[Philips] 37PF9731

Ciao a tutti
scusate la latitanza ma impegni molteplici mi tengono lontano dal pc
Volevo segnalarvi l'increscioso episodio di stamattina con l'assistenza philips via chat!
In merito al problema che avevo segnalato qualche post fa sulla sintonizzazione e memorizzazione dei canali digitali del ns. philippo avevo fatto una segnalazione alla philips che a più riprese, sia via mail, che telefonicamente mi aveva comunicato che era in fase di test un aggiornamento firmware per la risoluzione dell'inconveniente...di controllare il sito perchè a breve sarebbe stato rilasciato...
oggi ho provato a chiedere in chat con l'assistenza se c'erano aggiornamenti in merito....beh...non credo che servano commenti alla chat che ora posto!
maleducazione a parte...arrivare a minacciare di eliminare la segnalazione (perchè questo è stato fatto) è una cosa gravissima...e l'operatore in questione dovrebbe solo vergognarsi! ho segnalato la cosa alla philips...
anche voi vi siete imbattutti in questa specie di incapaci?
vi posto la chat...scusate la lunghezza del post ma credo sia giusto sapere con chi abbiamo a che fare!
un saluto

Benvenuto nella chat Philips, Lei sta chattando con Ignazio. Come posso aiutarLa?

Visitatore: salve
Visitatore: tempo fa avevo fatto una segnalazione per problemi ad un philips 32pf9731 sulla ricezione e memorizzazione dei canali sul ricevitore digitale
Visitatore: mi è stato detto che era imminente un aggiornamento firmware
Ignazio: Ha aperto una pratica? mi lascia il suo nome e cognome che verifico?
Visitatore: XXXXXX
Visitatore: si ho aperto una pratica
Visitatore: non ritrovo il numero
Ignazio: si , ho trovato, sto leggendo la nota del collega
Ignazio: si, allora vedo che il collega ha avuto una risposta dal tecnico, e la invito a contattare il centro assistenza della sua zona
Ignazio: loro controlleranno il tv e penseranno a effettuare l'aggiornamento
Ignazio: sa giá quale é il centro assistenza autorizzato Philips della sua zona?
Visitatore: ma veramente mi è stato detto a più riprese che non c'era bisogno di portare la tv in assistenza ma si sarebbe risolto tutto con un aggiornamento firmware installabile via usb
Ignazio: No, in questo leggo tutt'altro
Ignazio: dice di invitare il cliente a contattare il centro assistenza
Ignazio: VIDEOTEST, PZZA BALDINI 37A, ROMA, RM, 06.82000126
Visitatore: appena una settimana fa mi è stato detto l'esatto contrario, sia via mail che via telefono da un suo collega che mi ha contattato telefonicamente dicendo che a breve sarebbe uscito sul sito l'aggiornamento firmware
Ignazio: Guardi, io l'informazione gliela ho detta...
Ignazio: veda un po lei, se vuole contattare il centro assistenza , altrimenti lo tiene in casa cosí come é !
Ignazio: io non faccio altro che informarlo di quello che vedo scritto
Ignazio: Non ho altro da aggiungere..
Visitatore: beh...complimenti! ottimo servizio...ma che modo di rispondere è??? io le sto semplicemente dicendo che un suo collega (e anche l'assistenza generale via mail) mi ha detto l'esatto contrario!
Visitatore: se non siete coordinati o se lei è nervoso per altri motivi non capisco quale sia la mia colpa!
Ignazio: Il fatto é che trovo inutile la sua insistenza, e tra l'altro sono calmissimo, non ho nessun motivo a dirle cose non vere
Ignazio: sta mettendo in dubbio quello che le ho detto
Ignazio: faccia una prova: chiami il numero verde e all'operatore che rispode chieda di controllare la sua pratica numwero: XXXXXXXXX e chieda a che punto é
Ignazio: vediamo se le dicono le stesse cose
Visitatore: io non metto in dubbio quello che mi dice!
Visitatore: le sto solamente chiedendo come sia possibile che si sia passati dall'informazione "c'è in lavorazione un firmware la cui uscita è imminente...ricontrolli il sito tra qualche giorno perchè è in beta test" a "porti in assistenza la tv"
Visitatore: c'è una bella differenza tra inserire una chiave usb ed aggiornare il firmware e incollarsi 20 kg di tv in macchina e portarlo in assistenza
Visitatore: devo dedurre che non è mai esistito alcun firmware in beta test
Visitatore: io le stavo semplicemente chiedendo questo! se lei era a conoscenza di questo fantomatico firmware in beta test
Ignazio: per la quarta volta, io quello che le devo dire é di contattare il centro assistenza che le ho fornito.
Ignazio: detto questo , non ho altro da dirle e la saluto, dato che non posso continuare a chattare con lei, l'informazione su come agire io gliela ho fornita
Ignazio: Grazie per averci contattato e buon proseguimento di giornata.
Visitatore: complimenti! non esiterò a segnalre la maleducazione, la scarsa professionalità e l'incompetenza degli operatori di questo servizio!!!!! anzi...di tale operatore ignazio!
Ignazio: perfetto
Ignazio: e io di "segnalare" la sua pratica
Ignazio: :-)

