• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips] 37PF9731

Info molto importanti !!!!!
Ho chiamato il centro assistenza dove e' ricoverato da 2 mesi circa il mio TV.Bene, il tecnico tanto felice mi comunica che non arrivera' piu' il display nuovo ma si procedera' con la regolazione tramite drivers inviati dalla stessa casa madre.Io non ci sto piu' a capire niente.Mi ha assicurato inoltre che venerdi avro' la tv perfettamente funzionante.
 
Anche per me è previsto per domani il ritiro del Filippo per i problemi di retroilluminazione. Quando ho chiamato (l'altro ieri) ho chiesto che intervento era previsto, tipo cambio pannello. Mi è stato riferito che non verrà cambiato il pannello ma che faranno altro. Ho insistito per sapere cosa, ma hanno tenuto la bocca chiusa. Mi hanno assicurato che il problema dovrebbe essere risolto. Speriamo bene. Vi terrò aggiornati .
 
lusebra ha detto:
Mi è stato riferito che non verrà cambiato il pannello ma che faranno altro.

Chi ci capisce è bravo.
Comunque il mio televisore, con il nuovo pannello, è pronto.
Me lo porteranno sabato.
 
Calimero ha detto:
....che non arrivera' piu' il display nuovo ma si procedera' con la regolazione tramite drivers inviati dalla stessa casa madre.Io non ci sto piu' a capire niente.Mi ha assicurato inoltre che venerdi avro' la tv perfettamente funzionante.

Tienici informati e cerca di avere notizie più precise sull'intervento che hanno fatto. Serve per chiarirci le idee.
 
Qui mi sa che diamo fuori di testa :D :eek: :D
luserba e Calimero ci hanno dato info che - rispetto a quanto si sapeva fino ai giorni scorsi - sono un pochino diverse....
Adesso sembra che invece di porcedere alla sostituzione del pannello si faranno delle regolazioni tramite drivers...
Non me ne vogliate, e non ho per nulla intenzione di aggiungere altri dubbi e perplessità, ma qualcuno è così gentile di postare la traduzione di questo post che ho preso da:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=69

post 1027 di rakesj:

just letting you know...

someone in the netherlands also had the backlight problem and called for a repair. When the repairman came, he was told that the problem with the set was that the backlight was operating at a too low powerlevel (50%). This caused a too low operating temperature, resulting in copper condensating on the tubes.

The repairman installed some new software setting the 'power' to 80% at which other sets with this panel work. He was told to keep the dynamic contrast and lightsensor off for the next week to let the copper vapourise (is this the right word for the opposite of condensate?). After a week he could turn on dynamic contrast and the lightsensor.

what do you guys think? Will it work?


Cosa si dice di preciso?
Grazie
 
Traduco :

-------------------------------------------------------------------
Solo per farvi sapere.....
Anche qualcuno nei paesi bassi ha avuto il problema del backlight e ha richiesto un'intervento per la riparazione. Quando è venuto il tecnico, questi gli ha detto che il problema era dovuto alle impostazioni del backlight (aggiungo io, suppongo si riferisca alla potenza delle lampade) che stava operando a potenza troppo bassa (50%). Questo a sua volta ha portato ad una temperatura d'esercizio troppo bassa che ha causato la formazione di condensa di rame lungo i tubi (aggiungo io, suppongo sempre delle lampade).

Il tecnico ha installato un nuovo software (aggiungo io, suppongo un nuovo firmware) portando la potenza d'esercizio pari all'80%. Ha inoltre aggiunto di tenere spenti il contrasto dinamico e il sensore di luce durante la successiva settimana per favorire la vaporizzazione del rame condensato (è la parola giusta per l'opposto di condensazione? - aggiungo io, si riferisce alla parola vaporizzazione). Dopo una settimana si sarebbero potuti quindi attivare il contrasto dinamico e il sensore di luce.

