[Philips] 37PF9731

Mi associo al pensiero di Sweor nel consigliarti di rivedere la tua decisione di non intervenire piu' sul forum, insomma lasciare il forum per un televisore...anzi stanne certo, qui troverai nuovi stimoli e competenze(non certo le mie) per migliorare le prossime scelte.
 
sweor ha detto:
Non ho esperienze dirette con il 9631 se non una rapida scorsa in un negozio, dov'era esposto.
La mia impressione è stata comunque molto buona, ma poco attendibile per i motivi di cui sopra. Più genericamente e dato che fai riferimento agli Sharp in uscita (full hd di generose dimensioni a prezzi umani) posso esprimere più teorie seppur generiche:
se hai intenzione di comprare un tv che ti accompagni per anni, ti devi orientare su una matrice piena (con supporto 1080p) ed allo stato attuale non vedo in giro il modello che faccia al caso tuo (potrebbero esserlo gli Sharp, ma ho forti dubbi sul loro comportamento con sorgenti non Hd,inoltre, in passato non hanno mai brillato per naturalezza e gamma cromatica).
Se invece vuoi qualità nell'immediato (limitandoti al 1080i)e in un futuro relativamente prossimo (diciamo due anni) passerai ad una nuova tecnologia o all'ottimizzazione delle attuali, allora non mi discosterei da Philips (9631 o 9830 o 9831 che ho in casa).
Possono scrivere anche un miliardo di post su tutte le matrici piene in uscita, ma gli occhi se ne fregano delle schede tecniche e ti assicuro che i succitati con qualsiasi sorgente stanno due categorie sopra ogni LCD ed alla pari con i plasma Pioneer e Panasonic di ultimissima generazione.
Spero di esserti stato di aiuto,
ciao e buone riflessioni ;)
direi grazie 1000 di nuovo...ti giuro che se il 9631 esistesse in formato 40"/42" andrei a prenderlo domani stesso, proprio perchè sono stato sorpreso positivamente sin da subito dalla qualità delle immagini di questo e del Philips in genere (figurati il tuo 9831!).
Un 37 però cavolo...non so mi sembra il minimo (3m/3.50m di distanza).
Aspettare il 9731 da 42"??..potrei dato che qualche mese (pochi) posso anche aspettarli, basta però che non abbia difetti e un costo eccessivo! uffff
 
Aler ha detto:
Aspettare il 9731 da 42"??..potrei dato che qualche mese (pochi) posso anche aspettarli, basta però che non abbia difetti e un costo eccessivo! uffff


Aler non ti preoccupare il 42PF9731D/10 te lo seguo a ruota io.... :D :D ;) .....e non servono mesi ma forse bastano una decina di giorni......che sia questa la scelta definitiva??????? mah vedremo....

ciao

Aggiungo che quoto pienamente quello che ti ha detto Sweor, la penso alla stessa maniera.
 
Ultima modifica:
romano590 ha detto:
Aler non ti preoccupare il 42PF9731D/10 te lo seguo a ruota io.... :D :D ;) .....e non servono mesi ma forse bastano una decina di giorni......che sia questa la scelta definitiva??????? mah vedremo....

ciao

Aggiungo che quoto pienamente quello che ti ha detto Sweor, la penso alla stessa maniera.
OK...ATTENDO QUESTO INTANTO ALLORA...grazie a tutti notte!
 
@ludega

Prima cosa io aspetterei almeno il primo aggiornamento firmware (magari fa miracoli e sistema tutto)

Seconda cosa, qui sul Forum si danno consigli e poi ognuno prende le decisioni in totale autonomia..quindi non sei colpevole di niente se non quello di esserti entusiasmato troppo (cosa dovrebbero fare le riviste e i gidici dell'EISA ? ) per un televisore che sulla carta era senza dubbio il migliore (visto poi che è il figlio del 9830)

quindi ripensaci..

Io ho appena costruito delle trappole acustiche ma ho fatto una ca..ata enorme :cry: (e grazie ad un forumer vi porrò subito rimedio) ma non per questo mi ritiro...ANZI :D
 
Non è che li risolva completamente perchè ad esempio l'angolo di visuale non potrà migliorare (forse un pochino ma ne dubito) ma sicuramente i problemi che si verificano in alcuni casi particolari probabilmente SI.