no comment!
 
Purtoppo nei call center la maggior parte di chi ci lavora non è preparato. Mi capitò anche a me in passato di litigarci (per il mio vecchio crt 32 pollici che pagai 1800 euro nel 2002 il 32pw9527 che ebbe dei problemi)....e mi ricordo che ogni volta che li chiamavo mi dicevano cose diverse. :mad:
 
SmarCAM Philips

sigma_critica ha detto:
Ciao And72, ti chiedo dove hai trovato la SmartCam e che modello è!
davvero nessun fastidio??tempo fa da trony mi dissero che è addirittura un problema da trovare..
grazie ciao!!


Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma vi seguo da ormai un po' di tempo. Sono anche io un felice possessore di questo fantastico TV acquistato nel 2007. A parte il noto problema congenito dell'effetto "tapparella", rimediabile con la nota procedura Alfocard, posso dirmi pienamente soddisfatto, specialmente quando mi capita di vedere altre tv lcd più nuove che non meritano nessun paragone con il nostro :cool:

Volevo solo riportare, se può interessare, che ieri ho acquistato la CAM Philips (che è una SmarCAM Italia con etichetta Philips sostanzialmente) e sottoscritto un abbonamento... premium...
Con mia grande gioia posso dirvi che funziona tutto alla perfezione, il cambio canale è molto veloce e non sono mai incappato in messaggi di tipo " Canale criptato" etc. :cool:

Saluti a tutti
 
Er murena, hai il mio appoggio per la chat.
Incredibile.
E mi sa tanto che il firmware non uscirà mai, oramai è un tv fuori produzione da 3 anni, ed anche gli aggiornamenti sono fermi da due (la versione 101 del 20 marzo 2008); la philips ora ha interesse a vendere i nuovi. :cry:

Ti chiedo inoltre nuovamente un esempio di alcuni di questi MUX che vengono saltati in autosintonia e magari su che frequenze sono per vederlo se anche il mio tv lo fa (e per capire se è dovuto al mux o alla portante).
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se con il nostro televisore è possibile risintonizzare posizionando i canali secondo l'ordinamento LCN? Riposizionare è un po' noioso considerando anche il fatto che i canali nuovi trovati durante la scansione automatica del mattino vengono posizionati in fondo.
 
HEY!
Caspita forse ho riscontrato il problema di mux non considerato di cui parla er_murena.
Ho dovuto risintonizzare il tv dopo alcune modifiche all'impianto per lo swich off in lombardia e mi hanno detto che ora si riceve pure il mux RETEA DVB1 molto interessante (secondo me) perchè include DEEJAY TV (che fino ad oggi ho visto solo in analogico) e CIELO.

Bene, facendo l'aggiornamento automatico questo canale proprio non se lo caga.

Allora ho provato a fare il test di ricezione ed effettivamente il segnale c'è e balla fra BUONO a MEDIO.
Sotto appare il segnale di DEEJAY TV ed il nome visualizzato è RETE A 1.
Insomma, c'e'!
190520101051.jpg


Ma nella scansione non si salva i canali.
Fra l'altro.... come si fa?
Infatti se premo il giallo MEMORIZZARE mi dice
IN MEMORIA: 11
(non capisco neppure cosa voglia dire)
e va sul canale 242 dove ho RADIO MARIA (!!) che non è neppure l'ultima posizione sintonizzata.
I canali (ne' DEEJAY ne' gli altri) non riesco a trovarli, ho provato nelle code delle sintonie ma non trovo niente (non ho fatto lo zapping di 999 canali)... eventualmente dove li ha messi?

