• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

zarro ha detto:
strano...cmq hai aggiornato all'ultimo firmware??

No, ho installato il tv solamente sabato sera. Ho scaricato il firmware dal sito philips e stasera lo installo ma nelle specifiche del firmware in questione non si fa riferimento al mio problema.

Ultima modifica:
sircame ha detto:
Attivato il servizio... fantastico, vedo tutto... :) :) :)

Un dubbio, quando collego il pc, creo il collegamento sul tasto HOME del philips, e funziona, solo che non mi visualizza a schermo intero la risoluzione 1920x1080, ma crea 2cm di bordo nero tutto attorno, da cosa può dipendere?

Ho impostato il pc a 1920x1080 @60hz, ed ho usato l'HDMI 1, ho lasciato su zoom automatico, ed ho anche provato gli altri, ma non ho risolto...

A parte questo tutto perfetto!!! :D :D :D

CIao!!!!

Riprendo in mano questo problema, qualcuno lo ha risolto?
Ho provato a sistemare il bordo nelle opzioni video della tv, però il comando è disabilitato e se utilizzo lo zoom fuori scala non succede niente...
Stasera provo con la VGA anche se mi scoccierebbe tenere 2 cavi anzichè 1...

Leonard1980 ha detto:
No, ho installato il tv solamente sabato sera. Ho scaricato il firmware dal sito philips e stasera lo installo ma nelle specifiche del firmware in questione non si fa riferimento al mio problema.

molte volte magari come nell'ultimo firmware ci sono delle migliorie non menzionate ad esempio io noto che ora il tv in accesso al dlna o anche nel normale utilizzo è piu reattivo "magari potrebbe essere solo un impressione" pero...

zarro ha detto:
molte volte magari come nell'ultimo firmware ci sono delle migliorie non menzionate ad esempio io noto che ora il tv in accesso al dlna o anche nel normale utilizzo è piu reattivo "magari potrebbe essere solo un impressione" pero...

Allora, ho installato l'ultimo firmware. L'operazione è andata a buon fine ma il problema del DVD rimane.
Mi sono anche recato nel negozio dove l'ho acquistato ma non mi hanno saputo dare indicazioni precise. In esposizione ho notato che il 90% dei tv erano collegati in component e ho comprato un cavo per fare una prova.... niente da fare! Sempre "assenza di segnale video"! Alla fine, preso dallo sconforto, ho provato con la SCART e..... magia! Funziona! Il problema è che VORREI poterlo utilizzare con l'HDMI. Sono disperato......

fabio.c66 ha detto:
Ovviamente sul vecchio LG 32" era collegato in hdmi e funzionava?
La porta hdmi del DVD che versione è? 1.3 o precedente?

Si, sul vecchio LG funzionava benissimo. L'HDMI del DVD non so che versione sia (non posso controllare adesso) ma va benissimo su tutti i TV sul quale l'ho provato: uno Sharp in cucina ed uno in camera (modelli diversi ma sempre serie Aquos), un vecchio Panasonic al plasma ed un nuovissimo Samsung Led a casa dei miei. Funziona su tutti tranne che sul mio Philips..... bello avere speso 1.000 €uri e non poter nemmeno vedere un DVD in maniera decente! Sono frustrato....

Leonard1980 ha detto:
..... bello avere speso 1.000 €uri e non poter nemmeno vedere un DVD in maniera decente! Sono frustrato....
Somiglia vagamente al mio problema con l'audio dal PC: se collego il notebook via VGA + cavetto audio nel connettore "DVI/VGA audio in" del TV, sento l'audio, se lo collego via cavo DVI-HDMI + lo stesso cavetto audio nello stesso connettore, non sento l'audio: roba da pazzi!!!
Ho scritto alla Philips e mi hanno anche richiamato, ma non siamo riusciti a risolvere il problema: hanno concluso che dovrei portare il TV in assistenza! Già, e cosa gli dico: l'ingresso audio non funziona solo se connetto il video su HDMI?
Adesso provo a scrivere direttamente sul Philips Support Forum in Olanda, dove forse sono più competenti.

