[Philips] 37PF9731

10.813 ore, pure il mio ha già 8 anni, anzi 2612 giorni quindi l'ho visto per (media) oltre 4 ore al giorno (PERO'! Mi sembra strano anche se è vero che oramai sono 3 o 4 anni buoni che almeno 1 ora la fa tutti i giorni, ovvero quando gli chiedo di farmi addormentare... lo uso con autospegnimento di compagnia).

(se volete potete calcolare i giorni da qua: http://calendario.eugeniosongia.com/duration.htm )

Purtropppo il famoso problema della tapparella che ha peggiorato la visione, oltre ai problemi noti di sintonia.
Oramai ce l'ho e me lo tengo, ma non ne sono così soddisfatto, sopratutto per quanto costava!
 
Ce ancora qualcuno?
Io sono 14782 ore. Circa 8 anni di servizio e neanche un guasto.
Solo un fastidioso problema al ricevitore del telecomando che funziona a tratti
 
ECCOMI!

11931 ore di uso e 8 anni pure io ma fra un mese!

Problema tapparelle e ricevitore DDT che si mangia i canali.
Fra l'altro con gli ultimi recenti aggiornamenti di mux (rai digitale) mi sono perso completamente alcuni canali che non riesco a riagganciare.
 
Selidori io te lo continuo a ripetere... ;) compra sto decoder esterno...:D
Non ve l'ho detto?
Comperato!
E ne ho cambiati anche 2 o 3 perchè non mi soddisfacevano (tutti HD, già che c'ero). Alla fine ho preso il top (del tempo, circa 1 anno fa): il TELESYSTEM TS7900HD (era anche interattivo GOLD, ed era ufficiale di MEDIASET PREMIUM).
2015-10-22 01.45.51.jpg
Però siamo sempre lì: due telecomandi, due sbattimenti, due sintonizzatori, e casini immensi di cablaggi d'antenna visto che per le cose VELOCI continuo ad usare il philippo.
Anzi io il philippo l'avevo preso proprio perchè volevo tutto integrato se no un (pessimo) televisore LCD già ce l'avevo ed un decoder esterno volevo proprio evitarlo!
Invece a quanto pare no, ho dovuto comprarlo comunque.

Potrei usare il philippo solo come monitor ma non si sembrerebbe neppure giusto visto ha le TAPPARELLE: farebbe solo quello e farebbe pure mediocremente, quindi per semplificare quando posso uso il tuner del 9731 con tutti i suoi problemi.

:(
 
Ultima modifica:
Siamo arrivati a 9 anni... il compleanno preciso sarà il 29.11.2015 !!!!!!!
E' giunto a 17365 ore di servizio ed il TV sembra in gran forma.
Ovviamente ho imparato a convivere con le magagne storiche (tapparelle, memorizzazione canali...).
Devo dire che le tapparelle non si notano quasi più adottando i noti accorgimenti.
In particolare ho ridotto la retroilluminazione perché così consuma meno, scalda meno, ed aumenta la vita del TV.
E si vede comunque se proprio non lo piazzi in una stanza piena di sole.
Gli ho affiancato un bel decoder HD esterno (DTT e SAT) ed, accendendo l'ambilight, è sempre un bel vedere anche se, ovviamente, non può competere con i TV più recenti.
 
In particolare ho ridotto la retroilluminazione perché così consuma meno, scalda meno, ed aumenta la vita del TV.
Questo tv consuma una follia di corrente... 240 w :eek: I moderni TV meno di 1/3... Sarebbe il caso di sostituirlo se lo si tiene acceso molte ore al giorno... Anche perché ormai le sue prestazioni sono abbastanza ridicole in confronto ai nuovi tv, anche di fascia non alta.
 
