[Philips] 37PF9731

Pimbio mi ha confortato...sembravo l'unico visionario ad aver notato che non trattasi di "soluzione" ma solo di "aggiustamento a scapito della profondità dell'immagine per via del nero".

...qualcuno si è posto il problema se questa modalità non vari la durata delle lampade?
 
Dopo aggiornamento

Salve, dopo l'aggiornamento il tv ha ripreso a farmi lo scherzo della comparsa/scomparsa dell'immagine che aveva prima del III intervento. La cosa si vede soprattutto selezionando la schermata blu dell'ext 1.
Altri hanno questo problema?
Sinceramente non so se riderci sopra, inca..armi di brutto, piangere...
Domani richiamerò la philips, tanto son di casa...:muro:
 
mi dispiace per il persistere di questa noia.
A proposito di questo ti volevo chiedere:
1 - ogni quanto tempo si manifesta
2 - con la schermata blu il monitor diventa nero e poi torna blu?
3 - quale ingresso hai sull' ext 1?
ciao
 
Ciao dadani, allora:

1) dipende dal canale, su boing ad esempio la cosa è molto evidente, sulle reti mediaset prese dal difitale, molto meno,

2) è esatto

3) sia che ci sia attaccato qualcosa, che non il discorso purtroppo non cambia.

Cmq stamane ho richiamato la philips, deve andare in assistenza per la IV volta, ma stavolta ho chiesto la sostituzione del pezzo, perchè è chiaro che ha all'origine qualcosa che non funziona!
 
@ ienny:

si ho provato tutto: tinta personalizzata, regolazione più bassa della luminosità...ma il problema è un altro: si è sfalsato il dominio del luma.
 
@ gianmaria_fel
Speriamo che questa sia la volta buona!
Anche se non riesco proprio a darmi una ragione sulla diversa incidenza del fenomeno a seconda del canale che guardi. Il tuo filippo dovrebbe manifestare il difetto indipendentemente se guardi - per esempio - un canale RAi Sat con il decoder Sky o canale 5 con il Digitale Terrestre...
A meno che qualche remota concausa di questo difetto possa proprio essere individuata nel malfunzionamento del tuo decoder Sky.
Facci sapere se il tuo centro assistenza - oltre che riportarti il filippo in piena salute - è in grado di svelare il perchè di questo bug.
Ciao
 
dadani ha detto:
@ gianmaria_fel
A meno che qualche remota concausa di questo difetto possa proprio essere individuata nel malfunzionamento del tuo decoder Sky.
Ciao

Non ho il decoder sky. Tutti quei soldini a Murdock non glieli dò:fiufiu:
 
SKY HD

Buonasera a tutti...

Se qualcuno, come me, stà guardando su Sky HD il film SAW II...

La qualità delle immagini è semplicemente orribile... Colpa di Sky???

Quando avrò finalmente un lettore BD o HDDVD riuscirò a dare un giudizio definitivo su questo nostro Amato-Odiato LCD...
 
Ciao rospiello
a proposito di sawII su sky hd, confermo la qualita pessima del film di ieri.
Anche a te nelle ultime scene, per capirci dove il poliziotto e' stato drogato e poi si e' risvegliato incatenato, le immagini scure erano praticamente di colore rosso????
 
SAW II

... Non proprio di colore rosso ma TUTTE le immagini scure erano contraddistinte da una MARCATISSIMA SCACCHIERA di vari toni di grigio... Per non parlare dei momenti di "flashback" con improvvise e brevi immagine bianche che facevano letteralmente SALTARE il quadro... Davvero non so cosa dire... Altri film come Star Wars III e L'Esorcismo di Emily Rose o Nascosto nel buio IDEM...
Solo le partite su SKY SPORT HD hanno un'immagine decisamente migliore anche se quando ci sono le riprese da bordo campo di un giocatore in corsa, l'immagine è disturbata da una "reticolatura" di quadratini...
La mia conclusione è che il meglio dell'alta definizione si apprezza SOLO con immagine quasi fisse e con colori brillanti...
Immagini in movimento rapido e con tonalità scure sono da CENSURARE!!!
Rimango in attesa del Blu ray...

Buona Serata..
 
062596 + tasto info: decade la garanzia?

ciao a tutti; leggo sempre questo forum che è la bibbia per noi (me) possessori del 9731D/10.

Ho il gioiello da un mesetto: non ho ancora la famigerata macchia!
Nel frattempo mi sono un po' dato da fare per capire i problemi di compatibilità dei vari formati (avi/mov/mpg/dvix...) e dei vari codec/risoluzioni/frame/bitrate che il software riesce a supportare.

Vi chiedo: ieri ho provato ad addentrarmi nel menu di impostazione accessibile tramite 062596 + info. La prima minatoria frase che leggo è: "attenzione, se confermi voler entrare nel menu di servizio decade la garanzia".

Mi confermate che anche a voi appare la stessa frase e che in qualche modo l'eventuale servizio di assistenza non si potrebbe accorgere che l'utente si è addentrato nei meandri del filippo?
Inoltre, chi mi manda in MP le istruzioni per la risoluzione del problema macchia scura?