Il mux interessato è sul canale 51 con frequenza 714.

Qualche idea?


Anche per questo comportamente incomprensibile comincio a pensare che Philips non ha fatto poi un lavoro così perfetto con questo tv, oltretutto su cose software di cui non dovrebbe essere difficile porre rimedio.
Faccio inoltre notare come già si diceva la pessima gestione dei canali (ed il filippo non usa i LCN che posiziona i canali in automatico) e la praticamente inesistente guida tv che occupa ben 3 tasti sul telecomando quando si limita a dirti il programma attuale e successivo...
Da un televisore che era quasi il top di gamma e che costava sui 1500 euro (quando si trovavano paricategoria di marca già a 1000) non mi sembra che stia rispondendo a tutte le aspettative...
 
selidori ha detto:
Da un televisore che era quasi il top di gamma e che costava sui 1500 euro (quando si trovavano paricategoria di marca già a 1000) non mi sembra che stia rispondendo a tutte le aspettative...
Beatu tu...io l'ho pagato 2800 nel novembre del 2006. :(
 
selidori ha detto:
HEY!
Caspita forse ho riscontrato il problema di mux non considerato di cui parla er_murena.
Ho dovuto risintonizzare il tv dopo alcune modifiche all'impianto per lo swich off in lombardia e mi hanno detto che ora si riceve pure il mux RETEA DVB1 molto interessante (secondo me) perchè include DEEJAY TV (che fino ad oggi ho visto solo in analogico) e CIELO.

Bene, facendo l'aggiornamento automatico questo canale proprio non se lo caga.

Allora ho provato a fare il test di ricezione ed effettivamente il segnale c'è e balla fra BUONO a MEDIO.
Sotto appare il segnale di DEEJAY TV ed il nome visualizzato è RETE A 1.
Insomma, c'e'!
190520101051.jpg


Ma nella scansione non si salva i canali.
Fra l'altro.... come si fa?
Infatti se premo il giallo MEMORIZZARE mi dice
IN MEMORIA: 11
Il mux interessato è sul canale 51 con frequenza 714.
Qualche idea?

...

ciao selidori
ciao a tutti
scusate il ritardo ma ci sono.....
esatto....il problema è proprio questo....e la procedura è esattamente la tua!
quando memorizzi lui i canali li memorizza (11 messi in memoria)...ma sovrascrive altri canali non cambiando la denominazione....probabilmente avrai radiodejay da qualche parte con il nome 7gold!
il MUX RETEA DVB1 è uno di quelli che da problemi ma a roma (su frequenze e canali diversi) questo problema di sovrapposizione lo da su molti altri....
ancora non ho trovato una soluzione.....

in compenso il servizio clienti dopo le mie proteste per l'atteggiamento del callcenter mi ha chiamato...dopo mille parole...è venuto fuori questo:
1- non uscirà più nessun aggiornamento, nemmeno per risolvere questo problema che è stato effettivamente catalogato come tale! :mad:
2- l'unica soluzione è portare in assistenza la TV in quanto provano a intervenire sul firmware del sintonizzatore...e solo loro lo possono fare!
3- ovviamente con costi a carico mio! :mad:
4- non è detto che risolvano....:confused:

l'unica mia pensata è verificare se è possibile sostituire il sintonizzatore con quello di un modello più recente....mi hanno detto che verificavano...tramite l'assistenza...ma non si è più sentito nessuno!

Insomma....sapete come è finita? per ora a 19.90 mi sono comprato un decoder esterno!!!!

