[Philips] 37PF9731

Aldouce ha detto:
azz ma allora sei di Roma ... l'ho visti pure io il Philips 42PF9731 sopra e lo Sharp sotto !!! aggiungo come nn fossero tarati benissimo ma l'immagine era cmq spettacolare con il PH un gradino sopra nonostante la risoluzione minore del pannello ... detto questo nn significa che fosse migliore dell'altro ... se è così quando ci sei passato ?
;)

Gialex ha detto:
azz ma allora sei di Roma ... l'ho visti pure io il Philips 42PF9731 sopra e lo Sharp sotto !!! aggiungo come nn fossero tarati benissimo ma l'immagine era cmq spettacolare con il PH un gradino sopra nonostante la risoluzione minore del pannello ... detto questo nn significa che fosse migliore dell'altro ... se è così quando ci sei passato ?
;)
Ormai parlo di parecchi giorni fa. in ogni caso mi riferisco all'impressione di maggior dettaglio che il philips riusciva a dare guardando particolari come la ghiaia o altro, riconducibile senz'altro al pixel-plus. Per il resto tanto di cappello allo sharp, ci mancherebbe, sono apparecchi meravigliosi.

Mi piacerebbe essere un tecnico del marketing, per capire cosa ci stanno preparando le varie case. Vi faccio un esempio Samsung e Philips. Il primo se ne esce a fine 2004 (quindi quasi 2 anni fa) con un pannello 46" 1080p, poi, si abbandona per tutto il 2005 e 2006 il discorso fullhd. Il secondo fa lo stesso, prima propone un pannello (37 e 42) fullhd, per poi con la nuova serie (esempio il 42) torna a fare un pannello hd ready. Perchè? Qualcuno mi vuol spiegare, per favore, che guadagno c'è in una politica del genere?
Non è il caso di invogliare il cliente finale con prodotti sempre migliori e cmq in linea di massima nuovi?
Sono il primo a pensare che prima che nel nostro paese si diffondano il BD e HDDVD faranno tempo ad arrivare i sed.
Infine vorrei chiedere una cosa ad i possesori del Cineos che sicuramente si sono informati. Ma la Philips, per caso, ha una qualche idea di rilasciare aggiornamento per 37pf9830 per renderlo totalmente 1080p, oppure è una cosa utopistica o cmq non realizzabile dal punto di vista tecnico?

Dekard ha detto:
Ma la Philips, per caso, ha una qualche idea di rilasciare aggiornamento per 37pf9830 per renderlo totalmente 1080p, oppure è una cosa utopistica o cmq non realizzabile dal punto di vista tecnico?

teoricamente la cosa è possibile (ed un pò ci speriamo cmq ;) ...) però nn sappiamo se i vari chip del tv siano compatibili alla gestione di un flusso dati maggiore ... ad esempio nn dovrebbe esserlo l'attuale versione di connessione hdmi , potrebbe invece esserlo la dvi ... ma i processori ?
vedremo ... una cosa è certa nei prossimi anni nn ci saranno trasmissioni via etere in 1080p , vediamo quando finalmente avremo altro materiale in quella risoluzione ... dovrebbero arrivare per primi i blu ray ...
cia;)

Scusate qual'e' il PH in questione? e il Philips visto a Roma fa parte della nuova serie 9731? a Milano non mi sembra siano gia' disponibili... :(

Comunque di TV in grado di accettare il 1080p non mi sembra ne siano in arrivo... anche il nuovo Sharp LC-37GE1E se non sbaglio si ferma al 1080i

Plastictree ha detto:
Comunque di TV in grado di accettare il 1080p non mi sembra ne siano in arrivo... anche il nuovo Sharp LC-37GE1E se non sbaglio si ferma al 1080i

Dalle indiscrezioni pare che tu stia sbagliando!:)
Ciao!

In effetti avevo qualche dubbio anche perche', a pensarci bene, non vedo alcun modello presente e futuro con tale caratteristica: io continuo ad avere l'idea che sia un problema di ingresso HDMI, dove per poter gestire il flusso 1080p (compreso l'audio HD) occorre la nuova versione (non ricordo se 1.x o 2.0). Inoltre se non sbaglio la mole dei dati raddoppia e quindi necessitano chips piu' potenti, ecc. ecc.
Morale della favola: mi sembra piu' una limitazione della tecnologia attuale che una scelta delle case costruttrici...

Bhe, guarda che non avere l'hdmi (che non servirebbe a nulla su di una consolle che per altro non si sa manco se avra un lettore Br) non significa precludersi il segnale 1080p.... ;)

Dekard ha detto:
Bhe, guarda che non avere l'hdmi (che non servirebbe a nulla su di una consolle che per altro non si sa manco se avra un lettore Br) non significa precludersi il segnale 1080p.... ;)

Sì ma conoscendo SONY e i suoi annunci bomba.. la cosa fa alquanto sorridere... Doveva avere 2 HDMI e ora ne ha 1/2.. (una versione su due).. Tra quanto smentiranno anche il 1080p?
Ricordate i vari annucni per PS2.. secondo me finirà più o meno nello stesso modo...

ROLF ha detto:
Sì ma conoscendo SONY e i suoi annunci bomba.. Tra quanto smentiranno anche il 1080p?
Ricordate i vari annucni per PS2.. secondo me finirà più o meno nello stesso modo...

inaftti il 1080p sulla ps3 è stato già smentito..

Lukrash ha detto:
inaftti il 1080p sulla ps3 è stato già smentito..

ma quando mai !!!
Sentiamo allora per quale motivo avrebbero effettuato una dimostrazione
all'E3 di quest'anno di Gran Turusmo HD in 1080P.
Forse ti confondi ,hanno detto che usciranno 2 versioni di PS3 di cui 1 con HDMI e l'altra senza.
Se hai altre notizie3 di cui nonsono a conoscenza cita le fonti perfavore.:boh:

A parte la PS3, per non andare troppo OT, mi sembra che l'unico LCD in grado di "digerire" il 1080p sia il nuovo Sony Bravia serie X da 46' di prossima uscita: qui i deplianti della Sony parlano chiaro...

foto philips 37pf9731

ciao a tutti vi ho sempre ascoltato(letto)in silenzio e sono rimasto colpito dalle innumerevoli problematiche che vi state ponendo sulla risoluzione..sull'uscita...sull'alternativa in commercio ma forse nessuno si e' mai posto la curiosita' di farlo vedere a tutti questo gioiello della tecnica...spero di fare piacere un po' a quelle persone che amano ancora la bellezza di un televisore...ciao
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/1118104