzione o devo fare il lavoraccio della conversione ? Grazie a chi mi dà una risposta.:D

Non ho ben capito cosa vuoi fare...
Devi convertire dei filmati?

geppiwear ha detto:
Personalmente, per 74 euri in più, ti consiglierei la versione M, anche se tutto sommato non so quanto sia utile l'interattività. Ma non fosse altro che per la possibilità di accedere alla EPG di TV Sorrisi e Canzoni, visto che l'EPG standard in Italia non funziona...

Grazie per la risposta, come ti sembrano i prezzi?

match ha detto:
come ti sembrano i prezzi?
Non è che mi senta particolarmente qualificato per rispondere a questa domanda. Quello che ti posso dire, per quello che vale, è che a me 675 euri per il 32" identico al mio, che in versione 37" a giugno l'ho pagato 999 euri, sembrano un ottimo prezzo.
Poi però ti consiglio di fare qualche ricerca online oppure presso grandi catene, di prezzi se ne trovano tanti...

P.S.: io col mio TV mi trovo abbastanza bene, nonostante vari bachetti e difettucci (il principale è probabilmente la debolezza del lettore multimediale incorporato)

Ragà ho visto anche la versione nuova(?) a 200Hz che costa anche 200 euro in più. Mi sapete dire qualcosa in merito?

Scusate ma forse quella è la serie 8000? Conviene spendere questa somma in più?

Ultima modifica:
Se ti piace il 3d vai sulla serie 8 o 9, (sopra i 40 pollici), la serie 8 ha lo schermo tecnicamente superiore alla 7, però con il pannello di vetro riflette, valuta se ti piace.

NUOVO FIRMWARE : 140.025

Q5551_0.140.25.0 (Date published: 2010-11-18)
• TV will not display the subtitles when Danish menu language is selected.
• TV has no picture after it wake-up from standby if the TV was in HDMI source before the TV is switched to standby.
• TV turns on by itself from standby.
• TV will not go into standby after 10 minutes when the TV does not receive any signal.
• TV has no picture after switching between channels from ZIGGO network.
• Introduction of the new Net TV Service Portal 2.5. (Only applicable to Net TV models).

fatto...devo dire la verita' nn vedo grandi differenze... ma come sempre usando il televisore,vedremo i miglioramenti o i peggioramenti...a dopo.

markreale ha detto:
fatto...devo dire la verita' nn vedo grandi differenze... ma come sempre usando il televisore,vedremo i miglioramenti o i peggioramenti...a dopo.
se leggi il changelog che ho postato : è una minor relase quindi non dovremmo accorgerci di cambiamenti sostanziali
ci solo correzioni di alcuni bug

AG-brasc ha detto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha notato, col nuovo firmware Q5551-0.140.11.0, un cambiamento abbastanza curioso nella regolazione della Tinta del TV tramite Menu Home - Setup - Impostazioni TV - Immagine.

Se tento di regolare la Tinta su "Normale", "Caldo" o "Freddo", il televisore memorizza l'impostazione scelta, ma di fatto non regola nulla. Ovvero, indipendentemente da quale delle tre impostazioni di base io scelga, la tinta resta sempre la stessa.
Col firmware immediatamente precedente non era così... Perché ricordo benissimo che ad es. su "Caldo" l'immagine tendeva ad assumere una tinta più arancio-rossastra, mentre con "Freddo" tendeva a diventare più azzurrina.

Però se abilito e regolo la Tinta personalizzata, in quel caso il dettaglio dei tre livelli Rosso, Verde e Blu lo posso regolare senza problemi (di solito li metto rispettivamente a 127, 114 e 108 oppure 127, 110 e 105 se desidero un'immagine ancora più calda). Quindi, tutto sommato, poco male, perché la regolazione poi viene mantenuta senza problemi.
In ogni caso però, se per un riferimento di base tento di effettuare la regolazione personalizzata partendo dai tre livelli di riferimento Normale/Caldo/Freddo (presenti anche sulla destra del menu Tinta personalizzata) ottengo sempre e in ogni caso che i tre livelli Rosso/Verde/Blu ritornino tutti a 127, senza alternative (anche qui, prima non era così).