Ad esmpio l'effetto ghost sul 9830 in condizioni particolari (logo Xbox :confused: ) è stato risolto e questo perchè era generato da un problema firmware e non dal pannello.

Gli aggiornamenti servono per togliere i problemi al software (filtri, regolazioni e cose simili) non certo a eliminare i problemi del pannello (forse ad attenuarli) che purtroppo si possono correggere solo sostituendolo.
 
ogni tanto mi capita di riaprire questo gruppo di discussione sul 37pf9731d e riprovo sempre lo stesso imbarazzo nel leggere post di esaltazione o di chi dice "NON COMPRATELO"!

sicuramente non sono all'altezza, ma vorrei fornire una corretta informazione a chi è indeciso o a chi non ha una adeguata conoscenza tecnica:
1- documentatevi leggendo, ma vi consiglio di vedere in prima persona il prodotto in oggetto. costatate pregi e difetti...ma costatateli voi!
2- i tv non sono introvabili perchè "fallati" e quindi "ritirati"...sono solo estremamente venduti...evidentemente, sebbene costi molto, piace!
3- se è vero che "finchè c'è vita c'è speranza", allora attendere il futuro per un prodotto sempre migliore è una buona strategia...anche se io sono mesi che mi godo la qualità di questo prodotto!
4- si è arrivati a dire che è meglio un CRT!...capisco che è una valutazione soggettiva...ma forse nn si è un po esagerato?!?!

per concludere: personalmente (ma ripeto fatevi una vostra idea in modo empirico) ho visto, acquistato e non esercitato alcun diritto di recesso, sul suddetto modello. a mio avviso è eccezionale per vedere la semplice tv (è dotato di dvb-t) e per vedere sky (sia hd che non). è evidente che quando termina il film su dvd in hdmi e spegnete il dvd player e mettete la tv si vedono tutti i difetti del mondo...ma è come se passate una notte con la arcuri e poi vi risvegliate con vostra moglie! :-)
...non è un tv perfetto (ma fatemi conoscere qualcosa che lo sia), ma nel complesso è tra i migliori (e non voglio dire il migliore come dice EISA) che c'è in commercio!
ah! una cosa! mio nonno diceva:"se spendi poco o stai facendo un grande affare o stai prendendo una grande fregatura"...beata la Sharp che può permerttersi prodotti così tecnologici a costi così bassi!...e dire che le concorrenti sono multinazionali quali Philips, Sony etc!
 
Ultima modifica:
Il problema che a quel prezzo i difetti macroscopici (ormai accertati tipo l'angolo di visione,....) non sono giustificabili !

Se costasse 2000€ (o meno) sarei anche disposto ad accettare qualche compromesso ma averne spesi 3000/3500 pensando di prendere il miglior LCD in commercio sinceramente mi farebbe lievemente inca..are :mad:

Quindi, non si critica tanto il prodotto ma il rapporto qualità/prezzo/aspettative o almeno per me è così!!

Tieni presente che quando presi il mio Acer 37 avevo in previsione di cambiarlo appena fosse uscito il 9731 ma poi, essendo molto soddisfatto del mio, ho deciso di aspettare uno step successivo (fortunatamente) con magari la retroilluminazione a LED, degli scaler migliori e qualche porta HDMI 1.3 in più.

Poi se tu sei felice del tuo TV sono contentissimo per te ma da ex aspirante possessore del 9731 sinceramente mi aspettavo di più dalla Philips!

Per gli Sharp che dire ...prima costavano una follia e quasi tutti dicevano che erano i migliori (ma a me non piacevano ne come estetica ne come qualità di visione), adesso che costano meno se ne parla male...

Ricordatevi che quello che conta è il rapporto qualità/prezzo (tranne i casi in cui uno voglia prendere il meglio fregandosene del prezzo :D ) e le aspettative del compratore !

