Allora ierii ho smanettato un po' sul televisore per quanto riguarda le impostazioni. Per quanto riguarda i canali del digitale terrestre devo dire che li vedo abbastanza bene, a parte Supertennis che si vede abbastanza male, ma poichè abito in provincia di Varese, vicino al confine con la Svizzera, forse il segnale è molto debole ed è per questo che si vede tutto pixellato. I canali che invece ricevo via satellite (ho un decoder esterno collegato con scart, perchè non ha l'ingresso HDMI) li vedo bene, ma lo sport tipo le partite di calcio e le partite di Tennis che prendo attraverso Eurosport (in chiaro su Astra) e qualche altro canale tedesco sempre su Astra, si vedono davvero male, con scie e credo si chiami "effetto telenovela"... Insomma pensavo che acquistando un televisore nuovo di cui tutti voi parlate così bene, avrei visto meglio del mio vecchio tubo catodico, ma devo ammettere che mi sto un po' ricredendo. Allora vi domando: 1) per vedere bene dal satellite devo comprare un nuovo decoder con ingresso HDMI? 2) per la visione del digitale terrestre (non vedo nemmeo i canali rai e mediaset HD) devo far venire l'antennista per girare l'antenna? 3) Ieri ho scaricato da you tube un filmato di una partita di tennis in HD, messo su chiavetta e visto sul tv e a parte i primi piani anche qui le immagini in movimento erano davvero penose. C'è qualche impostazioni mirata da fare?
Mi scuso in anticipo se non stata chiara e vi ringrazio per le risposte.
Cinzia
Mi scuso in anticipo se non stata chiara e vi ringrazio per le risposte.
Cinzia