Grazie a tutti, ciao e a presto
mario
 
Sulle immagini un pò scure la tv soffre soffre sembra che non riesca a processare bene l'immagine, si vedono quadratini ecc. Con i film in blu ray che ho si vedono invece nelle immagini scure puntini, qualcuno dice che è la grana altri la scarsa qualità del film ma io ho qualche dubbio perchè sempre nell'immagine scure, si passa ad un immagine splendida con la luce ad un immagine pessimaquando la luce si abbassa, mah.
Ho chiesto di questo difetto al tecnico che mi è venuto a riportare la tv e non mi ha saputo dare una risposta glie l'ho fatto anche vedere col film in blu-ray mi ha detto che mi faceva sapere, io cmq la vedo duro da risolvere penso che dobbiamo tenercelo così, forse sarà propio un limite dell'lcd penso a sto punto.
 
pimbio ha detto:
Sulle immagini un pò scure la tv soffre soffre sembra che non riesca a processare bene l'immagine, si vedono quadratini ecc. Con i film in blu ray che ho si vedono invece nelle immagini scure puntini,......
forse sarà propio un limite dell'lcd penso a sto punto.

Non è un limite dei televisori lcd: al limite gli lcd, sui neri, hanno un immagine più slavata.. ma - solitamente - non hanno pixelature o puntini...tantomeno se gli si da in pasto un immagine hd (dove i neri, solitamente, migliorano tantissimo).

Quello che tu segnali sembra, invece, un difetto tipico dei plasma peggiori... (si chiama dithering).

Quindi immagino che sia un difetto peculiare di questa tv.

Per inciso, senza alcuna voglia di polemizzare, ho la vaga impressione che questo tv, peraltro più costoso della media, sia nato proprio male. L'ho detto tempo fa (ai suoi esordi) dopo averlo osservato di persona e quasi mi mangiavano.

Continuo a pensarlo... anche se mi spiace per i suoi sfortunati acquirenti.
 
Ultima modifica:
Io non ne sono possessore ma avendolo provato lo reputo tra i migliori in assoluto. Migliore anche dello Sharp (che posseggo tra l'altro) ed a anni luce da Sony e Samsung.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Non è un limite dei televisori lcd: al limite gli lcd, sui neri, hanno un immegine più slavata.. ma - solitamente - non hanno pixelature o puntini...tantomeno se gli si da in pasto un immagine hd (dove i neri, solitamente, migliorano tantissimo).

Quello che tu segnali sembra, invece, un difetto tipico dei plasma peggiori... (si chiama dithering).

Quindi immagino che sia un difetto peculiare di questa tv.

Per inciso, senza alcuna voglia di polemizzare, ho la vaga impressione che questo tv, peraltro più costoso della media, sia nato proprio male. L'ho detto tempo fa (ai suoi esordi) dopo averlo osservato di persona e quasi mi mangiavano.

Continuo a pensarlo... anche se mi spiace per i suoi sfortunati acquirenti.


Personalmente ... da proprietario del filippo in questione e di un proiettore con triplo chip dlp sim2 1080P posso dirvi che ( con le connessioni giuste e i cavi di ottima qualità ) questo lcd è il migliore sulla piazza.
E' migliore anche dei pochi veri Full HD che ho avuto la possibilità di provare e vedere.
Da impressioni e prove personali posso dirvi che per nitidezza - qualità dei colori - qualità del pannello e delle elettroniche ad oggi ancora non esiste un lcd che possa eguagliare il 9731d .
Mai avure ne sgranature ( senza contare il segnale DDT che non è di certo un metro di misura ) ne glittering ecc ecc.
Il problema dei vapori di rame sprigionati dai supporti a baionetta delle lampade ( ho parlato con un tecnico della philips e ho avuto la possibilità di studiare il nostro lcd nel suo interno ... non il mio ovviamente :D ) è dovuto al fatto che la nostra tv monta delle lampade mai usate prima e quindi anche i supporti non erano mai stati testati in precedenza.
Inoltre il 9731d ha un sistema che gli permette di utilizzare pochissima corrente per alimentare le lampade ( difatti lavorava al 100% pur utilizzando le lampade al 50% ( 80% dopo la modifica software ) questo ha fatto si che l'ossido di rame che si crea con il processo di produzione dei supporti non si sia cristallizzato ( ovviamente per la bassa temperatura raggiunta dovuta alla poca corrente ecc ecc .... ) ma è invece evaporato depositandosi sul pannello.

La questione nero è risolvibile con una accurata regolazione della tv.
P.S.:Ho visto alcune regolazioni che avete postato e ho notato che molti di voi non usano un contrasto alto e una luminosità alta ... gli lcd a differenza dei plasma hanno bisogno di molta luminosità e contrasto per rendere i colori + brillanti e definiti ... vi consiglio infatti di alzare ( ovviamente non al massimo ) questi parametri e poi attivare il sensore di luce. Poi con una attenta e maniacale regolazione dei colori arriverete ad un risultato che mai vi aspettereste.
Tentare non nuoce ;)
Cmq continuo a consigliarvi di utilizzare cavi di ottima qualità e vedrete che la differenza è immensa.

Dopo anni di passione per l'HT e l'HI FI ( e moooolti soldi spesi :\ ) ho capito un po di cosette sulla mia pelle ... se voltete qualche consiglio o avete delle domande sono a vs disposizione :)
 
55AMG ha detto:
Io non ne sono possessore ma avendolo provato lo reputo tra i migliori in assoluto. Migliore anche dello Sharp (che posseggo tra l'altro) ed a anni luce da Sony e Samsung.

E' il tuo legittimo punto di vista.

Tuttavia, a giudicare da quanto ho visto io, Sony e Samsung hanno sfornato televisori migliori di questo Philips (i W e gli X per la Sony, l'F71 per la Samsung) a costi nettamente inferiori e senza tutti questi difetti.

Peraltro le lamentele non provengono da me ma dai suoi stessi possessori: non ricordo di aver letto un altra discussione così zeppa di lagnanze.

Ma è solo il mio modesto punto di vista...
 
informazione

Salve, anche io possiedo un 9731 e volevo che qualcuno che ponesse i suoi settaggi per poterlo sfruttare al massimo. Grazie mille un saluto
 
Top