Che cosa ne pensate gente? Funzionerà?
-------------------------------------------------------------------
 
ragazzi stamattina mi ha chiamato la philips per sapere qualcosa sul mio televisore e se il tecnico l'ho aveva ritirato ,io gli ho risposto di si' e che volevano il numero d'intervento che il tecnico mi aveva lasciato.oggi ho chiamato il tecnico e mi ha dato le informazioni che voleva la philips e gli ho chiesto quando arrivava il nuo pannello lui mi ha detto che a momenti sarebbe arrivato con una nuova sigla ,vedo che ad altri amici non gli hanno detto che sostituiscono il display ma bensi' gli fanno un aggiornamento mi sembra strano ,il tecnico e stato chiaro pannello nuovo vi faro' sapere appena arriva che modello è perche' cortesemente ha detto che me lo faceva vedere senza problemi anche se penso che non lo possono fare
 
Alfocard, dall'inizio fino ad una settimana fa il tecnico della Philips mi aveva prospettato e ordinato la sostituzione del pannello piu' elettronica di supporto.Qualche giorno fa' ho effettuata un sollecito tramite l'199 della
Philips....Martedi mi richiamano dal call center di Milano dicendomi che il Tv e sotto la loro gestione.Oggi chiamo l'assistenza Philips dove e' ricoverato il Tv....il tecnico mi riferisce che e' arrivata nuova comunicazione tramite email dove si descrive che il pannello non verra' sostituito ma verranno fatti dei settaggi......E allora io intervengo dicendo :"Si tratta di un nuovo driver ?" e lui ".....non posso essere chiaro.....ma le dico che si tratta di software che regola i parametri del tv.....Lo chiami pure drivers....ma io non le ho detto niente........":confused: ;)
 
non si capisce piu' niente il tecnico mi detto che deve arrivare il display nuovo a momenti ,prossimamente verro',contattato di nuovo dalla philips per altri chiarimenti ,ma non e' che non sanno che pesci prendere ,chi sa' aspettiamo comunque vi tengo informati
 
Grazie damon75
Se anche in Olanda - paese dove ha sede la Philips - si stanno facendo interventi diversi da quelli che ci venivano prospettati fino a tre giorni fa....
 
Allora raga il mio tv è tornato in assistenza ieri e quello che dite spiega perchè anche io ho ancora il vecchio pannello: non mi è stato sostituito.
Ora io una spiegazione a tutto questo ce l'avrei da tempo, cioè da quando mi hanno riportato la tv e spiegherebbe anche benissimo come mai il mio tv è così scuro. Se ci ragionate la conclusione è semplice.
Prima di espormi però aspetto che gli altri ricevano il tv.
Se le cose stanno come si stanno configurando permettetemi: sono ********* nero.
Soprattutto perchè la signorina della Philips mi ricontattò dicendo che "avevano spedito apposta un nuovo pannello dalla casa madre con prestazioni più performanti".
Fate vobis.

Per il discorso pc/lcd allora ho provato a connettere il mio pc da tavolo alla presa vga e CAVOLACCI mi son detto! I divx e quant'altro si vedono da mal di testa, nè xbox ne lettori sa mi hanno mai dato tali risultati. Risoluzione 1024x768 con 60Hz, colori vividi etc.
Sto pensando di creare un piccolo mostro da collegare alla tv, l'unico dubbio è per la scheda video, guardate qua:

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=101

Altra notizia succosa la pioneer lancerà nel corso del 2007 il BDR-103 un lettore HD-DVD e Blue Ray, oltre che DVD e CD, che sarà anche masterizzatore per tutti i formati eccetto che l'HD/Dvd. Ecco che allora la paura di avere un lettore per i divx, uno per per ogni nuovo formato si spegne. Alla faccia di chi vuole speculare uscendo con due formati :)
 
Ultima modifica:
... a tuttoggi non ci sono alternative riguardo la scheda video ...
nvidia 8800 l'unnica con supporto alle directx 10 peccato non preveda la hdmi
riguardo alle prove di refresh e i microscatti che si vedono nelle scarrellate dei film, il 50hz funziona benissimo su un "vecchio" crt (gli scatti scompaiono completamente) mentre sul filippo non si vedono le differenze.
mi sono documentato ancora un pò e ho letto in moltissimi forum che il refresh di un lcd è molto diverso da quello di un tubo catodico ...
devo studiare ancora tantissimo prima di lanciarmi in prove
 
carlorossi ha detto:
... a tuttoggi non ci sono alternative riguardo la scheda video ...
nvidia 8800 l'unnica con supporto alle directx 10 peccato non preveda la hdmi

Beh, per ora non vale la pena lanciarsi più che in prove in acquisti azzardati, le cose si stanno muovendo però e anche velocemente, perciò credo che dopo qust'estate, la tecnologia avrà trovato una sua stabilità e allora potremmo precedere con più sicurezza.
 
