Mah...
romano590 ha detto:
Questo 3d ha come titolo "Nuovo Philips 37PF9731: scelta definitiva?" La risposta e' ancora lontana ed in ogni caso molto soggettiva su questo TV.
Leggo questo 3d a distanza di un pò di tempo. Nel frattanto uno sguardo a questa benedetta tv glielo anche dato dal vivo.
La mia modestissima risposta rispetto alla domanda nel titolo continua ad essere un deciso NO.
Non me ne vogliano i suoi fans ed il cortese recensore di DVHT (che leggo tutti i sacrosanti mesi e con piacere).
Anzi, da quanto leggo ne post precedenti, mi sembra di capire che le mie perplessità su questo prodotto fossero persino troppo caute.
Mi dispiace per gli acquirenti ma l'aggiornamento firmware potrà al limite sistemare qualche baco sulla colorimetria e, al limite, eliminare le macchie violacee (Brr... e poi dicono ai Samsung...).
Non migliorerà l'angolo di visione (che è una caratteristica "fisica" del pannello), non renderà la tv compatibile con il 1080p nativo (per il quale occorre una potenza di calcolo superiore risolvibile solo con un hardware diverso) e non implementerà l'hdmi 1.3 (visto che hanno atteso tanto, potevano attendere un mese di più per il lancio ed implementarla).
Insomma "sto" tv è nato con il piedino sbagliato, ed è persino proposto ad un prezzo francamente esorbitante.
Il suo predecessore aveva il pregio di essere un pioniere (peraltro ottimo) dell'alta risoluzione piena e quindi gli si poteva perdonare il prezzo di molto superiore alla concorrenza e qualche piccola lacuna del firmware. E poi era nettamente più bello di questo.
Più in generale, continuo a ritenere che (al momento attuale) sia sconsigliabile acquistare una tv per l'alta definizione sino a quando gli standards non saranno definitivamente chiusi e si potrà valutare, provare e visionare i diversi tv con materiale proveniente da BD e/o HD DVD.
Discorso diverso per chi lo sfizio se l'è già tolto un anno fa e si è almeno goduto mondiali in HD, filmati wmv-hd, XBOX 360 e quant'altro (anche a costo di qualche pecca nella visione di materiale sd) pronto magari a cambiare tv tra un annetto o due (quando il 1080p sarà finalmente uno standard consolidato e ci sarà una discreta disponibilità di software).
Se ci ragionate ... chi avesse acquistato una delle prime tv a colori prima ancora che le trasmissioni mutassero da B/N a colori avrebbe commesso lo stesso errore... Come avrebbe fatto ad essere veramente certo che la tv funzionasse al meglio con le nuove trasmissioni?? Come avrebbe potuto comparare realmente tra loro due o più tv? Capacità divinatorie?? All'epoca non se le arrogò nessuno. Ma il marketing era molto meno scaltro ed invadente di oggi.
Premetto: le mie sono opinioni. In quanto tali soggettive, confutabili e - può darsi - errate.
Ma tali restano.