Poi se si può risolvere in modo drastico cambiando il sintonizzatore lo porto in assistenza altrimenti i 50 euri di intervento minimo me li tengo in tasca!!!
Fatemi sapere se voi avete qualche nuova news!
Sadness :cry:
 
No comment.
Comunque penso che pure io mi prenderò un ricevitore esterno anche perchè (correggetemi se sbaglio) il nostro philippo non salva i canali in LCN ed anche se prima a ieri l'ho criticato mi sono accorto che tutto il mondo parla (ad esempio) di RaiNews sul 42 e con lo switchoff totale probabilmente non si dirà neppure più il reale nome del canale ma solo la sua posizione e visto che di memoria ce ne poca e mi rifiuto categoricamente di farmi una tabellina anche per il TV dovrò usare la numerazione che vogliono loro (se è poi vero che i canali aumenteranno... intendo quelli validi e gratuiti, ovviamente).
Il secondo motivo per cui è da un po' che penso ad un ricevitore esterno è che la RAI sembra ora abbia una versione h24 di raiuno in HD (ma saranno veramente in HD o solo upsacalati?) e poi ci sono presto i mondiali ed a settembre dovrebbe partire pure canale5HD ed a questo punto vorrei vedere la TV in HD...
 
Ciao a Tutti,
ho il TV dal dicembre del 2006 con 7920 ore di utilizzo e devo dire che sono ancora soddisfatto. Al philippo ho collegato un impianto Bose 3.2.1 (primo tipo solo DVD) ed un decoder HD di Sky ma non ho mai avuto il piacere di vederci un blu ray.
Ora ho notato che si stanno diffondendeo i Media Player acquistabili, nel caso del WDTV HD, ad un centinaio di Euro: qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo sul nostro TV?

Grazie e saluti.

Nicola
 
Niki67 ha detto:
Ora ho notato che si stanno diffondendeo i Media Player acquistabili, nel caso del WDTV HD, ad un centinaio di Euro: qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo sul nostro TV?

Grazie e saluti.

Nicola

Il WDTV no, ma ne ho collegati diversi (DVICO, PopCorn) e vanno tutti bene con il nostro philippo, ovviamente in modalità 1080i 50Hz (HDMI o ingresso component)
 
Ultima modifica:
And72 ha detto:
Il WDTV no, ma ne ho collegati diversi (DVICO, PopCorn) e vanno tutti bene con il nostro philippo, ovviamente in modalità 1080i 25Hz (HDMI o ingresso component)
Grazie And72,
non ho resistito e ieri l'ho comprato :D (versione live con DTS 2.0) e mi sono già gustato avatar in mkv (più di 16 Giga di file) in modalità 1080i 60Hz (giusto settare 60Hz :confused: - in alternaciva c'era 50 -?) che sul pc, ogni tanto, andava a scatti mentre con il WDTV collegato in HDMI al TV non ha fatto una "piega".
Penso che mi divertirò con questo giocattolino abbinato al philippo!

Ciao

Nicola
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Si ti consiglio anch'io di prenderne uno esterno....quello interno ormai è jurassico. ;)
Si vabbè ma che non incomincino con 'sto cacchio di digitale terrestre ad aggiornare le features ogni 2 anni, che cacchio!

Per il Mivar in cucina di mia mamma ho dovuto comperare un decoder digitale terrestre e mi va anche bene per un televisore che ha 17 anni e lo pagai 500.000 lire (circa 259€) , ma che il Philippo dopo 3 anni (e l'ho pagato 1600 euro) non mi sintonizza bene mi ruga!

E che adesso come i cellulari o i computer dobbiamo ricomprare tutti i tv ogni 3 anni?

Ma per piacere!
Ed allora poi non si lamentino quei grandi produttori se compriamo le patacchate cinesi come tv sottomarche al lidl che costeranno anche 300 euro ma sai già che dopo 2 anni le ricomperi nuove e ciao, invece di averne spesi 1600, aver trovato la soluzione anti aloni schermo da soli (ed oltretutto degradando la qualità) e dopo 2 anni essere al palo.

Dai...
 
Purtroppo (o per fortuna) la tecnologia di oggi è così...se vuoi rimanere al passo devi cambiare hw più velocemente di quanto accadeva nei decenni precedenti.
 
rossoner4ever ha detto:
se vuoi rimanere al passo devi cambiare hw più velocemente di quanto accadeva nei decenni precedenti.
Allora convieni con me che conviene spendere il meno possibile?
Tanto se spendi di più per una marca per avere anche futuri aggiornamenti poi lo prendi in quel posto, allora buttiamo via tutto e ricompriamo sempre, ma stavolta vado da chi costa meno!

.... e parliamo comunque di un televisore top di gamma con ambilight e ethernet, non di una trappoletta da 150 euro (ma sarebbe comunque il principio della marca che dovrebbe valere).
 
Top