10 anni...!!!!!! Questo televisore non finisce di stupire

L' acquisto risale al lontano 29.11.2006..
Ora ha
19994 ore di servizio.
10 anni anche per me!
Era il 10 novembre 2007 quando arrivò a casa mia, davanti al letto ed ancora è lì.
L'ho usato per 15090 ore il che vuol dire per 1509 ore all'anno (questo calcolo era facile) o per 4 ore al giorno (CAVOLI! Possibile??? a me sembra molto ma molto meno!!).
I problemi di funzionamento sono i due famosi che sappiamo:
- tapparelle (linee nere orizzontali)
- sintonizzazione digitale terrestre che si mangia i canali
Per il primo mi sono rassegnato, per il secondo ogni tanto mi metto maniacalmente a risistemare a mano tutti i canali (con numerazione LCN, faticosissimo) e salvarli la configurazione con il menù nascosto (062596i rosso) e poi quotidianamente me la ricarico, ma con gli ultimi aggiornamenti (pop, sony, alfa59) non mi ci sono ancora messo.
Più spesso uso un digitale terrestre estero (solo per questi canali) che però i primi 2 o 3 anni andava bene, ora sarebbe pure lui da cambiare (ad esempio lo pagai un bel po' per avere anche i servizi interattivi ma oramai il rai ondemand non va praticamente più mentre la7 è stato dismesso e mediaset è praticamente inutile).
Il DDT esterno mi fa anche la sintonizzazione HD, vera carenza di questo tv (che oltretutto ricordo non è 1080).
In questi 10 anni più volte ho pensato di cambiarlo ma desisto per due motivi:
- non esistono più 37 pollici e quella è la misura ideale (prima di questo ho avuto per qualche mese un 40" che era troppo grosso ed ho regalato a mio fratello)
- ambilight
Sul secondo basta pagare e si trova, ma è sempre e solo philips ed ha dei prezzi (come allora) enormi e sinceramente vorrei evitare di ridare dei soldi a philips che per molte cose mi ha deluso (a parte le tapparelle il famoso tuner digitale terreste mangiacanali e aggiungo anche funzioni fatte malissimo per cui avevo scelto questo tv e di fatto sono inusabili (come il player DLNA o via USB ma anche la guida programmi è imbarazzante)).
Quindi alla fine aspetto, a questo punto vorrei tirarlo fino al prossimo switch off, sperando che esca qualche bel televisore curato (devo essere sincero: quello che ho provato sporadicamente in giro da amici e parenti, anche di gran marche, alla fine sono tutti con software mezzo claudicante e fatto male e con 1000 problemi, esattamente come il nostro philippo ed esattamente come oramai è tutta l'elettronica hi-tech di oggi, con sempre qualcosa di promesso che non va... la mia speranza è che arrivi in questo mercato una casa innovativa che curi bene il prodotto e non faccia di queste porcate (per farci capire una dyson, una apple, una tesla che insomma abbiano prodotti anche costosi ma che vanno e bene e non che si aspetti in eterno aggiornamenti che spesso non arriveranno mai).
Certo che canali mangiati, no hd, no lcn, no tv ondemand si fanno sentire...