• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Ho trovato in rete un'altra segnalazione di un utente di Vicenza che ha riscontrato lo stesso problema (canali Mediaset Premium del Mux Dfree che "saltellano" subito dopo l'aggiornamento del firmware.

Sarà casuale?

P.S. Curiosità: se uno volesse reinstallare la precedente versione del firmware (posto che riesca a recuperarla) lo può fare?

Io ho avuto un'ottima esperienza con l'assistenza online della Philips: ti consiglio quindi di mandare loro una e-mail (link in alto a destra dalla pagina di assistenza del TV in oggetto) in cui segnali il problema dei canali che saltellano dopo l'aggiornamento del FW a te e ad un altro cliente e chiedi se si può tornare al FW precedente (magari chiedendo loro di mandartelo).

Ciao!

geppiwear, è proprio ciò che ho fatto e sto attendendo risposta.

L'utente di cui parlavo ha provato a disinserire la CAM e collegare un decoder digitale esterno e, a suo dire, il problema non si presenta più. Quindi sembra piuttosto essere un problema di CAM o piuttosto di incompatibilità tra nuova versione del firmware e CAM.

Diventa perciò difficile capire se chiedendo semplicemente la sostituzione della CAM (posto che venga sostituita in garanzia) si risolva il problema...

in ogni caso se il problema sta nella versione firmware penso che più che un downgrade Philips dovrebbe modificare la versione del firmware visto che parliamo di una CAM philips originale.

Mi chiedo in ogni caso se a qualcun'altro (che utilizza una CAM Philips) sia capitata la stessa cosa dopo l'upgrade del Firmware. Al momento non vedo altre segnalazioni (forse perchè siete in ferie?)

Vale

Sono appena stata contattata telefonicamente da un tecnico philips.
Mi ha anticipato che dopo l'aggiornamento del firmware bisognava fare la risintonizzazione dei canali, cosa che io non avevo fatto.
Lo farò stasera e poi lui mi richiamerà.

Vale, poi facci sapere come è andata.
E' utile sapere se è necessaria la risintonizzazione dei canali dopo un update del FW.

Ciao!

Ciao a tutti , ho acquistato 2 giorni fa il 37pfl7605 , e per adesso sono molto soddisfatto. non ho ancora scoperto tutte le funzioni ma mi sembra molto completo. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è registrare i canali con antenna normale nelle posizioni dove voglio io , pur seguendo la guida alla lettera , non sono riuscito a memorizzare i canali nel numero che mi pare , magari qualcuno riesce a darmi una dritta ? :)

Non credo tu possa memorizzare i canali direttamente nella posizione che vuoi tu.

Però, dopo averli sintonizzati li puoi Spostare (e anche rinominare, se vuoi).

Io ho sempre fatto così.

Vale_Mi ha detto:
Sono appena stata contattata telefonicamente da un tecnico philips.
Mi ha anticipato che dopo l'aggiornamento del firmware bisognava fare la risintonizzazione dei canali, cosa che io non avevo fatto.
Lo farò stasera e poi lui mi richiamerà.

Problema risolto. Miracolosamente è tornato tutto normale.

Miracolo Philips (anche se non ho rilevato alcun intervento in automatico) o il ripetitore di Valcava è rinsavito improvvisamente?

Non ho console/PC, quindi non saprei che dirti.
So solo che tra i vari preset c'è uno chiamato game, prova a mettere quello e, se non ti piace, a fare qualche modifica allo stesso preset.

ciao.

ok..poi ho notato un problema proprio quando gioco...a volte si notano dei bagliori o flash improvvisi..da cosa può dipendere?

Salve, ho acquistato il tv 37p7605... il televisore, è proprio bello piu lo guardo con sky hd e piu è bello... smanettando pero' un po',devo dire che ho riscontrato alcune cose che nn mi sono chiare... spero qualcuno aiuti i miei dubbi....

1. quando guardo la tv digitale...è possibile subito accedere all'elenco dei canali ?
2. widget !! come installarli ????
3.quando attivo il PIXEL PRECISE HD,funziona solo quando sono sintonizzato su un canale hd ???
4. è prevista l'uscita di un nuovo firmware ??
5. sui canali del digitale è possibile impostare una barra per le info su canale senza andare nel menu ??
6. grazie.

:cry:

1) si, premi il tasto appena sotto quello home e scegli "lista canali"
2) non lo so
3) funziona anche in sd
4) non lo so
5) no
6) prego

Ciao.

qualche piccola integrazione alle risposte di chiaro_scuro, in base alle info in mio possesso:

2) i widget per ora in Italia non sono disponibili. Tempo fa la Philips aveva risposto ad un cliente che lo sarebbero stati da settembre 2010: vedremo...

4) di nuovi firmware ne sono già usciti vari, l'ultimo è 000.075.013.054 del 5/7/2010. Spero che Philips ne rilascerà almeno un altro, in quanto a mio avviso il FW è l'unico vero punto debole di questo televisore ed io stesso ho chiesto al servizio clienti varie migliorie

5) no, è vero, ma io aggiungerei "attualmente". Parecchi clienti, infatti, me compreso, hanno protestato con la Philips per questa impossibilità, chiedendo di implementare la barra canali automatica in un nuovo FW. Ti invito a fare altrettanto, scrivendo anche tu una e-mail.

Ciao!

buongiorno...nuovo firmaware online....ma dal change-log "inglese" che risulta aggiornato non vedo migliorie per i nostri modelli o sbaglio??

beh, non direi: almeno l'ultimo punto sembra interessante visto che dice "Video stuttering and video delay (lipsync issue) observed when you perform fast forward, fast rewind, pause, jump to previous/next frame, etc. during MPEG4 and MKV video file payback from the USB memory device"

Questo potrebbe significare maggiore stabilità nel playback degli mkv che, sperabilmente, non si bloccheranno più in fast forward.

Chissà poi se non c'è qualche altro miglioramento di quelli che abbiamo richiesto, non riportato esplicitamente nel change log (ad esempio, legato al precedente, il formato corretto per gli mkv).

Io lo sto scaricando, appena lo installerò vi saprò dire...
Ciao!