Io ci arrivo fra un anno (17 nov 1997), lo uso ancora perfettamente.
Tapparelle e vabbè ma il vero problema è e rimane il sintonizzatore digitale.
Come detto ci ho affiancato un esterno ed i canali che non 'rimangono' li vedo da lì, ma il doppio telecomando è sempre un rompimento di balle.
Ammetto ogni 6 mesi mi viene in mente di cambiarlo e mi guardo in giro, la mia fortuna è che non trovo in commercio 37 pollici (è passato di moda) e quindi desisto (ho avuto un 40 ed era troppo grande e mi dava fastidio, il 32 ad occhio mi sembra troppo piccolo, parlo di schermo di visione).
 
10 anni...!!!!!! Questo televisore non finisce di stupire ;)
L' acquisto risale al lontano 29.11.2006..
Ora ha 19994 ore di servizio. I miei famigliari lo usano ancora molto.
Nessun problema da segnalare.
L'ambilight però lo centellino perché se si dovessero bruciare le lampade non troverei sicuramente i ricambi.
 
Ma no, i ricambi si trovano, casomai sono I SOLDI che ti richiedono che sono assurdi, come tutti i ricambi!
Sta sicuro che per quanto te li fanno pagare, appunto, si trovano (l'ultima volta che avevo guardato era sui 180 euro a lampada).

Casomai io lo limito per i consumi, notevoli e perchè il più delle volte lo guardo in camere non ottimizzate e quindi sarebbe sprecato.
 
Ancora una domanda sul 37PF9731D? Eh si...

Ciao a tutti (beh vedo che ancora qualcuno c'è... ;) ) Devo dire che mette un po' soggezione saltare bellamente in un thread aperto oltre 12 anni fa e scrivere come mio primo post... il post #3097 ... ma cosa volete, il vecchio 37PF9731D dà ancora bella mostra di sè nel mio salone e mi stavo chiedendo qualcuno lo ha ancora e magari ha avuto modo di provarlo con la SMARTCAM HD PREMIUM?

Leggendo un po' in giro sembra che non ci siano problemi ad utilizzarla sul Nostro (ovviamente in SD), ma siccome dalla teoria alla pratica spesso ce ne passa... non riesco a venirne a capo!
Ho effettuato l'installazione senza particolari problemi e ho allineato la CAM con l'applicazione CONTROLLER installata sul mio iPhone, ma quando provo a lanciare qualunque contenuto... sono dolori :cry: : rivevo un messaggio sul cellulare che segnala problemi, mentre sul televisiore si apre una pagina che mi invita a spostarmi su un canale Premium (ma già ci sono!).

Fino ad ora ho visto Premium inserendo la SmartCard in un decoder digitale terrestre esterno dotato di slot, ma ora che questo si è rotto ho provato a riesumare la CAM ricevuta qualche mese fa (non ci avevo nemmeno provato ad installarla...).
Considerato che un decoder esterno dotato di slot per smartcard oggidì non si trova a meno di 100€... a questo punto mi converrebbe quasi più comprare un televisore "moderno" piuttosto che un nuovo decoder!

Ma siccome mi piange il cuore a pensionare il glorioso 37" Philips... ci provo qui con voi.

Grazie e ciao,
Alberto

P.S. mi è presa la curiosità e sono andato a leggere praticamente tutti i precedenti 3000+ posts... ed è incredibile quanto io abbia imparato, tardivamente, sul mio televisore. Grazie! :)
 
Grazie del benvenuto Selidori! Sono in netto ritardo su questo thread, ma quantomeno posso fregiarmi di aver scritto il primo post del 2017 :D

Tornando al mio "problema", viste le dinamiche dei post del passato... sinceramente riponevo le mie ultime speranze proprio su di te :)

Pazienza, aspetterò ancora un po' per vedere se esiste qualcun altro che abbia provato a battagliare con una TV del 2005 nel 2017, cercando di installare una cam HD e sapendo che proprio nella migliore delle ipotesi vedrà i contenuti in SD...

A presto...!
 
Ultima modifica:
Top