Buongiorno a tutti
Ho sentito il centro di assistenza ieri sera, ho chiesto che interventi dovevano essere fatti al mio televisore, e mi è stato detto che erano state ordinate delle parti da sostituire.
Ho insistito un pò per sapere quali erano le parti da ordinare ed il tizio del centro assistenza mi ha detto che si trattava dell'alimentazione.
Sinceramente non ci sto capendo più un c..zo
E voi?

Saluti
 
ienny ha detto:
Sinceramente non ci sto capendo più un c..zo
E voi?

Saluti

Beh dai una cosa è chiara abbiamo speso dei soldi, pure molti, per un prodotto che in teoria li varrebbe tutti, ma che all'atto pratico non li vale. E mi spiace dirlo neanche il servizio assistenza non giustifica tali prezzi, soprattutto dopo tutte ste novità. Acquistai questo TV a fine settembre, fino a dic l'ho avuto in casa, da dic in poi è sempre stato in assistenza. 3 mesi qui 3 mesi lì...
Ho a casa una bilancina pagata 29 € su internet, quando si è guastata sono venuti direttamente da milano a prendermela e me l'hanno riportata due giorni dopo perfettamente funzionante. Tra autostrada e benzina avranno speso ben più di 29 euro.
 
ancora da:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=70
anche pjoslo - post 1045 - scrive:

I recieved similar info from the authorised repair center in Norway. Apparently Philips have sent out new service information (09/03/07). Some "service options" need to be adjusted, and then the TV has to be in "burn in" mode for 24hrs. I'll let you know if this works - and of course if the problem returns after 800hrs viewing!

questo sembra confermare quanto riportato nel mio post di ieri n° 1286 pag. 86 (tradotto dal buon damon75 nel post 1287 sempre di ieri sera):
in pratica sembra che oltre che in Olanda anche in Norvegia l'intervento tecnico venga fatto intervendo nelle regolazioni/drivers...
:confused: :confused: :confused:
 
dadani ha detto:
in pratica sembra che oltre che in Olanda anche in Norvegia l'intervento tecnico venga fatto intervendo nelle regolazioni/drivers...
:confused: :confused: :confused:

Però se non ricordo male tempo fa si diceva che anche all'estero la politica della philips era di sostituire i pannelli.
Cosa è cambiato? Forse chi l'ha sostituito mesi fa ha visto nuovamente ricomparire le macchie scure ed hanno deciso di intervenire sulle regolazioni :( . Praticamente procedono a tentoni :cry:
 
ragazzi eccomi qua' novita' da dire .stamattina vengo contattato dalla sede principale della philips (casa madre) e mi riferisce questo:la stiamo contattando per quando riguarda il suo lcd ,il problema e stato risolto con un nuovo software e non verra' piu' sostituito il display contatti il centro di assistenza nella sua zona dica al tecnico di venire a prendere il televisore aprire un nuovo foglio di lavoro ,ci richiami ci da' il nuovo numero di intervento e nel frattempo contatteremo noi il tecnico dandogli le direttive direttamente dalla casa madre per il tipo di intervento da fare .stamattina riconttato il tecnico e mi dice che non sa' niente di questa cosa e che lui a giorni aspettava il nuovo pannello meravigliato mi chiede se avevo capito bene .dopo la mia chiarezza nella spiegazione dei fatti gli dico anche che lo avrebbero contattato e che il tipo di intervento da fare lo sanno loro adesso siamo rimasti che viene martedi' mattina a ritirare il filippo e che anche lui non capiva cosa fosse successo intanto gli avevo chiesto entro quanto tempo avrei riavuto il filippo e mi ha risposta che non lo sapeva precisamente tanto poteva essere un giorno o oppure una settimana .Io non ci capisco niente piu' sono solo i.......o per tutta questa storia e speriamo solo che finisce presto io propongo mi manda rai tre fatemi sapere l'unione fa la forza
 
Top