Qualcuno nota lo stesso curioso comportamento? :confused:
Preciso che la mia TV è però una 46PFL7605H/12 (credo che ai fini del firmware, 37" o 46" sia lo stesso) e che ha subito un intervento in assistenza per un guasto alla scheda SSB, sostituita in garanzia.

Ho riportato tutto ciò anche sul Forum ufficiale della Philips... ;)
http://www.supportforum.philips.com...nother-problem-with-Q5551-0.140.11.0-firmware
Mi auto-quoto per raccontare gli sviluppi recenti su questo strano comportamento del TV (risolto).
In pratica dopo la sostituzione dell'unità SSB si erano perse le impostazioni di base (nel Menu Service) dei White Point delle tre regolazioni di base della tinta.
Mi ha contattato il punto di assistenza di Roma al quale mi ero rivolto e al quale avevo poi segnalato questa anomalia della tinta.
Si sono informati pesso le sedi centrali e hanno riconosciuto che effettivamente, dopo la sostituzione del ricambio, tra le altre impostazioni, questa era proprio sfuggita all'attenzione e così si sono accordati per far venire uno dei loro tecnici a casa mia per impostare correttamente i livelli suddetti.
Proprio stamani infatti è intervenuto a casa il tecnico che in 5 minuti ha riportato i livelli RGB come previsto dalle tre impostazioni Normale - Caldo - Freddo della tinta.
Certo, ad effettuare le regolazioni col Service Menu avrei anche potuto provvedere autonomamente, ma ho preferito che l'ingresso nel menu suddetto fosse eseguito, per ovvie ragioni di garanzia, dal personale addetto... :cool:
Comunque, risolto. :D
E anzi, sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità e dalla correttezza di questo centro assistenza (Enea Elettronica - Via Bellegra - Roma), mi sembrava il minimo sottolinearlo!

Grazie a tutti, dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono deciso ed ho acquistato il 32pfl7605h.

Soddisfattissimo dell'acquisto!

Vi chiedo alcune info:

1) appena scartato, l'ho collegato al mio router ed ho fatto l'agg firmware, ha fatto tutta la procedura ma quando si è riavviato alla fine è rimasto con una schermata nera. Dopo circa 5/10 min l'ho spento e riacceso a mano e adesso sembra a posto, dal menu mi dice che sono già aggiornato. Posso presumere che sia andato tutto bene? è successo a qualcun'altro?

2) ho visto sul sito mediaset premium che la loro CAM HD è compatibile con il mio modello. Qualcuno ce l'ha e può confermare?

3)Avendo già un normale abbonamento Easy pay, per vedere un canale in HD mi basta la CAM Mediaset Premium HD e la tessera che ho, oppure esiste una scheda apposita per l'HD che devo comprare a parte?

Grazie ancora

Matteo

contrasto e profondità neri

Buongiorno,
scartato il 40pfl8605 per via del vetro e dei suoi riflessi (peccato!) mi sono concentrato sul 40pfl7605 di cui vedo parlate molto bene.
Vedendolo in un centro commerciale ho però notato che i neri non sono affatto profondi e anche il contrasto è piuttosto basso; inoltre in generale l'immagine mi è sembrata molto più scura rispetto ai samsung che erano in zona.
Ora, sono io che non me ne intendo, oppure sono difetti reali di questo pannello? (oppure appunto sono io che non me ne intendo e invece queste sono delle qualità?)

zorba1977 ha detto:
Ora, sono io che non me ne intendo, oppure sono difetti reali di questo pannello? (oppure appunto sono io che non me ne intendo e invece queste sono delle qualità?)

Neanche io me ne intendo, ma ti propongo una terza possibilità: come già fatto notare da molti utenti del forum, spesso le impostazioni che scelgono nei centri commerciali o grandi negozi sembrano studiate appositamente per spingere i clienti ad acquistare Samsung...

Io ho il 37" 7605 e, per quello che posso capirne, la qualità dell'immagine è eccezionale: guardando telefilm su Raidue in SD (!!!) in certe scene mi sembra quasi di avere un TV 3D!

zorba1977 ha detto:
parlando da utente normale questo TV di contrasto ne ha da vendere e il nero è un ottimo nero (guardandolo a casa e on in modalità shop)