• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

theflyer1972 ha detto:
non è vero cè la voce free internet dove puoi navigare liberamente
fidati fatto ieri sera e sono andato su google
Ma la mia domanda era se fosse possibile vedere i video di youtube in HD e se si potessero vedere altri video su altri siti (adobe flash player) :confused:

sineokiq ha detto:
Ma la mia domanda era se fosse possibile vedere i video di youtube in HD e se si potessero vedere altri video su altri siti (adobe flash player) :confused:
i video di you tube si vedono ...ma non ho fatto caso se erano HD :(

Ultima modifica:
Continuo la mia ricerca sui tipi di pannello utilizzati sui 76x5
(per altre info vedi: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2823138&postcount=477)

Ho trovato questa pagina: http://www.avguide.bg/forum/index.php?topic=24.0

e, alla voce "Come decifrare il numero di serie?" vengono citati i seguenti codici:
1В - поставена матрица /VN 1В 1004026520/ 1B - chiamato matrice / VN 1B 1.004.026,52 mila /

* 1А - LG S-IPS /2010г/ (42PFL5405H/12) 1A - LG S-IPS / 2010 / (42PFL5405H/12)
* 1В - LG S-IPS /2009г/ и Sharp UV2A RGB/2010г/ (40PFL7605/H12) 1B - LG S-IPS / 2009 / e RGB/2010g UV2A Sharp / (40PFL7605/H12)
* 1F - LG S-IPS 1F - LG S-IPS
* 1G - AUO A-MVA 1G - AUO A-MVA
* 1Е - AUO A-MVA (32PFL8605H/12) 1F - AUO A-MVA (32PFL8605H/12)
* 2A - Sharp (32PFL5605H/12) 2A - Sharp (32PFL5605H/12)
* 2B - Sharp UV2A RGB (40PFL7605H/12) 2B - RGB UV2A Sharp (40PFL7605H/12)
* 2D - Sharp 2D - Sharp
* 2Е - Sharp 2F - Sharp
* 2I - Sharp 2I - Sharp
* 3A - Sharp UV2A RGB 3A - UV2A Sharp RGB
* 3B - Sharp UV2A RGB (32PFL8605/H12) 3B - RGB UV2A Sharp (32PFL8605/H12)

Ok, ora vanno interpretati :)

sineokiq ha detto:
ma allora tutto sto net tv è una fregatura...
Bisognerebbe convincere google a rilasciare una nuova licenza sull'HD?
he he he

Un'alternativa scomoda è quella di scaricare i filmati hd con il pc e metterli in chiavetta, la tv legge senza problemi gli mp4.

Un'altra alternativa (la mia) ti prendi un cavo HDMI da soldi lungo 5-6 metri e ci colleghi il pc, tastiera e mouse wireless e ti stravacchi sul divano... :) :) :)

Salve a tutti.Ho letto quasi tutto il forum ma alcune notizie mi mancano:Un po di tmpo fa ero quasi deciso di comprare il samsung 6000,ma ho notato che il suo schermo era molto riflettente,anzi troppo...questo philips invece?Volendo al tv connettere casse esterne come ad esempio le bose 2.1 per il pc ma che hanno anche una connessione per un apparecchio esterno con un jack da 3,5 alla tv come e dove dovrei connetterlo?Per ultimo ho letto che l'ambilight è consigliato non incassato,io lo appenderei al muro,sopra e sotto sarebbe libero ma a destra e sinistra un mobile e destra una porta il sistema sarebbe sempre proficuo?grazie anticipatamente

Ciao, non ho presente il samsung, comunque questa serie della philips ha lo schermo che riflette poco.
Per l'ambilight si, sarebbe consigliato avere libere le parti laterali, così puoi godere appieno dell'illuminazione... ti dico, io il 37 l'ho messo dentro un mobile, chiuso da tutti i lati con uno scarto libero di circa 10cm, e cmq ha un bel effetto.

Scusate, volevo sapere se con la tv quasi attaccata alla parete(fissata a muro) l'effetto Ambilight sia almeno decente, dato che ho visto che la distanza deve essere tra i 10 e i 20cm. Grazie mille!

contrasto dinamico

Aspettando altre risposte alla mia domanda precedente ne ho un altra.
Ho letto che questo modello ha un contrasto dinamico 5centomila a uno
Invece l'LG 5800 addirittura 5milioni a uno....La cosa mi lascia molto perplesso insomma l'lg sembrerebbe migliore....coma mai un contrasto cosi basso???

Ciao ragazzi,

ieri finalmente il TV è entrato anche in casa mia :P

Tutto perfetto a parte una cosa: non riesco a impostare bene i colori, nitidezza, cantrasto... potresti darmi una mano per avere le impostazioni migliori. Come devo impostare tutti questi valori???