Ciao
 
Esatto,Brigno ha centrato completamente il punto: certe cose me le aspetto da una tv di livello al massimo medio,se le trovo su una tv hi-end,allora,per me,c'è qualcosa che non va e poco mi interessa se non c'è di meglio(vorrà dire che aspetterò tempi migliori per comprare,come ho deciso di fare).
 
ma qual è il valore di contrasto nativo del philips 9731? penso che quello dichiarato sia il valore dinamico del contrasto. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Come avrai avuto modo di leggere sui post, sul 37PF9731 alla voce "DISPLAY" parla di "SHARP FHD V.3", ora dato che su altri modelli in qualche modo indica quando sono LG.PHILIPS.LCD (LPL) , vedi il post sul 32pf9731, c'e' da pensare che effettivamente monti un pannello sharp.

Quindi a mio parere questo philips monta lo stesso pannello del modello "LC-37D90U" uscito in america a dicembre-gennaio(quindi pannello secondo me realizzato 4 o 5 mesi prima), che poi non sarebbe altro che il pannello che monta il modello "LC-37GE1E", che sempre secondo me e' il pannello che monta il nuovo LC-37XD1E tutti modelli che escono dalla KAMEYAMA 1 (il dubbio sul modello americano e' che sia costruito in messico) e tutti e tre hanno come contrasto nativo 1200:1 e come dinamico 6000:1.

La cosa che ancora mi chiedo e' che se il progetto APTURA(ClearLCD) e' stato realizzato dalla PHILIPS, come cavolo hanno fatto, dato che le lampade sono parte integrante del pannello???


Sempre come idea personalissima.......vedere il 37PF9731 e' come vedere il prossimo 37XD1E....ma senza l'elettronica philips..e con il chip micronas.....meglio ??? peggio???? bohhh!!!!
 
Ultima modifica:
modelli philips con pannello sharp??:eek:
Siamo sicuri che in Renault, visto i loro successi, non stiano usando componenti made in Ferrari??:p
 
romano590 ha detto:
...cut... che sempre secondo me e' il pannello che monta il nuovo LC-37XD1E tutti modelli che escono dalla KAMEYAMA 1 ...cut...

non vorrei sbagliarmi ma il modello Sharp LC-37XD1E viene prodotto nello stabilimento KAMEYAMA 2 quindi non dovrebe essere lo stesso pannello...
 
zeropitone ha detto:
modelli philips con pannello sharp??:eek:
Siamo sicuri che in Renault, visto i loro successi, non stiano usando componenti made in Ferrari??:p

Non mi stupirei piu' di tanto........del resto qualche tempo fa' avevo letto una notizia dove si ventilava l'uscita della Philips dalla societa' LG.PHILIPS.LCD e un probabile ingresso della SHARP........ so' tutti na' grande famiglia.......!!!!!:D :D
 
Finalmente sono riuscito a vedere il 9731 in funzione al MW di Campi Bisenzio - FI e confermo i problemi relativi all'effetto nebbiolina sull'immagine e solarizzazioni mentre non ho notato problemi nel vedere le immagini anche con angolazioni elevate.

Che dire.......l'ambilight è stupendo ma le immagini fanno pietà....non mi resta che aspettare i prox modelli dalla Philips, magari con supporto al 1080p e hdmi 1.3! :)
 
Lubrax ha detto:
confermo i problemi relativi all'effetto nebbiolina sull'immagine e solarizzazioni

Lubrax, il modello che hai visto che cosa trasmetteva e come era collegato?
Io ho visto il 37PF9731 al MW di Roma (Tor Vergata), collegato in HDMI con una demo Philips a 1080i (il filmato denominato "Florida"). Moltissime scene presentavano dei sfondi con cielo blu (quindi sfondi uniformi) e il viso della modella del filmato in primo piano...ma di effetti di dithering o solarizzazione non ne ho visto nessuno.
 
I problemi si vedono con ogni fonte e con qualunque collegamento: io li ho notati sia con demo philips,che con demo panasonic,ovviamente in alta definizione e ovviamente con tv collegata tramite cavo hdmi.
 
Ragazzi miei, vi faccio un annuncio. Lo so che non ve ne può fregare un ***** ma i miei interessi si stanno spostando verso i nuovi modelli sharp della serie Xd1E. Questo è solo per dire che Philips ha perso un altro potenziale cliente!:O
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top