Tu hai provato a scrivere alla Philips?

geppiwear ha detto:
Somiglia vagamente al mio problema con l'audio dal PC: se collego il notebook via VGA + cavetto audio nel connettore "DVI/VGA audio in" del TV, sento l'audio, se lo collego via cavo DVI-HDMI + lo stesso cavetto audio nello stesso connettore, non sento l'audio: roba da pazzi!!!
Ho scritto alla Philips e mi hanno anche richiamato, ma non siamo riusciti a risolvere il problema: hanno concluso che dovrei portare il TV in assistenza! Già, e cosa gli dico: l'ingresso audio non funziona solo se connetto il video su HDMI?
Adesso provo a scrivere direttamente sul Philips Support Forum in Olanda, dove forse sono più competenti.

Tu hai provato a scrivere alla Philips?

Si che ci ho provato. La prima volta ho tentato con il supporto chat ma (dopo aver atteso quasi 20 minuti) mi hanno detto che il problema è piuttosto complesso e che era meglio se chiamavo il numero verde per parlare con un tecnico (ma quello che ha chattato con me cos'era? L'usciere?!?!?). Con il "tecnico" è andata anche peggio perchè praticamente, secondo lui, DVD e console andrebbero attaccati solo alle SCART. Al che gli ho fatto notare che sul manuale è riportata chiaramente la possibilità di connettere qualsiasi dispositivo digitale alle HDMI, poichè la SCART non supporta il 1080p e se ho comprato un FULL HD un motivo dovevo pure averlo..... dopo di che mi ha bofonchiato qualcosa di incomprensibile e ho preferito soprassedere e chiudere la conversazione.
In definitiva nemmeno Philips ha le idee chiare sul concetto. Ovviamente ho scritto anche via mail e mi hanno confermato che a breve dovrebbero darmi una risposta ma ancora niente. Ma il customer care in Olanda parla anche inglese vero? Vorrei anche io provare con loro....

Leonard1980 ha detto:
Ma il customer care in Olanda parla anche inglese vero? Vorrei anche io provare con loro....
Da quello che ho visto, parlano SOLO inglese, tanto che non sono nemmeno sicuro che siano in Olanda (mi pare di averlo dedotto da qualche particolare ma ora non ricordo).
Io ho già postato e mi hanno risposto molto gentilmente e con competenza.

Che io sappia l'unica HDMI che gestisce sia il flusso audio che video è la 1, io ci collego il pc e funziona, ho comprato un lettore divx samsung e con l'HDMI 1 funziona, forse sulle altre prese essendo solo per il video gestiscono l'audio separato, ma se colleghi un dvd con l'HDMI 1 versione vecchia magari l'audio non è gestito...

bhe no l'hdmi ha l'audio return che serve per gli amplificatori...in modo tale da prendere il segnale audio io alle altre hdmi ho collegato un decoder iptv e va senza problemi peccato arrivi di suo solo a 1080i...

sircame ha detto:
Che io sappia l'unica HDMI che gestisce sia il flusso audio che video è la 1, io ci collego il pc e funziona, ho comprato un lettore divx samsung e con l'HDMI 1 funziona, forse sulle altre prese essendo solo per il video gestiscono l'audio separato, ma se colleghi un dvd con l'HDMI 1 versione vecchia magari l'audio non è gestito...

Infatti l'ho collegato alla 1 perchè è l'unica indicata come ARC. Ma è tutto inutile. Come detto ho provato con la SCART, e funziona, ma stasera ho notato che se il cavo HDMI rimane collegato non si vede niente e appena scollego l'HDMI dal tv o dal DVD torna l'immagine, anche se in teoria l'HDMI non dovrebbe centrare nulla perchè nelle impostazioni tv ho messo SCART2 come connessione! Sembra che a questo tv sia indigesto l'HDMI! Oltretutto con la SCART si vede ugualmente anche se commuto il DVD da component a RGB (tecnicamente dovrebbe vedersi solo con il selettore su RGB).
Sono disperato, se qualcuno sa qualcosa mi dia una mano. :cry: :cry:

sircame ha detto:
Hai provato a cambiare cavo hdmi? XD XD

Onestamente no, ma il cavo è praticamente nuovo. Figurati che decoder e console li ho connessi con due cavi HDMI "cinesi" da 6,99 l'uno mentre per il DVD ho messo un G&BL Gold 1080p pagato la bellezza di 25 euro. Per inciso, lo stesso cavo con gli altri due dispositivi funziona che è una bellezza. Credo e spero che il problema non sia quello.....
Il tv continua a riconoscere il sistema HT in automatico e mi chiede di verificare che il cavo audio digital out sia connesso. Non credo che il problema sia quello (è tutta una questione video, non audio) ma se anche fosse quello (ripeto, non credo anche se mai dire mai) mi si presenterebbe un ulteriore problema. Il DVD è provvisto di un entrata audio optical mentre sul tv ho un'uscita audio digitale (ovviamente i connettori sono diversi come il giorno con la notte!!!!). Ultima opzione: tutto giù dalla finestra! :eek:

Ma no, dai, mi par strano che non si possa connettere un dvd ad una tv di ultima generazione, io non ho mai provato con questo philips, ma con il vecchio lcd della sharp per connettere un hdmi dovevo fare tutto in manuale, non riconosceva niente, dovevo dirgli guarda che qui connetto la periferica e l'audio lo prendi da qui e non da altre entrate...

In compenso il pc si connette senza problemi direttamente con l'HDMI, ho provato con un decoder stessa cosa, nessun problema...

Forse c'è qualche opzione che abbiamo tralasciato...

Ora non sono a casa mia, però magari domani mi porto il dvd e provo a connetterlo...

Intanto ciao, notte! :)

sircame ha detto:
Ma no, dai, mi par strano che non si possa connettere un dvd ad una tv di ultima generazione, io non ho mai provato con questo philips, ma con il vecchio lcd della sharp per connettere un hdmi dovevo fare tutto in manuale, non riconosceva niente, dovevo dirgli guarda che qui connetto la periferica e l'audio lo prendi da qui e non da altre entrate...

In compenso il pc si connette senza problemi direttamente con l'HDMI, ho provato con un decoder stessa cosa, nessun problema...

Forse c'è qualche opzione che abbiamo tralasciato...

Ora non sono a casa mia, però magari domani mi porto il dvd e provo a connetterlo...

Intanto ciao, notte! :)

Grazie mille. Fammi sapere se ce la fai.....

Leonard1980 ha detto:
Ma il customer care in Olanda parla anche inglese vero? Vorrei anche io provare con loro....

Ti invito a provare a postare il tuo problema anche lì.
Io ci ho provato con il mio e ho ricevuto la seguente spiegazione dal "Philips NetTV forum moderator":

The audio detection mechanism for the PFL7605H and related sets works like this:
When the TV sets detects digital audio on one of the HDMI inputs, it assumes that there is an HDMI device connected and the TV will switch to digital audio via HDMI. When there is no digital audio detected on HDMI, the set assumes that a DVI device is connected and will switch to analog audio via the 3.5mm plug automatically.
You can't (and don't need to) set anything in the TV menu for this.
So when it doesn't work, maybe you can try another DVI to HDMI adapter?

NET TV non funziona

Ciao raga,
ho appena acquistato un 37" 7605h/12 ed è uno spettacolo!
Mi sono fidato delle vostre indicazioni e ho fatto bene,grazie.
Ora ho bisogno di capire perchè il NET TV non si collega; settato il WI-FI con la chiavetta Philips, mi dice che è connesso alla rete,ma quando dal menù provo a collegarmi al NET TV parte in una attesa infinita senza rilevare niente.

Qualcuno di voi sà qualcosa?
Grazie:cry:

hurdegha ha detto:
Ora ho bisogno di capire perchè il NET TV non si collega; settato il WI-FI con la chiavetta Philips, mi dice che è connesso alla rete,ma quando dal menù provo a collegarmi al NET TV parte in una attesa infinita senza rilevare niente.

Che modem/router utilizzi?