Penso che sarà molto utile a tanti utenti!!

contrasto - xx
luminosità - xx
colore - xx
nitidezza - xx
riduzione rumore - xx
tinta - xx

E poi tutte le impostazione del Pixel Precise HD

HD Natural Motion
100hz clear LCD
nitidezza superiore
contrasto dinamico
retroilluminazione dinamica
riduzione artefatti MPEG
ottimizzazione dei colori
gamma

Cosa fa esattamente il sensore luce?

zorba1977 ha detto:
Allora, provo a mettere un po' di ordine nelle informazioni che ho raccolto tramite Internet e il numero verde di assistenza philips:

Effettivamente sfogliando il sito Philips e confrontando i 3 modelli "M"(7605/7655/7695) l'unica differenza tangibile tra le caratteristiche è il colore, null'altro! :confused:

Invece come avete detto il modell 7605H non è DGTV Gold...

Però sui vari siti che indicizzano negozi online di 7605H ce ne sono parecchi, di 7605M solo 2 e gli altri proprio non ci sono! :cry:

sineokiq ha detto:
Io ho ordinato un 7695H (649€) alla expert, ma mi hanno dato una 7695M :D

Nel mio caso ho controllato il modello da 46", non so gli altri polliciaggi! :D

PS: ma noti delle diversità rispetto al modello 605??? C'è effettivamente questo telecomando diverso???

Ultima modifica:
Il telecomando è quello ovale tipo della serie 9000, non posso farti paragone non avendo avuto l'altra tv, cmq se intendi 7605 la tv dovrebbe essere identica a parte l'audio :)

platini967 ha detto:
il samsung 6000,ma ho notato che il suo schermo era molto riflettente,anzi troppo...questo philips invece?Volendo al tv connettere casse esterne come ad esempio le bose 2.1... come e dove dovrei connetterlo?Per ultimo ho letto che l'ambilight...

ciao il pannello del 7605 è tra opaco e appena lucido, non è a specchio come quello dei samsung,non avrai nessun problema di riflessi,

per quanto riguarda il 2.1 lo puoi collegare tranquillamente all'uscita cuffie posteriore sulla tv,(che tra l'altro è indipendente dagli altoparlanti integrati),in pratica se vuoi puoi sentire contemporaneamente l'audio dalla tv e dal 2.1 oppure abbassi il volume della tv e senti solo il 2.1

l'ambilight sarebbe ottimo su una parete libera,ma è comunque molto buono in spazi ristretti,anzi a me sul 32" faceva comodo proprio perchè riempiva bene il mobile dove era alloggiato dando la sensazione di una tv più grande ;)

per il contrasto in genere vale il discorso che sono tutti valori finti,le aziende fanno a chi lo spara più grande,io tra il vecchio 32" da 50.000/1 e il nuovo 40" da 500.000/1 francamente non noto differenza sul nero,
loro forse si basano sul fatto che il led forse fa un bianco più accecante che se non lo regoli bene da solo fastidio.. :)

Ok, continuo nella mia cavalcata in solitaria.
Nel seguente thread ho trovato un mucchio di informazioni:
http://www.avforums.com/forums/lcd-...-matrices-differences-what-models-placed.html
(in merito alla linea philips 2010)
(Ah, vedi anche la pag.2 con molte altre informazioni)
All models 37" , 42 "and 47" with AS-IPS matrixes and backlit by LG Display
All models 32 ", 40", 46 "and 52" with matrix UV2A RGB and backlight by Sharp

Ora io mi chiedo quali siano le differenze tra i pannelli AS-IPS di LG e i UV2A di Sharp e soprattutto come sia possibile che entrambi abbiano ad esempio un uguale tempo di risposta di 2ms.
In sostanza: qual è il migliore dati alla mano? I Pannelli AS-IPS dovrebbero avere un angolo di visuale molto più ampio degli altri pannelli, ma dovrebbero avere un minor contrasto.
Altro dubbio: ma questi 42'' Philips usano i pannelli AS-IPS (+ evoluti) o gli S-IPS (come riportato ad esempio in un mio precedente post).
C'è qualcuno che conosce le differenze dei pannelli e i pregi e i difetti di entrambi? In modo da fare una scelta ragionata tra il 40'' (Sharp) e il 42'' (LG)

Grazie a tutti! :)

EDIT: foto di famiglia dei telecomandi Philips:
http://forum.ixbt.com/post.cgi?id=attach:62:14399:110:5

padovacapitale ha detto:
...ho acquistato un 42plf7695.
Ho questo problema a fondo nero di fasci di luce dal basso della cornice.
Che ne pensate?
Ditemi che non è normale..

ho visto la foto e ti dico che non è assolutamente normale!!:eek:
e pensare che io mi lamentavo del mio che ci fa un centesimo del tuo...
se puoi fattelo subito sostituire dal negoziante e riprovalo subito,
sembra proprio un difetto di assemblaggio :cool: